iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
montando il 510, quali atom, preferibilmente rba, dovrei considerare per un flavour chasing universale (crema, frutta, tabacco) considerando i 40W max?
Non sono un flaour chaser provetto, ho pochissimo hardware al riguardo che potrei contare con le dita di una mano.
Posso solamente consigliarti quelli che ho provato e mi sono maggiormente "piaciuti" ma che non userei mai con tabacchi: THC Tauren RDTA, eXpromizer TCX oppure un Aromamizer Lite se non un Voopoo RTA Pod Tank che costa poco e rende alla grande.
Aggiungo che almeno nel mio caso il connettore magnetico 510 di Zero.G non è che abbia tutta questa "tenuta" a causa dei magneti per me sottodimensionati, motivo per il quale magari opterei se fossi in te per un atomizzatore non molto pesante e massiccio.
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non sono un flaour chaser provetto, ho pochissimo hardware al riguardo che potrei contare con le dita di una mano.
Posso solamente consigliarti quelli che ho provato e mi sono maggiormente "piaciuti" ma che non userei mai con tabacchi: THC Tauren RDTA, eXpromizer TCX oppure un Aromamizer Lite se non un Voopoo RTA Pod Tank che costa poco e rende alla grande.
Aggiungo che almeno nel mio caso il connettore magnetico 510 di Zero.G non è che abbia tutta questa "tenuta" a causa dei magneti per me sottodimensionati, motivo per il quale magari opterei se fossi in te per un atomizzatore non molto pesante e massiccio.
Grazie mille per le utili info. Più tardi do un'occhiata agli atom che hai menzionato.
Buona giornata.
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non sono un flaour chaser provetto, ho pochissimo hardware al riguardo che potrei contare con le dita di una mano.
Posso solamente consigliarti quelli che ho provato e mi sono maggiormente "piaciuti" ma che non userei mai con tabacchi: THC Tauren RDTA, eXpromizer TCX oppure un Aromamizer Lite se non un Voopoo RTA Pod Tank che costa poco e rende alla grande.
Aggiungo che almeno nel mio caso il connettore magnetico 510 di Zero.G non è che abbia tutta questa "tenuta" a causa dei magneti per me sottodimensionati, motivo per il quale magari opterei se fossi in te per un atomizzatore non molto pesante e massiccio.
Wow! Tutti molto belli davvero!
Sono scettico però dei 2ml per due motivi: sono davvero pochi e il mio 0G beve parecchio (secondo te è normale?).
Il TCX è inoltre troppo grande, temo per la tenuta del magnete e credo ne risenta l'estetica finale.
Il Voopoo grazie all'attacco magnetico come la pod proprietaria dello 0G sarebbe la soluzione che cercavo, il 510 non serve più, riduco altezza e ho un aspetto finale più armonico, ma il refill problematico e i 2ml...
L'Aromamizer mi sta intrigando non poco, circa 20$ si può fare.
Stavo guardando in casa Aspire ma a parte il Cleito non vedo tanto altro che mi soddisfi.
Grazie mille per le utilissime info.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Il Voopoo grazie all'attacco magnetico come la pod proprietaria dello 0G sarebbe la soluzione che cercavo, il 510 non serve più, riduco altezza e ho un aspetto finale più armonico, ma il refill problematico e i 2ml...
Con RTA Pod Tank Voodoo devi comunque utilizzare il suo adattatore 510, i magneti/alloggiamento non sono compatibili.
Il consumo è proporzionale alla buid/warr, più esosa in tempi di energia la coils maggiore sarà il vaporizzato.
In casa Aspire se vuoi un atom da flavour/cloud efficiente e dalla grande aromaticità di consiglierei di dare uno sguardo alla serie degli Odan; adattabili per diametro simile ma non uguale a Zero.G ci sono Odan mini da 25mm ed Odan Evo da 25,6
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con RTA Pod Tank Voodoo devi comunque utilizzare il suo adattatore 510, i magneti/alloggiamento non sono compatibili.
Il consumo è proporzionale alla buid/warr, più esosa in tempi di energia la coils maggiore sarà il vaporizzato.
In casa Aspire se vuoi un atom da flavour/cloud efficiente e dalla grande aromaticità di consiglierei di dare uno sguardo alla serie degli Odan; adattabili per diametro simile ma non uguale a Zero.G ci sono Odan mini da 25mm ed Odan Evo da 25,6
Vuoi dirmi che la stessa casa produce due pod magnetiche non compatibili? Sembra una barzelletta!
Gli Odan però hanno le coil prefatte se non erro e causa limite 40W potrei usarne solo una. In questo caso mi tengo le AVP per la pod prefatta mentre lato rta cambio proprio atom.
Che ne pensi dei mesh? Stavo guardando il Wotofo Profile M...
Riguardo il consumo di liquido dove devo intervenire di preciso? Numero spire o materiale filo?
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Vuoi dirmi che la stessa casa produce due pod magnetiche non compatibili? Sembra una barzelletta!
Zero.G è prodotta da Aspire mentra RTA Pod Tank è di Voopoo e pensato per i suoi devices.

Profile M non lo conosco, purtroppo non posso aiutarti.

Riguardo il consumo di liquido dove devo intervenire di preciso? Numero spire o materiale filo?
Devi produrre una resistenza con impedenza più alta possibile nei limiti del risultato che vuoi ottenere, il consumo è inoltre direttamente proporzionale a quanto "si sta attaccati alla ecig".
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Zero.G è prodotta da Aspire mentra RTA Pod Tank è di Voopoo e pensato per i suoi devices.

Profile M non lo conosco, purtroppo non posso aiutarti.


Devi produrre una resistenza con impedenza più alta possibile nei limiti del risultato che vuoi ottenere, il consumo è inoltre direttamente proporzionale a quanto "si sta attaccati alla ecig".
Urca!
Hai pienamente ragione, ho confuso io! E pensare che c'ho pure una Argus...
Sull'impedenza io preferirei un rdl quindi credo meglio valutare le mesh, sia per flavour che consumo e longevità coil.
Comunque grazie mille per i consigli. Appena posso ti rompo ancora le scatole. ;)
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao di nuovo a tutto il forum.

Ma io non capisco! Ma io non ne vengo mica fuori sapete?! Ne sto a uscì pazzo!
Faccio 5/6 spire con un 24g, metto un 50/50 che dovrei mangiarmi la vaniglia e... non sento niente, quasi niente, pochissimo, a qualsiasi W!
Dove sbaglio? Sono davvero affranto, tocca comprare le 0.6? Comodo sì, ma come dire... poca soddisfazione! (cit.)
Qualcuno aiuta?

Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gli aromi alla vaniglia, non tutti sono il top, perché quello che noi abbiamo in testa sono delle creme che nella realtà mangiamo e che in queste, oltre all'enorme complessità di note proprie dell'alimento, ci sono mille altre componenti tattili come gli olii, totalmente assenti, come è normale che sia, in un e-liquid. Fatta questa premessa il 24 ga non lo consiglio su una mod del genere perché a potenze basse non vaporizza per nulla. Aumentando scalda tanto e rovina proprio la vaniglia che non ama per nulla potenze alte.
Un ottimo giro d'aria, maggiore superficie di evaporazione ed un filo decisamente più piccolo come diametro potrebbe migliorare resa e reattività della coil come la stessa quantità di vapore prodotto che simula, ma dipende anche dalla quantità di VG, una quantità di vapore che scimmiotta una percezione "pannosa" del tutto (passatemi il termine).
Quindi 6 spire di Kanthal 26 ga, su punta da 3 mm, non troppo spaziate, potrebbero andare bene. Non ho il device in oggetto ma alcune regole sono generali. :)
Addirittura, andando più in dettaglio, la stessa forma ed apertura dell'imbocco (drip tip) da cui svapiamo, fa assumere alla bocca una forma che cambia la percezione aromatica.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ultimo come si lavora il cotone e quanto se ne mette. Una cotonatura perfetta, non sempre facile, è il primo passo per sentire bene qualsiasi e-liquid sulla faccia della terra. Nonostante i miei quasi quattro anni di vaping, un po' per la fretta, un po' perché non puoi ogni santa volta stare a lavorare ad arte il cotone, mettici anche lo studio dell'intera camera di vaporizzazione, non sempre esce a meraviglia. Con studio della camera di vaporizzazione intendo prove su campo di coil, diametri e cotone, non c'è nulla di esoterico.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto