Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
VAPOR CAVE
vanilla royale.jpg
"Miscela aromatica di tabacchi Orientali con trattamento “pericato” e affinamento
su vapori di vaniglia di qualità “Vanille Givrée”.
Gusto dolcemente vanigliato con leggero retrogusto tabaccoso.
Maturazione minima 20 giorni."

El Turòn
"Base Burley con aroma al Torrone e...un “cicinin” di Pesca.
Mix goloso e ...
Maturazione minima : 20 gg"

1589494909352.png

Miscelati il 22 dicembre.
Due tabacchi aromatizzati che forse faranno storcere il naso ai "puristi" del tabacco strong e amaro.
A me piacciono e parecchio.
Luigi Scolari miscela tabacco e fragranze nobili e gustose con una sensibilità rara e il risultato è coinvolgente e gustoso.
Fatto un tiro si resta un attimo perplessi cercando di carpire le varie componenti.
Poi se ne fa un altro, per capire meglio....poi un altro ancora...e diventa svapo compulsivo :)
Il tabacco si sente, ma non domina, la sua forza viene piacevolmente accompagnata da note di ottima vaniglia nel Vanille Royale, e da note di torrone e pesca nel burley di el Turòn.
Provati entrambi su reo e origen little coil frontale kanthal a1 0,32 7 spire su punta da 2,5 e byka V6 coil ss316L 26 ga 6 spire su punta da 2,4 per 0,4 ohm box settata in tc 200° da 10 a 15 W di spunto.

Ultima modifica:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Eastwood al 10% diluito con base 50-50 toB con nicotina in h2o, fatto il 5/11 , l’ho assaggiato per la prima volta oggi pomeriggio nel vapor giant m5 ed è quasi base neutra, è normale?
Avevo messo in maturazione anche 4 altri vc ma li ho dovuti buttare per colpa di una base neutra andata a male.

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Molto strano... dovresti sentirlo abbastanza bene.
Hai provato a dripparlo anche su un altro sistema di alimentazione?
Quando vengo da periodi in cui ho usato gli lt (di solito li faccio al 7-10%) mi capita che sento i vc un po’ blandi... ma se continuo ad utilizzarlo dopo un paio di giorni inizio a sentirlo chiaramente e, con sistemi adatti a quelle note aromatiche, riesco anche a cogliere tutti i componenti di quella struttura piuttosto complessa.
La conosco poco (praticamente nulla... assaggiato da un campione di 3-4 ml inviatomi da un amico) e l’ho provato su by Ka v7.
Non conosco l’m5 e non saprei se possa esserci una responsabilità dell’atom ma... comunque non credo tale da annullarlo completamente.
Hai un amico a cui farla provare per capire se possa essere un problema legato alla tua percezione del momento?
Riguardo al set up... in genere, quel tipo di liquido ritengo si esalti con coil da poche spire e con hf non troppo elevati.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Bé, no che non è normale @Maxgnetic ...

Coincidenza incredibile: ho cinque VC diluiti esattamente il 5 novembre come i tuoi!

Non sono ancora al top perché, se ti ricordi, qui era stato detto che la curva dell'aroma tra i due e i quattro mesi è calante; però i miei non sono tanto male...

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Molto strano... dovresti sentirlo abbastanza bene.
Hai provato a dripparlo anche su un altro sistema di alimentazione?
Quando vengo da periodi in cui ho usato gli lt (di solito li faccio al 7-10%) mi capita che sento i vc un po’ blandi... ma se continuo ad utilizzarlo dopo un paio di giorni inizio a sentirlo chiaramente e, con sistemi adatti a quelle note aromatiche, riesco anche a cogliere tutti i componenti di quella struttura piuttosto complessa.
La conosco poco (praticamente nulla... assaggiato da un campione di 3-4 ml inviatomi da un amico) e l’ho provato su by Ka v7.
Non conosco l’m5 e non saprei se possa esserci una responsabilità dell’atom ma... comunque non credo tale da annullarlo completamente.
Hai un amico a cui farla provare per capire se possa essere un problema legato alla tua percezione del momento?
Riguardo al set up... in genere, quel tipo di liquido ritengo si esalti con coil da poche spire e con hf non troppo elevati.

Ho pensato anch’io ad un blocco delle papille e da stasera mi sto organizzando per fare un ciclo di base neutra.
Non ho la possibilità di farlo provare ad altri .
Ho vari sistemi abbastanza validi su sui riprovarlo dopo il ciclo di base.
Il m5 è settato con 7 spire di 28ga n80 su 2mm ( setup che uso con il latakia lt e misture fire cured) come atom per questi tipi di tabacchi è molto valido ma la prossima volta farò una coil più tranquilla.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dimenticato di scrivere che il m5 con quel setup è in meccanico

qello

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
33
@Maxgnetic
Buonasera, l'eastwood...provato a gennaio e preparato a settembre al 10%...non mi ha impressionato...però non posso dire che è blando...credo sia abbastanza complesso come aroma...testato poco e solo sullo speed...
Saluti

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Max @Maxgnetic che non sa di nulla è molto strano, che siano un po' blandi è possibile. Mi spiego meglio, i miei primi VC sono stati quelli presi direttamente da Gigi Scolari e fatti su base di Lodigiano 50/50 a 6 di Nico. Dai 3 ai 6 mesi di maturazione chi più chi meno ma tutti di un livello superiore a tutti gli aromi tabaccosi esistenti in circolazione, "a mio parere". I poco "blandi", sempre per i miei gusti, sono quelli della linea Air di VC, quelli venduti in negozio sia fisico che online, ma "blandi" paragonati ai VC prima menzionati. Ho provato un Air balcanica ed un Syrian Soul ottimi aromi ma, per i miei gusti, diversi da un Khymeia e da un Laodicea (toppppp). West, National, 4pipe, Impero, Pure Latakia Strong ect.ect. Di sicuro gli aromi della LT, tipo il Latakia, Balkan mixture, sono buoni ma più marcati come gusto, sempre per i miei gusti. Anche secondo me facilmente hai di nuovo le papille asfaltate oppure come tu stesso hai detto la base non era buona. Un ultima prova con Speed e Pico?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Noooo... @Maxgnetic se hai di nuovo la vaper's tongue, bisogna capire perché ti colpisce tanto spesso...

Durante il giorno usi sempre lo stesso liquido?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E già Max , Simona @Smoods ha proprio ragione. La frase realmente pronunciata da Swigert rivolgendosi al JSC fu: "Okay, Houston, we've had a problem here" ("Okay, Houston, abbiamo avuto un problema qui"); successivamente Lovell pronunciò una frase simile: "Houston, we've had a problem" ("Houston, abbiamo avuto un problema"). @Maxgnetic e tu quando hai avuto il problema?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
:D.. Dino, tu e Houston :D..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto