Maxc

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
171
Gradimento
8
Punti
24
Località
lecce
Dispositivi in uso
le
Atomizzatori in uso
justfog
Su xxxx facendo una recensione dicendo la verità mi ha penalizzato a vita boòoo
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Giusto senza sigillo, che mi consigli
Purtroppo non ho i blister delle coil AVP per controllare se in origine hanno il sigillo di garanzia (potrebbero non averlo) l'unico speranza che abbiano un codice per controllare l'originalità sul sito di Aspire (ma non credo), prova a vedere se chi le ha acquistate sullo shop ha rilasciato feedback negativi (trovi i commenti di solito sotto ai prodotti) In ogni caso lo farei presente a questo shop.
 

Maxc

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
171
Gradimento
8
Punti
24
Località
lecce
Dispositivi in uso
le
Atomizzatori in uso
justfog
Ma hai intuito il sito quale è
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Si ma si dice il peccato ma non il peccatore :D..
 
  • Like
Apprezzamenti: Maxc

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Motron, ho una domanda un po' strana da farti: ho preso la mia AVP Cube diversi mesi fa, non mi ricordo più il sito dal quale la ordinai, ma notai subito che il modello era destinata al mercato francese. In passato presi per una amica il Nautilus 2S ordinandolo probabilmente dallo stesso sito e anche in questo caso il prodotto era destinato al mercato francese (io ne avevo acquistato uno in negozio). Ora, in entrambi i casi i drip tip della cube "francese" e del Nautilus 2S "francese" hanno un diametro leggermente più largo del normale. In altre parole qualunque drip tip voglia mettere in sostituzione dell'originale "balla" dentro l'alloggio, stessa cosa per il Nautilus della mia amica i cui drip tip non entrano proprio su altri atom. Volevo chiederti: nel tuo modello di AVP cube puoi tranquillamente cambiare il drip tip o si tratta proprio di una caratteristica "francese"?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo @Motron al momento non è più collegato con noi...
Vediamo se @iRcKenny ne sa qualcosa :3:
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Tweedly Dum @Fox70 non ho la AVP Cube ma ho un vecchio Nautilus 2S ed il drip è compatibile con tutti gli atomizzatori e viceversa.
Quello che non riesco a capire è la questione "versione francese"; riesci a ricordare dove fu fatto l'acquisto? hai modo di postere foto integrali della confezione?
Essendo la AVP Cube una "pod-mod" un drip-tip proprietario non sarebbe poi così "strano" anche se vedendolo sembra essere un comunissimo 510, ma sul sito Aspire non viene fatto alcun riferimento a driptips in generale.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie come sempre @iRcKenny, beh la questione francese non è la prima volta che la leggo. Se non ricordo male tempo fà lessi qui sul forum di una versione dello Spica Pro di Sirius Mod acquistata in Francia che era diversa da quella italiana.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Grazie @iRcKenny per l'interessamento. Ho fatto una ricerca nella posta elettronica, non speravo di cavarne qualcosa ma ho trovato il sito dove ho acquistato la AVP cube: vapeitalia

Essendo la AVP Cube una "pod-mod" un drip-tip proprietario non sarebbe poi così "strano"
Una delle comodità di questa pod mod è proprio il drip tip con attacco 510, purtroppo però il suo tip originale è del tipo che odio: basso e largo e inadatto per un bel tiro mtl (che in potenza avrebbe, è una poddina di tutto rispetto, ha pure un bell'hit).


ho un vecchio Nautilus 2S ed il drip è compatibile con tutti gli atomizzatori e viceversa
Quello che ho acquistato in negozio ha i drip tip compatibili con tutti gli atomizzatori con attacco 510. Quello che invece presi per la mia amica no. Del Nautilus 2S "francese" non ho la foto ma sono risalito al sito dal quale lo ho ordinato: xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale). Oltre al drip tip dal diametro leggermente più ampio differisce anche dal modo di sostituire la coil (proprio un altro prodotto, eppure nessun dubbio che sia originale)

La questione "versione francese" sta tutta qui :)
Allego la foto del laterale della scatola della AVP cube
Grazie


Aspire AVP Cube Pod System Kit 16W 1300mAh [SigarettaElettronicaForum.com]
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Tweedly Dum ciao, allora pian pianino per gradi iniziando subito da "foto".

La AVP Cube non è "francese" bensì sull'adesivo è indicato per obbligo normativo l'importatore ufficiale dalla Cina e per i prodotti Aspire è sempra stato quello indicato, inoltre quella AVP è la versione TPD (ovviamente essendo venduto in Italia/EU da Vapeitalia) lo si capisce anche dall'esterno perchè sempre sull'adesivo è indicato il codice di registro ECID.
Se hai pazienza il fine settimana prox dovrei fare visita al mio amico che gestisce un negozio e molto probabilmente ha ancora delle AVP in magazzino, potrei tentare di verificare la questione drip-tip, peccato non aver "saputo della questione" prima, lo ho proprio incontrato ieri in pausa pranzo.

Ora questione Nautilus 2S "francese". Quello al quale tu fai riferimento è il versione vendibile in Europa TPD, nella quale per obbligo normativo è stato necessario modificare il sistema di sostituzione della testina per renderlo childproof, a prova di manomissione da parte di bambini. Per fare ciò al 2S "standard" è stata applicata una gabbia svitabile nella quale avviatare la coil da reinserire successivamente nel tank, in pratica le 2 versioni sono:


Aspire AVP Cube Pod System Kit 16W 1300mAh [SigarettaElettronicaForum.com]
Aspire AVP Cube Pod System Kit 16W 1300mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

che differiscono inoltre nella massima quantità di liquido che possono contenere: 2,8 la standard e 2ml la TPD (Europea) e per il fatto che sulla TPD il vetro non è sostituibile.

Aspire AVP Cube Pod System Kit 16W 1300mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire AVP Cube Pod System Kit 16W 1300mAh [SigarettaElettronicaForum.com]

Ma anche in questo caso a variare è solamente il modo di installare la coil e conseguentemente un pochino la capienza complessiva del tank, i driptip sono di standard 510 ed ovviamente intercambiabili con tutti gli altri.
Anche per questo posso vedere se per caso il mio amico ne abbia ancora uno in negozio e verificare in loco.

Quello che nel frattempo possso solo consigliare è dare uno sguardo agli o-rings sui tips forse si sono deformati oppure perso elasticità anche a causa di tipologia particolarme aggressive di liquidi, potresti provare a cambiarli con quelli nei sacchetti dei ricambi. Se fanno fatica ad entrare passaci sopra un pochino di burro di cacao.

Questo è quanto posso fare per verificare definitivamente la cosa.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto