Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Ciao a tutti,
sono uno svapatore di tabacchi organici principalmente LT e vorrei per la prima volta provare i leggendari aromi Vapore Cave.
Volevo chiedervi come acquistare le linee per così dire "classiche", non quelle più commerciali, essendo io uno dei pochi rimasti al mondo a non usare Facebook (e non ho alcuna intenzione di farlo).
Inoltre vorrei chiedervi un consiglio sugli aromi da prendere considerando che tipicamente svapo Latakia, English Mixture per gli scuri e per i chiari Burley, tutto generalmente La Tabaccheria.
Ma sono davvero un altro livello questi VC?
Grazie a chi volesse darmi una mano o un consiglio
 
M

Membro cancellato 30150

@Marco C
ti ringrazio del consiglio per il luppolo, ma a me i sapori che virano sull'amaro, non piacciono molto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Salve a tutti, riprendo questo vecchio post per chiedere un consiglio, è arrivato il momento che io assaggi questi aromi, tuttavia leggendo la discussione mi sono reso conto che tanti di quelli di cui si parla non si trovano più.
Nei negozi online dove compro di solito, ho trovato vari prodotti, ma hanno attirato la mia attenzione questi: Eastwood, El Claro, Kent, Rory, Sultan, Syrian Soul.
Qualcuno li conosce e mi sa dare un giudizio?
Grazie mille
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
io al momento ho provato solamente rory e balkanika, entrambi a mio gusto superlativi. ti posso però consigliare una cosa: dato che i tempi per avere una resa aromatica soddisfacente si aggirano attorno ai 3 mesi prova qualche scomposto o qualcuno della serie 100 così ti fai un'idea della mano del signor scolari.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Ps: mi sto riferendo esclusivamente alle versioni commerciali e non le cantinare
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Scomposti no, è contro la mia religione. Mi disturba il fatto che si sono inventati questa formula per farti pagare di più di un aroma, per quale motivo? Perché ci sono 10 ml in più di pg che costa 5 euro al litro?
Non capisco e dovremmo boicottarli, altrimenti iniziano a fare solo quelli. Scusate lo sfogo :eekk:
Detto ciò, sapevo dei tempi lunghi, diciamo che mi sto muovendo per tempo, ho almeno un litro di roba da svapare nel frattempo che si fanno quelli che prenderò oggi.
Grazie del consiglio cmq.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Count Zero comprendo il tuo punto di vista, allora ti direi di provare un blend, tipi appunto la loro balkan, ce ne sono altre di mixture ma non ricordo i nomi
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
e il kent anche buono, lo stavo dimenticando
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eastwood, El Claro, Kent, Rory, Sultan, Syrian Soul.
Ciao Francesco eccomi, anch'io sono un grande estimatore degli aromi di Vapor Cave, se non fosse per la curiosità di provare altre case, svaperei solo gli aromi di Scolari. Prima di dirti la mia sugli aromi da te citati, vorrei spezzare una lancia solo ed esclusivamente a favore degli aromi della linea 100 suggeriti da @kvas. Premessa d'obbligo, anch'io sono per il boicottaggio di tutti gli scomposti usciti sul mercato, ma qui siamo OT (se vuoi c'è un thread a riguardo, tasto cerca e puoi sfogarti quanto vuoi). Dicevo, a proposito della linea 100 vale la pena provarne qualcuno, perché a differenza degli altri scomposti, con 30ml., ed utilizzando lo stesso principio di un aroma tradizionale da 10ml., ottieni 100ml. con tempi non biblici (7/10giorni), un lieve prezzo maggiorato ed un risultato simile all'aroma estratto. Ne ho provato alcuni e per me valgono la pena. Ora veniamo agli aromi da te citati. Ho provato tutti tranne El Claro e Rory. Eastwood, Kent, Sultan e Syrian Soul sono tutti buoni. Eastwood è una buona miscela di Kentucky, il Kent è una unica varietà di Kentucky tranquilla e morbida non in stile La Tabaccheria per intenderci. Il Sultan è una ottima Mixture di Latakia e Vaniglia, simil Better Saul di Clamour Vape, da provare. Infine il Syrian Soul è un qualcosa di unico, se conosci il Laodicea, aroma da cantina di Scolari, beh siamo su quei livelli. Super consigliato. Se hai modo di andare su FB manda una mail chiedi il catalogo dei loro aromi, non commerciali, ed inizia a provarne qualcuno, li ti si aprirà un mondo.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Fox70 concordo su tutto!
mi pare però che kent sia kentucky e burley
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto