sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come scrivevo nella mia presentazione non mi sto trovando bene con la mia Nautilus Prime X.

Premetto che sono un novellino; la trovo una box molto versatile, ed è l’unica cosa che mi fa restare ancora insieme a lei.

La possibilità di utilizzare la N-Pod fuori casa rendendola molto maneggevole, di utilizzare attraverso l’attacco 510 il Nautilus 3, di utilizzare la BP Pod, di avere potenzialmente la possibilità di utilizzare rigenerabili (non ci ho mai provato ma chissà, un domani…).

La condensa ormai regna e il tasto fire è andato a quel paese.

Volevo chiedervi: esiste un qualcosa di simile alla Prime X? (O meglio, con la sua versatilità)
Se no, una box con cui posso sostituirla? Di dimensioni non troppo distanti dalla Prime X…

L’idea era di cominciare anche a svapare di polmone magari con un altro atom da abbinare al N3 che uso da guancia.

Confido nella vostra esperienza, grazie a tutti per l’attenzione.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Che tetto di spesa avevi in mente? Anche se a dirti la sincera verità non ho mai nutrito troppa simpatia per i sistemi Aio stile la X; appunto per i fattori condensa/perdite. Comunque fammi sapere, perché potrei consigliarti una combinata....ovvero box+atom. Per quella da polmone vediamo.
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Che tetto di spesa avevi in mente? Anche se a dirti la sincera verità non ho mai nutrito troppa simpatia per i sistemi Aio stile la X; appunto per i fattori condensa/perdite. Comunque fammi sapere, perché potrei consigliarti una combinata....ovvero box+atom. Per quella da polmone vediamo.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, come budget pensavo a circa 50€, anche solo box va bene, perché col Nautilus 3 mi trovo più che bene se non per le dimensioni (ho il 24mm), quindi magari cercavo dimensioni abbastanza compatte della box
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @sbam, tendenzialmente sistemi come il Nautilus X, tipo Billet Box, si allagano con facilità, o meglio, non si tratta di veri e proprio allagamenti ma di continua esposizione del circuito a piccole perdite e condensa (motivo per cui il tasto fire ti sta salutando). Personalmente non trovo alcun motivo per preferire sistemi di questo tipo se no per puro senso estetico (ricorda un succo di frutta con la cannuccia, ma queste sono preferenze insindacabili). Sulla versatilità: due tipi di coil aspire? Le bvc possono tranquillamente sopperire alle bp coil. Avendo già un Nautilus 3 da 24 mm ti consiglierei sistemi più modesti ed efficaci. Il tuo Nautilus 3 su una Pico 25 potrebbe durarti per sempre (ho una pico 25 di 4 anni e mai perso un colpo), e la tazza da 25 della box potrebbe essere adatta a diversi atom da polmone. Poi c'è polmone e polmone: nuvolazze a 100 watt pretendono box con due batterie 18650, ma fino a i 30/40 watt una pico 25, come una swag 2 possono bastare
 

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Grazie a tutti per le risposte, sono stato al negozio e avevano disponibile una Gen 80 S, l’ho presa!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Bella box, ci puoi ficcare sopra sia atom da guancia, che da polmone non troppo spinti.
 

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Bella box, ci puoi ficcare sopra sia atom da guancia, che da polmone non troppo spinti.
tipo? consigliamene uno..
altra domanda, liquidi (quantità di nicotina) e resistenze per svapo da polmone, che mi consigli? considera che svapo da guancia a 6 di nicotina (sono partito mesi fa da 12 e sono riuscito a diminuirne la quantità)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Guarda, io ho lo Zeus nano di Geekvape; è un atom da 22mm ed ha un ottima resa per quello che costa. Lo trovi anche a meno di 20€; io sopra ci metto le coil da 0.3 e la spingo tra i 30/35w. Come nicotina non più di 3!
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto