Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Dal canale ufficiale @aspire ecco una ottima video presentazione del prodotto.

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Aspire BP80

Dettagli:

La Aspire BP80 è stata aggiornata completamente nel Design e sfrutta in parte le caratteristiche del precedente kit Aspire BP60, ereditando le eccellenti prestazioni del sistema ASP intelligente.

Grazie al suo AFC regolabile può consentire diversi stili di svapo, da quello aperto in cloud a quello più stretto. Il kit BP80 ha una capacità di 4,6 ml e dispone di riempimento inferiore. Adotta l'innovativa tecnologia delle BP coil di Aspire. Nella confezione sono incluse una Mesh Coil Ka1 da 0,17Ω e una coil classica in Ka1 da 0,6Ω. Il kit BP80 è anche compatibile con tutte le coil BP60.

La nuova Mod è alimentata da una batteria integrata di buona durata da 2500 mAh con ricarica rapida di tipo C da 2A.
La BP80 utilizza un rinnovato chipset intelligente per supportare le modalità automatica e manuale, supporta anche un'interfaccia utente che mostra tutti i parametri utili allo svapo compreso il contatore di Puff.

La modalità automatica ha alcune funzioni per semplificare lo svapo: rileva automaticamente la coil collegata, utilizza il suggerimento intelligente di potenza, memorizza la potenza e così via.
Inoltre con la modalità manuale si può godere di una regolazione più flessibile. Per lo schermo ci sono 5 opzioni di colore compresa la regolazione della luminosità.

1.jpg

Buona lettura.

La confezione con cui arriva la BP80 presenta all'anteriore l'immagine del dispositivo e la scritta "BP80 Innovate The Way You Vape".

Sul retro sono riportati: il contenuto, le avvertenze, l'indirizzo di Shenzhen Eigate Technology Co, Ltd. e alcune icone social dove il marchio promuove i suoi prodotti.

Lateralmente troviamo: Indicazioni sul colore, numero di batch, codice a barre, ologramma Aspire, Scratch&Check, loghi e marchi.

2.jpg

3.jpg

La confezione include:
1 * BP80 Dispositivo (2500 mAh)
1 * BP80 Pod (4,6 ml)
1 * Mesh Coil BP Ka1 0,17Ω range 45-55W
1 * Coil BP Ka1 0,60Ω range 15-25W
1 * Cavo di tipo C
1 * Manuale utente

4.jpg

Caratteristiche e dati Tecnici:
Dimensioni: 118x33x26mm
Peso: 152gr
Materiale: lega di zinco e pelle in microfibra
Capacità della batteria integrata: 2500 mAh
Chip: chipset ASP
Supporta il passaggio dalla modalità automatica alla modalità manuale
Funzione Intelligent Power Memory
Regolazione della luminosità del display
Potenza in uscita: 1-80 W
Schermo: schermo a colori da 0,96 pollici
Porta di ricarica: tipo C 2A
Capacità del pod: 4,6 ml
Tipo di riempimento: sistema di riempimento inferiore
Materiale pod: nylon alimentare
Compatibile con tutte le coil BP60 incluso RBA (opzionale)

Colori disponibili:
Reddish Brown, Charcoal Black, Granite Grey, Navy Blue, Urban Camo, Retro Brown.

5.jpg

6.jpg

Prime impressioni:
Ho ricevuto la colorazione Urban Camo, esteticamente trovo la BP80 slanciata e ben realizzata, a partire dalle dimensioni maneggevoli, dal feedback tattile passando per le trame della scocca per finire all'impugnatura in pelle con scritta Aspire impressa a caldo, fino alle cuciture di qualità, non riesco a trovare aspetti criticabili. Quindi mi sento di dire che questo è uno dei dispositivi più belli e ben costruiti che ultimamente ho avuto la fortuna di testare.

7.jpg

La scocca è realizzata in lega di zinco, la parte frontale ospita un display colorato, il tasto fire (metallico) ha una forma rettangolare leggermente in rilievo, sotto di esso è posizionata la porta di ricarica USB di tipo C.

Il retro della mod mette in evidenza l'impugnatura in pelle conformata per adattarsi al palmo della mano.

8.jpg

L'inserto in pelle prosegue sui pannelli laterali, i tasti di regolazione Up/Down sono posizionati sulla parte bassa de perimetro esterno in lega di zinco.

La vista laterale mette in evidenza (in alto) le asole del sistema di regolazione AFC, questo è completamente regolabile a differenza del 99% di questo genere di dispositivi, cosa più unica che rara, questo è davvero apprezzabile, brava Aspire!

9.jpg

Il vano di alloggio per il pod/tank è realizzato in acciaio, l'AFC ne è parte integrante. Sul fondo del vano ci sono i tre pin di contatto flottanti e placcati/oro. Sopra di questi è posizionato l'anello che garantirà la connessione magnetica con il BP Tank, questo anello è fissato al vano tramite due viti francesi ed è smontabile per eventuali pulizie approfondite.

Il fondo della Mod riporta il marchio C E, il logo di smaltimento e tre fori di sfiato per la batteria integrata.

10.jpg

Il Pod/Tank ha una capienza di 4.6ml è costruito in nylon alimentare e policarbonato, offre un'ottima visibilità ma purtroppo il Drip Tip risulta solidale alla struttura (non sostituibile).

La parte sottostante è quella adibita al refil, tramite una linguetta in gomma sollevabile si accede alla porta di riempimento, sufficientemente larga.
Le coil si inseriscono agevolmente con il metodo Push and pull.
Sono presenti tre magneti di forma generosa che consentono un tenace aggancio al Device.

11.jpg

BP Coil:

Nella confezione sono presenti due tipi di BP coil, una per l'uso DTL e una per un tipo di svapo più ristretto collocato tra MTL e DL.

- Coil BP 0,60Ω range 15-25W:
Il chipset ASP con selezione AUTO setta questa coil a 22W di default, il rendimento è buono a patto di tenere l'AFC non troppo chiuso, chiudendolo troppo il tiro diventa ristretto, ma la coil tende a sovralimentare, a 20w con AFC regolato a circa il 50% ho trovato il giusto compromesso, i consumi sono relativamente bassi.

- Mesh Coil BP 0,17Ω range 45-55W:
Il chipset ASP con selezione AUTO setta questa coil a 50W di default, la 0.17Ω la trovo molto soddisfacente il tiro risulta sempre fluido, mai troppo caldo, la percezione aromatica è alta, la quantità di vapore notevole. A 45 (minimo) si ottiene già molta soddisfazione, alzando a 50/55W naturalmente le prestazioni aumentano assieme al calore, mai troppo invadente.

Sono curioso di verificare le prestazioni con una BP coil dedicata esclusivamente al MTL.

12.jpg

RBA (opzionale):

Sono veramente soddisfatto che Aspire mi abbia inviato la RBA (opzionale) cosi ho avuto il modo di testarla e di fornire le mie impressioni.
La confezione include.
1 * Base RBA BP60
1 * Adattatore 510
3 * O-ring di ricambio
2 * Viti di ricambio
1 * Cacciavite multifunzione
1 * Manuale utente

13.jpg

14.jpg

La rigenerazione l'ho fatta utilizzando Ka1 da 28ga, 5 spire su punta da 2.5 per una resistenza finale di 1.1Ω, questo tipo di resistenza l'ho fatta di proposito per verificare la resa MTL.

Avendo cura di chiudere le asole di Air-Flow a sufficienza sono riuscito a ottenere una buona esperienza di svapo MTL, l'unico limite è rappresentato dal Tip che è un po troppo largo per lo svapo MTL, tuttavia l'alimentazione è risulta costante e il risultato finale globalmente apprezzabile.

15.jpg

BP80 Vista esploso:

16.jpg

Lo schermo Oled da 0.96" è luminoso ma le piccole dimensioni di alcuni font mettono a dura prova i miei occhi stanchi.
Sullo schermo si possono visualizzare; grafico di carica della batteria con percentuale residua, lucchetto di blocco/sblocco, modalità attuale, Best (auto), potenza, Volt, Ohm, Amper, numero dei Puff totali e i secondi di svapata.

Impostazione dei parametri:

Con cinque clic sul tasto Fire si accende/spegne la Mod.
Con tre clic sul tasto Fire si blocca/sblocca il wattaggio.
Premendo contemporaneamente i tasti Down/fire si azzera il numero dei puff.

Passaggio 1: navigazione Menu: premere contemporaneamente i pulsanti "+" e "=" per
entrare nell'interfaccia del menu principale, lo schermo visualizzerà "AUTO",
"MANUALE" "COLORE", "LUMINOSITÀ" "e" ESCI ";

Passaggio 2: premere il pulsante "+" / "-" per scegliere il parametro desiderato
per impostare, quindi premere il pulsante Fire per entrare / confermare;

* Scegliendo "AUTO", il dispositivo rileverà automaticamente la
resistenza della coil mostrando l'intervallo di potenza ottimale,
la potenza in uscita non può essere regolata su un valore superiore al valore massimo
di potenza che la coil può supportare.

* Scegliendo "MANUALE", l'intervallo di potenza regolabile è compreso tra 1-80W.

* Entrando nel set “COLOR”, premere il pulsante “+ '/" - "“ per selezionare
il colore dello schermo tra blu, verde, arancione, rosso e viola,
quindi premere il pulsante fire per confermare e uscire.

* Entrando nel set "LUMINOSITÀ", premere il pulsante "+" / "-" per
regola la luminosità dello schermo, quindi premi il pulsante fire per
confermare e uscire.

17.jpg

Batteria 2500mAh:

Per un intero ciclo di carica occorrono circa 80 minuti, durante la ricarica è possibile svapare, inoltre viene mostrato il tempo necessario per la ricarica.
Con la Coil da 0.17Ω sono riuscito a fare 230 puff a 45W
Con la Coil da 0.6Ω sono riuscito a fare 668 puff a 15W

Protezioni di sicurezza:

• Cut Off 10s : Superando tale limite con un tiro prolungato lo schermo mostra "10S OVER TIME"
  • Protezione circuito aperto: Lo schermo mostra " CHECK ATOMIZER"
  • Protezione cortocircuito: Lo schermo mostra " ATOMIZER SHORT"
  • Protezione basso voltaggio: Lo schermo mostra " LOW BATTERY"
  • Protezione sovraccarico: Il Device interrompe la ricarica
  • Protezione troppo caldo: Lo schermo mostra " TOO HOT"

18.jpg

Confronti:
Vista la somiglianza è d'obbligo fare un breve raffronto con la diretta concorrente VooPoo Drag-S che è (a detta di molti) uno dei migliori dispositivi pod sul mercato.

Aspire BP80 Pod Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Premetto che sono due dispositivi molto validi (secondo me) entrambi dispongono di 2.500mAh, La BP arriva a 80W la S solamente a 60W questo nell'ottica delle prestazioni e in vista di future coil DTL premia sicuramente la BP80.

La BP coil da 0.17Ω mi è piaciuta moltissimo, sicuramente una delle migliori coil di questo genere, a livello di regolazione aria, Rba opzionale e di tank è un sostanziale pareggio (entrambi con drip tip fisso).

Esteticamente trovo la BP80 leggermente più slanciata e snella, a livello di materiali e finiture è un sostanziale pareggio.

Il Display della S offre dei Font più grandi e una migliore lettura, entrambi i chipset spingono bene, quello della S (Gene-chip) è più prestigioso, tuttavia trovo migliore la BP nell' offrire la possibilità di poter bloccare i tasti Up/Down (S assente), nella maggiore scelta di colori di fondo e nel fatto che durante la ricarica la BP offre la visualizzazione del tempo rimanente.

L'orologio presente nella S alcuni lo reputano un intralcio (BP assente), il tiro automatico è presente nella S (BP assente).

Globalmente credo che Aspire sia riuscita a raggiungere la concorrente e in alcuni frangenti addirittura a migliorarla.
Per me la Aspire BP80 è consigliatissima.

Per tutti coloro interessati a questo dispositivo consiglio una visita sul sito ufficiale:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

20.jpg

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto