NicolaUD

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
45
Gradimento
5
Punti
8
Località
Udine
Dispositivi in uso
Innokin KromaA, Eleaf Istick MIx
Atomizzatori in uso
Zenith, Zlide, IsubB, Profile Unity, Kilin M
Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Era la prima settimana dello scorso luglio quando dopo centinaia da millilitri vaporizzati e numerose più o meno fortuite cadute, leggasi gatto peloso che in cerca di attenzioni fa cadere ogni cosa dalle altezze più impensabili, il fido vecchio Nautilus AIO decise di ritirarsi definitivamente a miglior vita con una spettacolare fiammata e nuvola di fumo originata dalla batteria, incurante di privarmi così di uno dei dispostivi compatti più amati.

A colmare tale mancanza fato volle, alla fine dello stesso mese, essere contatto dalla “mia referente” Ms. Meng del reparto marketing Aspire che mi propose una full coverage sul venturo Nautilus Prime quale erede della All-In-One che prima della scenografica dipartita mi regalò tante soddisfazioni.

Accettai buon grado e di concerto decidemmo, nella speranza di offrire la migliore copertura possibile, di procrastinare la pubblicazione delle mie prove fino al momento della anche disponibilità dell’accessorio Nautilus Prime RBA Build Deck che, fattomi consegnare assieme ad un esemplare di Nautilus Prime, sarebbero stati argomento di complessive considerazioni.

Dopo la doverosa introduzione, spero gradite le mie impressioni.



Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] I samples avuti in esame mi sono stati recapitati nelle loro confezioni retail. Per Nautilus Prime adottata la ormai “standard” bottom-sleeve box, il pratico contenitore arancio avvolto da un astuccio in cartone dallo sfondo bianco candido, packaging introdotto con Odan Tank, ed ormai comunemente utilizzato come confezione per tutti i prodotti della linea“non Prestige” per i quali a far da padrone è il colore nero; mentre per Nautilus Prime RBA Build Deck utilizzata una più tradizionale e semplice piccola candida scatolina di identica impostazione grafica.

In alto a sinistra il logo del produttore Aspire dello stesso color arancione adottato per il contenitore scorrevole, una riproduzione fedele stampata in rilievo del dispositivo Nautilus Prime contenuto all’interno della confezione ed in un sobrio color grigio il suo nome, il motto adottato da Aspire per presentare i propri prodotti “Innovate the way you vape” ed applicato sulla nivea superficie un bollino circolare con l’indicazione della colorazione. Non molto dissimile quanto stampato sulla confezione del deck opzionale rigenerabile, dove centralmente capeggia la riproduzione stilizzata dell’accessorio Nautilus Prime RBA Buid Deck con la sua sola titolazione.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Impresso in alto a destra sul lato opposto del contenitore del vaporizzatore Aspire il sempre utile monito “tenere lontanto dalla portata dei bambini e dei minori” in lingua inglese, la tradizionale presentazione della mission di Aspire, l’elenco del contenuto del “pacchetto” con varie avvertenze per un corretto utilizzo che ricordo essere rivolto esclusivamente agli adulti, vietato a coloro sofferenti di patologie cardiorespiratorie e sconsigliato alle gestanti. Infine presenti gli indirizzi social di Aspire e quello “reale” di Shenzhen Eigate Technology Co. LTD., holding proprietaria del brand, comprensivo dell’URL al sito ufficiale.

Indicazione del contenuto ed il solo indirizzo di contatto riportati invece sulla faccia secondaria del packaging del deck rigenerabile accessorio .

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Sulle restanti superfici di entrambe le confezioni stampate le icone rappresentati gli obbligatori divieti legislativi, il marchio CE ed il logo RAEE per lo smaltimento specifico di batterie e dispositivi elettronici con, immancabili, il codice a barre di tipo EAN, l’indicazione del lotto di produzione e lo “Scratch&Check” olografico per la verifica della genuinità del prodotto.


Contenuto all’interno di ognuna delle due confezioni, come sempre, tutto il necessario per un primo immediato utilizzo.

In quella di Nautilus Prime:

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] ● device Aspire Nautilus Prime (ricevuto nella appariscente colorazione Garnet Red);
serbatorio/tank in PCTG della capienza di 3,4ml (versione non TPD);
Nautilus 2S Mesh Coil con impedenza di 0,7Ω e range di funzionamento compreso tra 20W e 25W;
Nautilus BVC Coil con impedenza di 1,8Ω e range consigliato tra 9W e 13W;
● cavo µUSB con connettore di tipo C solo per la ricarica del pacco batteria da 2000mAh integrato;
● esaustivo manuale di istruzioni figurato in lingua inglese e francese, multilingua italiano compreso allegato alla versione TPD.


Mentre all’interno della piccola scatolina riservata all’accessorio RBA:

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Aspire Nautilus Prime RBA Build Deck;
adattatore con passo 510;
● 2 viti di ricambio;
● cacciavite “multi-tool”;
● set di ‘o-rings;
● essenziale manuale d’uso illustrato.



Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]
Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Nautilus Prime è un vaping device di estetica insolita dalle forme decise e di un design dai tratti così essenziali quasi da essere proiettato verso il “futuro” che non me ne vergogno, erroneamente alla vista dei primi renders resi pubblici, avevo giudicato di dubbio gusto, così eccessivamente “allungato” incurante a mio giudizio di equilibrate proporzioni, ma che alla prova dei fatti risulta, se manipolato, di tutt’altro risultato e per giunta aggraziato alla vista di insieme. Pensandoci bene in Nautilus Prime sembra quasi che il form factor anticonformista abbia tratto buona parte dell’ispirazione dalla recente MIXX Mod simulandone i diritti contorni ed in generale merito della “grande incisione verticale” che ne segna la linea mediana, perdonate l’inesattezza del termine ma in altro modo non riesco ad esprimere il concetto, voglia quasi a strizzare l’occhio a tutte le “batterie” side-by-side suddividendo così il corpo in due distinti elementi ed imitandone la disposizione di “tubo 18650” e tazza filettata.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] A discapito delle apparenze Nautilus Prime è anche leggera, pesa quasi 115 grammi compreso l’accumulatore integrato da 2000mAh di capacità, l’alluminio verniciato per anodizzazione della scocca gioca un ruolo importante a contenerne la massa ed un perfetto bilanciamento merito anche buone dimensioni rendono il device di Aspire estremamente confortevole da impugnare e maneggiare.

Non solo le forme a far percepire accattivante la compatta Nautilus Prime, nell’impatto di insieme giocano un ruolo chiave decorazioni e la disposizione degli elementi dell’interfaccia in “ordine sparso” sulle superfici; catalizzatore il “grande nome” su uno dei fianchi realizzato con l’applicazione di fogliatura di identica ma lucida cromia in netto contrasto con il logo del brand inciso di minor dimensione. Nella faccia opposta incastonato il display informativo oLED con 0.69” di diagonale e quasi ad essere elemento di disturbo totalmente fuori dal coro spicca innegabilmente lo sporgente argenteo rettangolare pulsante di attivazione, dalla buona resistenza alla pressione e perfettamente fruibile se utilizzato con il dito pollice destro; ciò visto da destrorso e da abituale utente di devices che definire totalmente ergonomici quali le side-by-side è decisamente eufemismo.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Scelta, tale, penso più dettata dalla precedentemente presunta volontà di simulare una di esse che particolare necessità di ingegnerizzazione in quanto di “spazio disponibile” per un diverso posizionamento il corpo di Nautilus Prime non manca di offrirne. Per soluzioni più consone rivolte ad una possibile maggiore platea si sarebbe potuto utilizzare il fianchetto “nudo posteriore” imitando in un certo qual modo la disposizione su box mod tradizionali, oppure forse una più particolare ma sempre sufficientemente comoda ubicazione al vertice del corpo batteria proprio di fianco al volume riservato al serbatoio/pod, in stile Tesla Stealth Mini, con il pulsante installato nella placca superiore dalla lucida finitura bronzea adottata quale ulteriore elemento di stacco dalla estetica colorazione complessiva come quella inferiore dove realizzati i fori di sicurezza per la fuoriuscita di gas derivanti da malaugurati fenomeni di venting del pacco batteria ed apposti i normativi marchi CE e RAEE.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Impossibile di certo suggerire un riposizionamento dello stesso sul fianco anteriore totalmente impiegato per la disposizione in ordine verticale dei restanti elementi facenti parte dell’interfaccia utente. Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Difatti presenti i pulsanti “+” e “-“ per la regolazione dei valori con steps al decimo di watt oppure di volt fino al raggiungimento della decina e successivamente con incrementi pari alla singola unità e, se premuti contemporaneamente, per la navigazione nel menu di scelta della modalità di erogazione che in Aspire Nautilus Prime il microcontroller proprietario ASP, nelle versioni “standard” e TPD, prevede VariWatt con potenza da 1W fino a 60W, VariVolt con tensione compresa tra 0,5V ed un picco di 8W e la ByPass a simulare una mod meccanica ma con ausili di sicurezza. Curiosa l’esistenza di una terza versione dell’hardware dedicata però esclusivamente al mercato statunitense, con potenza massima di “soli” 40W ma con il plus di una ulteriore tipologia di erogazione definita “Auto Mode” ed attiva per default, nella quale sarà la mod stessa ad impostarsi autonomamente al massimo valore consentito a seconda della head-coil installata. Perché tale differenziazione? Motivi legislativi oppure semplice strategia di marketing? Personalmente ne avrei gradita la presenza anche sulla versione “nostrana”, rinunciando anche a quel briciolo di potenza in più che per certo in questi contesti di risibile utilità. Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Al di sotto dei due pulsanti annegata la porta microUSB con connettore di tipo C da utilizzarsi tassativamente per la ricarica, completa in circa 90 minuti, della batteria Litio-Polimero da 2000mAh integrata utilizzando un qualsiasi adattatore da parete capace di output massimo di 5V/2A oppure, con tempi notevolmente più dilatati, sfruttando una tra le molteplici porte USB presenti sul proprio personal computer.

Queste le features di ASP chipset che oltre all’istantaneo tempo di risposta di 0,01 secondi alla attivazione ed alla ormai appurata eccellente gestione energetica, tale da permettermi coprire l’intero arco di una giornata con il mio stile di fruizione, assicura inoltre tutte le necessarie protezioni a tutela dell’utente ed alla efficiente conservazione del dispositivo.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Concorrenti all’affollato fianco i componenti del sistema di regolazione dell’afflusso di aria alla head-coil posizionati al vertice della ipotetica colonna degli attori e frontalmente alla cavità nella quale innestato il serbatoio/tank con annessa testina.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]
Un air-flow control dalla concezione tutta nuova per un dispositivo Aspire e mai
avvistato in precedenti produzioni. Per la prima volta in questa tipologia di devices, il fluire dell’aria non giunge, come da tradizione del produttore orientale, direttamente dal basso, ma in Nautilus Prime è uno scorrere dall’alto verso il basso attraverso l’apertura superiore fin dentro una intercapedine ricavata tra la scocca metallica del corpo mod e le pareti del serbatoio, per giungere alla testina e solo prima che la corrente di aria entri in gioco durante la vaporizzazione, essere regolata finemente per mezzo di una sorta di paratia scorrevole azionata dall’esterno che ne ostruirà o meno il libero scorrere.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Il sistema adottato risulta contro ogni previsione funzionale ma, dato il posizionamento del meccanismo di regolazione, è soggetto a continui fortuiti movimenti causati da sfregamenti con gli indumenti oppure con uno dei molteplici oggetti facenti parte del bagaglio a mano chiamato borsa e fedele accessorio del gentil sesso. Se tutto ciò fosse stato anche in minima parte più “incassato”si sarebbero di certo evitate le sporadiche scocciature di nuove rapide regolazioni; ma immagino tale soluzione non semplicemente realizzabile vista la contiguità del meccanismo con la cavità dove sono posizionati i due contatti flottanti placcati oro incaricati di trasportare i segnali elettrici alla head-coil scelta tra l’ampio ventaglio di possibilità offerta dalla moltitudine di testine pre-made della famiglia Nautilus ed interamente utilizzabili in Nautilus Prime con la sola eccezione di quella in Ni200 per lo svapo in controllo temperatura perché modalità di erogazione non prevista nel device.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Come accaduto per Mulus AIO, per poter installare ed utilizzare le varie pre-mades in Nautilus Prime sarà necessario prima avvitarle su un apposito adattatore e successivamente innestarlo nel serbatoio giovando così di tutti i benefici introdotti dalla ormai generalizzata “moda delle testine push-fit”.

Il tank è realizzato con polimero plastico PGTC fumèe di grado alimentare discretamente leggibile in controluce ed è, oltre alla “diversa elettronica” riservata al mercato USA, ulteriore elemento che differisce tra le varie versioni della recente compatta AIO di Aspire, di capienza differente a seconda degli Stati in cui posta in commercio, come ormai assodato di 2ml in tutti i “territori TPD” e 3,4ml per il “resto del mondo” compresa l’edizione speciale US.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] In tutti i casi ne conserva identica struttura, dal drip-tip in poliossimetilene (POM) conosciuto meglio con il nome delrin, sostituibile con uno di proprio gradimento perchè di passo 510 che avrei preferito con foro dal minore diametro, alla apertura per le operazioni di refill sigillata con la solita linguetta siliconica sufficientemente ampia da poter agevolmente operare con un buon numero di flaconi “chubby” ed “unicorn” oltre, scontato, alle boccette di tutti i vape shots da 10ml, passando per il coriaceo sistema di ritenzione meccanico che senza l’ausilio di magneti o di altri artifici con perfette tolleranze lo trattiene stabilmente in sede evitandone non voluti distacchi dal corpo batteria.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Ora, non volendo tediare ancora una volta con la annosa questione «…ho voluto provare il dispositivo con le Triton Mini Coils…», del resto ormai assodate le innegabili ed eccellenti prestazioni delle BVC di Aspire e data la possibilità che mi è stata offerta di provare in anteprima l’accessorio Nautilus Prime RBA Build Deck ho focalizzato esclusivamente il mio tempo ed interesse su di esso lasciando da parte gli e-liquids “sinteticoni”, obbligatori per garantire longevità a “sistemi chiusi”, ed i recenti “super-mega-ultra-filtrati” che tanto successo sembrano stiano riscuotendo tra gli utilizzatori di sistemi a testine preconfezionate ma, a mio papillare giudizio, in genere mancanti del completo bouquet aromatico.

Ad un primo rapido sguardo il gradito addon del diametro complessivo di 12mm sembra privo di particolari insidie e consta principalmente di due blocchi da avvitare l’uno sull’altro: campana con annessa ristretta camera di evaporazione dal profilo di accennata calotta sferica ed il deck di 11mm in stile Kayfun con post contrapposti e foro centrale sottocoil da 2,5mm dal quale, già parzializzata esternamente, fluirà il moto d’aria. Ahh! Dimenticavo! Nel caso venga in mente di acquistare Nautilis Prime RBA Build Deck per essere poi utilizzato con atomizzatori della serie Nautilus, doloroso informare che ciò date le dimensioni e la particolare conformazione non è possibile. Mi spiace, un sogno anche per me infranto!

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Per poter finalmente godere dei miei amati tabacchi organici con il “futuristico”, riferito al design, duo Aspire Nautilus Prime e Nautilus Prime RBA Build Deck senza il terrore di repentini decadimenti di head-coils, ho adottato in prima battuta una rapida e semplice rigenerazione con filo resistivo Kanthal A1 di sezione 0,28mm avvolto in 5 spire su supporto da 2mm con impedenza prevista di circa 1,0Ω dalla quale partire come punto di riferimento per eventuali successivi aggiustamenti.

Date le dimensioni del rigenerabile operare con esso in caso di mani tipo “benna da escavatore” oppure in mancanza di diottrie non è poi così facile, ma con un minimo di pazienza ed eventualmente inforcati gli occhiali l’intero percorso è completabile in pochi minuti, per giunta al fine di attenuare notevolmente eventuali impasse operative Aspire ha ben pensato di fornite a corredo di Nautilus Prime RBA Build Deck un adattatore con filettatura 510 da avvitare allo stesso per così essere utilizzato con qualsiasi stabile supporto oppure basetta ohm-meter.


Ho posizionato l’avvolgimento resistivo secondo le “due guide” ricavate nel perimetro, ho provveduto alla cotonatura regolando la lunghezza del baffo a circa 4/5mm dal bordo del deck conferendogli un taglio a punta di lancia con angolo marcatamente ottuso.


Successivamente ne ho appoggiato le estremità con l’accortezza di far adagiare la “punta” di ognuna di esse nelle rispettive feritoie ricevate sul fondo del deck e disponendo la restante quantità in modo da occuparne la maggior superifice e dopo una prima distribuzione di e-liquid sul materiale assorbente ho provveduto ad avvitare la campana ed a rimuovere “l’adattatore 510”.


Al suo posto installato quello a corredo della mod Nautilus Prime, lo stesso sul quale installare anche le head-coils preconfezionate. L’accessorio così composto pronto per essere utilizzato è stato innestato a pressione nel tank/serbatoio successivamente caricato con uno degli e-liquids con i quali ho voluto, per quanto nelle mie possibilità, valutarne la restituzione aromatica.


Ho alimentato Nautilus Prime RBA Build Deck così “rigenerato” con potenze variabili tra 9W e 11W con heatflux risultante ipotetico calcolato nel periodo di 220mW/mm2 e 260mW/mm2, per vaporizzare alcuni “e-liquids organici” di mio gusto in formulazione 50VG/50PG che sono solito utilizzare con altri sistemi rigenerabili, ma con bene in mente il segmento merceologico al quale l’addon appartiene e la “veloce e poco ricercata” rigenerazione utilizzata; pertanto tutte le valutazioni espresse con tale delineata relazione.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Ho vaporizzato la quantità di circa 5ml per ogni e-liquid con il quale messo alla prova il piccolo gingillo, rigenerando di volta in volta alla stessa maniera a seguito di accurati ammolli e lavaggi, sempre nel rapido tentativo di paragonare il percepito con la relativa controparte “riprodotta” su sistemi decisamente più voluminosi e costosi.

Aspire Nautilus Prime RBA Build Deck mi ha sempre restituito un tiro fluido, morbido e mai in benché minima parte turbolento e per giunta pienamente domato dall’efficace sistema di air-flow control pensato da Aspire per il nuovo device AIO Nautilus Prime. La restituzione aromatica percepita, sia chiaro sempre con ben stampato il concetto estremizzato della plebea natura produttiva dell’oggetto, la definirei sorprendentemente armoniosa, generalistica con forse il concetto più consono che si avvicina all’esperienza vissuta è “nello spettro del neutro”: Aspire Nautilus Prime RBA Build Deck è riuscito a rilasciare sullo stesso piano la complessità sensoriale di ogni e-eliquid che vi ho svapato senza mai virare sull’arido oppure sull’eccessivo umido, con sufficiente vaporosità dallo spiccato hit nel complessivo risultato di un accennato tendente a seccare. Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho chiaramente percepito tutto il tostato ed il mieloso erbaceo del Black Cavendish 1585, la fumosa brutalità del latakia domata dal morbido virginia ed impreziosito dal pungente percepibile oriental di una English Mixture di quelle “strong”, tutto il fruttato fresco bouquet aromatico in dote al “carico” Black Caribbean, netta la sensazione di mordere una zuccherina williams e contemporaneamente sentirsi schiaffeggiato dall’inconfondibile siriano ingredienti de Blizzard Noir; possibile che un semplice accessorio del valore presunto di poco più di €10,00 sia capace di tale grazia? Evidentemente…

Alla luce del provato non posso ancora una volta che concordare con l’ormai innumerevoli volte citato assunto «Con Aspire si cade sempre in piedi!», anche Nautilus Prime non fa che confermarlo di nuovo.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Il look, che taluni potrebbero ritenere bizzarro, ma personalmente entusiasticamente approvato dopo il diretto contatto, la qualità dei materiali utilizzati, la minuziosa cura nella sua realizzazione senza dimenticare la sempre eccellente restituzione aromatica rilasciata dalle head-coils Aspire ed il “più che buono” accessorio Aspire Nautilus Prime RBA Build Deck, rendono il nuovo Nautilus in arrivo veramente adatto a tutta la platea. Al neo-vaper un flessibile strumento per definitivamente abbandonare le analogiche mentre, per lo smaliziato di lungo corso un kit easy da utilizzare persino in combinazione con i cari tabacchi organici in tutte le situazioni.

Certo, Nautilus Prime non è perfetto, ma in quel di Aspire sanno ascoltare e sicuramente tutte le migliorie suggerite ed i consigli mossi, utili feedbacks, non rimarranno ignorati perché interagire con l’utenza è sempre stata una gradita mission.

Attualmente Aspire Nautilus Prime, così come l’accessorio Nautilus Prime RBA Build Deck, è solamente acquistabile presso l’online store del produttore, ma a breve disponibile anche entro i confini italiani ed in tutti i migliori negozi specializzati nelle cinque metalliche colorazioni previste.

Aspire Nautilus Prime Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Nel caso si necessiti di ulteriori approfondimenti rimando alla landing page ufficiale dedicata la prodotto:


Ringrazio Ms. Fansha Meng del dipartimento marketing di Aspire - Shenzhen Eigate Technology Co. LTD. per avermi messo a disposizione gratuitamente il sample di Aspire Nautilus Prime e per la inaspettata offerta di anteprima con l’accessorio Aspire Nautilus Prime RBA Build Deck quali argomenti per questo spero interessante elaborato.

Grazie!

E come buona educazione impone, ringrazio non da meno sigarettaelettronicaforum.com nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità che mi è cortesemente concessa e tutti Voi pazienti Utenti lettori come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o graditi consigli.

Sinceramente grazie, di nuovo!
Buonasera, acquistando la box la capienza è da 2ml? È possibile avere il tank da 3,5?

Grazie e complimenti per le recensioni
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Buonasera, acquistando la box la capienza è da 2ml? È possibile avere il tank da 3,5?

Grazie e complimenti per le recensioni
Certo in vendita come accessori è possibile trovare i serbatoi più capienti.
Grazie per l'apprezzamento alle nostre recensioni.
 

NicolaUD

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
45
Gradimento
5
Punti
8
Località
Udine
Dispositivi in uso
Innokin KromaA, Eleaf Istick MIx
Atomizzatori in uso
Zenith, Zlide, IsubB, Profile Unity, Kilin M
Certo in vendita come accessori è possibile trovare i serbatoi più capienti.
Grazie per l'apprezzamento alle nostre recensioni.

siccome devo cambiare la mia da qualche mese mi sono fossilizzato sulle AIO. Ne ho provate qualcuna ed ero ora indeciso tra provare questa o la Mulus
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@NicolaUD si, una soluzione economica, ma occorre attenzione a non "sravanare" troppo sul foro di innesto delle coil con le pinze per non compromettere la tenuta, nel video il tipo sembra riuscire a fare una operazione pulita.
 

NicolaUD

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
45
Gradimento
5
Punti
8
Località
Udine
Dispositivi in uso
Innokin KromaA, Eleaf Istick MIx
Atomizzatori in uso
Zenith, Zlide, IsubB, Profile Unity, Kilin M
@NicolaUD si, una soluzione economica, ma occorre attenzione a non "sravanare" troppo sul foro di innesto delle coil con le pinze per non compromettere la tenuta, nel video il tipo sembra riuscire a fare una operazione pulita.
per quanto riguarda le coil? io vengo da 2 anni di zenith (ed ora zlide), uso prevalentemente le coil da 0.8 e non ho idea di come lavorino quelle del nautilus (anche perchè mi pare ce ne siano diverse compatibili). quali sono le più valide dal punto di vista dell'aroma secondo te. prevalentemente svapo cremosi con (da poco) qualche nota di tabaccoso assieme, niente fruttati
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
La soluzione proposta da @Motron GL4 82 è sicuramente fattibile, ma 1 serbatoio nuovo costa 4/5 €uro massimo. Perchè rischiare di spisciolare l'interno della mod?
Per i consigli sulle coils per cremosi e dolcioni passo la palla sempre al buon Motron su questo ne sa più di me, non è argomento a me conosciuto svapando esclusivamente tabaccosi.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@NicolaUD anche io svapo prevalentemente la tipologia di liquidi che utilizzi tu, premetto che non sono un fissato degustatore di sfumature nei liquidi, un ultras di questa o quella tipologia di aromi e nemmeno uno svapatore in modalità enfisemica mtl ristrettissima, quindi parlo per quelli che sono i miei gusti; i miei gusti incontrano le coil 0.7 classiche e 0.7 mesh del nautilus, cambiando tipologia di coil mi sono piaciute moltissimo anche le AVP nel nuovo kit AVP-Cube, su queste ultime il mio parere è condiviso dalla maggioranza di chi le ha recensite.
 

NicolaUD

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
45
Gradimento
5
Punti
8
Località
Udine
Dispositivi in uso
Innokin KromaA, Eleaf Istick MIx
Atomizzatori in uso
Zenith, Zlide, IsubB, Profile Unity, Kilin M
@NicolaUD anche io svapo prevalentemente la tipologia di liquidi che utilizzi tu, premetto che non sono un fissato degustatore di sfumature nei liquidi, un ultras di questa o quella tipologia di aromi e nemmeno uno svapatore in modalità enfisemica mtl ristrettissima, quindi parlo per quelli che sono i miei gusti; i miei gusti incontrano le coil 0.7 classiche e 0.7 mesh del nautilus, cambiando tipologia di coil mi sono piaciute moltissimo anche le AVP nel nuovo kit AVP-Cube, su queste ultime il mio parere è condiviso dalla maggioranza di chi le ha recensite.
mi pare che le ultime assomiglino a quelle dello scepter di innokin (che ho) e anche li per quello che mi riguarda fanno un discreto lavoro, anche perchè entrambe le box sono simili al 90%.

Comunque grazie, proveremo questo aspire prime
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto