DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
BOOMS: si tratta del fortunato capostipite di tutti i prodotti della Tnt Vape ed è costituito da un mix - in minima parte organico - “di tabacchi selezionati con cura addolcita da leggere note di vaniglia e alcuni ingredienti super segreti”. All’atto dell’inspirazione si percepisce un delicato e gradevole gusto che ricorda quello di un sigaretto, il quale poi sfocia in tonalità più dolci che effettivamente ricordano la vaniglia. Ma l’apice della dolcezza arriva al termine della fase di esalazione, in cui si assapora un gusto davvero molto piacevole, ma per me altrettanto difficile da identificare con precisione. Che si tratti proprio degli ingredienti segreti menzionati nella descrizione? Di sicuro questa ultima componente gustativa dalle tonalità quasi cremose completa in maniera magistrale il bouquet, rendendolo morbido, rotondo e perfettamente bilanciato, conferendogli al contempo una notevole longevità e gradevolezza. Esplosivo di nome e di fatto, questo Booms è davvero un ottimo prodotto per gli amanti dei tabaccosi, ma costituisce altresì una scelta azzeccata per chi apprezzi i sapori dolci e vuole avvicinarsi al vasto mondo dei trinciati.

BOOMS ORIGIN: come suggerisce il nome, questo prodotto viene descritto come una variazione del classico Booms, cui vengono aggiunte “note di eleganza di pregiati distillati e profumi delicati”,per creare un prodotto più rotondo e meno secco.
Sin da subito è in effetti chiaramente avvertibile l’impronta del classico sigaretto con leggere note di vaniglia, che si va a miscelare, in maniera davvero mirabile, con dei nitidi sentori alcolici di rum. A mio avviso, è come se si trattasse di un rum speziato, come il Captain Morgan Gold Spiced o il Kraken Black Spiced, che hanno un gusto più dolce grazie all’unione del distillato con diverse spezie tropicali.
Il bouquet complessivo di questo Booms Origin è davvero molto gradevole, in quanto la presenza del rum arrotonda, con la sua dolcezza, il gusto del tabacco, donandogli ulteriore gradevolezza grazie alla componente alcolica. Suggerisco di non alzare troppo i wattaggi proprio per non indebolire questa componente dolce dell’aroma, che tende a scomparire a favore delle note tabaccose a mano a mano che si sale con le temperature. Personalmente ho trovato la mia configurazione ideale a 13-14 watt con una coil del valore di circa 1 ohm: in questo modo sul mio Penodat il sapore del rum diventa molto dolciastro, raggiungendo sfumature che mi ricordano il cacao. Se però faccio una “doppietta” di tiri, il sapore del sigaretto mi copre proprio questa ultima parte zuccherina dell’esalazione e quindi consiglio di evitare questa tecnica per meglio assaporare il gradevole bouquet di questo aroma. Data la sua intensità aromatica, non credo che questo aroma possa costituire un all day per tutti i consumatori, ma rimane comunque per i miei gusti uno dei migliori aromi tabaccosi aromatizzati semi-organici presenti sul mercato.

CHERRY BOOMS: nato dall’unione del Booms di TNT VAPE e il Cherry Bomb di SUPREM-E, questo aroma dovrebbe rappresentare un tabaccoso aromatizzato alla ciliegia. Non amando particolarmente il sapore di questo frutto, non nutrivo grandi prospettive in questo prodotto, ma mi sono dovuto ricredere. Il gusto principale che si percepisce è quello del sigaretto dolciastro del tipico Booms arrotondato da un leggero sapore di ciliegia davvero molto gradevole. Il bouquet complessivo risulta a mio avviso più completo e piacevole rispetto a quello del Booms, nonché dotato di una maggiore longevità. Non so se si tratti solo di una mia personale impressione, ma ho notato che con il tempo il sapore della ciliegia tende a diminuire di intensità, come se ci si diventasse presto “assuefatti”. Comunque si tratta di un’azzeccatissima variazione sul tema Booms, da consigliare in particolar modo agli amanti dei tabacchi aromatizzati, per i quali può costituire un ottimo all day.

NITRO BACCO: presentato come un tabacco addizionato di vaniglia, praline e biscotto, questo prodotto è quello che secondo me più si allontana dalla descrizione del produttore. Infatti in fase di aspirazione la vaniglia copre quasi totalmente il gusto del tabacco, che all’atto dell’esalazione cede il passo ad un sapore burroso di biscotto con tanto di note cioccolatose e nocciolate dettate dalla praline. Al mio palato questo aroma si presenta come un buon aroma cremoso (ma non certo tabaccoso), ben bilanciato e per questo adatto anche ad essere un all day per gli amanti dei gusti dolci. Alzando i wattaggi, le componenti cremose del bouquet prevalgono progressivamente, allontanando sempre più questo prodotto dalla categoria dei tabaccosi. Proprio per questa sua ultima caratteristica, questo Nitro Bacco, a mio avviso, è quello più adatto ad uno svapo di polmone tra quelli recensiti in questa occasione. Personalmente avrei preferito un maggior presenza della parte tabaccosa nel bouquet che, per quanto gradevole, mi è sembrato poco originale.


CIGARILLOS CORTEZ: questo aroma fa parte della nuova linea Cigarillos, che propone diverse aromatizzazioni dei classici sigaretti, mischiati di volta in volta con sapori differenti. Questo Cortèzviene presentato come un cigarillo dal gusto morbido e rotondo ed in effetti si percepisce un sapore delicato e ben bilanciato, la cui base è chiaramente rintracciabile in diversi tabaccosi. Personalmente ho avvertito delle note incensate di cenere che vanno a fondersi in varie declinazioni speziate in modo equilibrato e mai invasivo. Il gusto generale è quindi indubbiamente rotondo e leggero, sicuramente adatto ad uno svapo all day. La longevità di questo prodotto è a mio avviso incrementata dalla mutevolezza delle note speziate avvertibili al termine dell’esalazione, le quali possono cambiare a seconda dei watt erogati, del periodo di maturazione, dei dispositivi utilizzati o di altre personali variazioni. A questo proposito, credo che questo aroma debba essere provato e riprovato più volte in diversi periodi temporali per poter essere apprezzato al meglio e, soprattutto, per non essere giudicato troppo frettolosamente. In effetti le tonalità gustative generali di questo prodotto sono molto lontane dai miei gusti personali, ma devo ammettere che, dopo un certo periodo, è come se avesse smussato i suoi spigoli, risultandomi leggermente meno ostico. Per gli amanti dei classici gusti tabaccosi, invece, questo Cortèz può rappresentare una valida alternativa qualora siano alla ricerca di un buon prodotto all day con qualche probabile asso nella manica.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
486
Gradimento
69
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Sul nautilus quella a mesh da 1hom però si è un po' impestata con il Persian apricot e il Virginia highlander, quando la cambio ovviamente riprovo il Burley, l'ho tenuto fermo apposta a dire il vero ...:D.
Grazie delle utili informazioni :)
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Comunque il Nautilus 3 con la coil da 1 ohm non è questo campione di aromaticità, quando ho preso la argus pod ho fatto varie prove mettendo gli stessi liquidi nell'uno e nell'altra e uscivano molto più saporiti dalla argus. Nonostante continui a leggere ovunque che il Nautilus 3 è il miglior mtl a testine io non sono d'accordo, è buono per mille motivi ma come aroma no.
Poi sotto natale ho regalato una argus a mia sorella e avevo dietro il Kentucky tnt distillati puri e ci abbiamo provato quello, ti dirò, come aroma usciva bene, certo non ha tutte le sfumature che puoi sentire in un rigenerabile, ma non era poco saporito.
Il Kentucky era fatto al 15%.
Ho anche il burley della stessa linea ed effettivamente è più blando come sapore. Questi liquidi della tnt alla fine li ho fatti tutti al 15%.
Kentucky e Latakia sono quelli più saporiti e hanno bisogno di meno tempo. Burley, virginia e oriental sono più blandi e hanno bisogno di un po' di tempo perché gli passi quello strano sapore tostato che hanno.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
486
Gradimento
69
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Resistenza nuova e... Ok lo sento e mi piace pure, anche se per me al 10% mi sembra piuttosto blando, ho pianificato l'acquisto di un rigenerabile, apposta per evitare queste cose, anche se sicuramente incide pure il fatto che le mie papille gustative sono acerbe e sicuramente incrostate... ;-)
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
@Zap Si, rimangono più blandi rispetto ad un estratto o un sintetico su testina.
Di sicuro sulle testine su cui avevi svapato anche aromatizzati, per di più alla frutta, non avresti percepito molto.

Se vuoi divertirti, fatti il palato con quello (anche su rigenerabile) e poi comprati un burley della tabaccheria e fallo anche solo al 7%, a quel punto potrebbe essere fin troppo forte :D.
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Ma Non volete ene se mi intrometto... La mia opinione di sicuro sarà un po' idiota, però...

Avevo assaggiato prima di tutto lo scomposto Trinidad della TNT, adorandolo, perché mi ricordava veramente tanto i choiba cubani.

Quindi ho preso l'aroma distillato habana di TNT, diluito (se non ho sbagliato nulla... Sono neofita) 50 50 nicotina 4.

L'odore del liquido in maturazione, mi pareva naseabondo, tipo erba tagliata bagnata dalla pioggia... Però mi son fatto coraggio e dopo 10 giorni l'ho svapato...

Prima su Zelos nano coil 1ohm mesh, e insomma mi è piaciuto...
Messo su flexus stick per usarlo come dopo caffè quando corro a lavoro, coil da 1 ohm (mi pare sia lei... Quella con tiro più stretto per intenderci) e mi ha esaltato proprio.

Essendo ancora agli inizi, quindi ancora con la bocca impastata da anni di old holborn, una sera prima di andare a letto ho voluto fare il test, apro il frigo e tiro fuori un buon choiba vero, non quello preso nei negozi qua, ma quello uscito dalla fabbrica cubana, in impacchettato con carta bianca salvaaroma ( discorso lungo, lasciamo perdere)...

Quindi ricapitoliamo... Il sigaro choiba cubano, regalato da "amico di famiglia" in Cuba (non in Italia.... Scusate la pappardella ma voglio far capire che è un sigaro che nel mondo non si fuma, sono, o meglio erano solo produzione per mercato interni cubano, a detta del mastro sigaraio, di qualità superiore a qualunque sigaro da export).

Svapata di avana, pausa, tirata di sigaro...

Non c'è molta differenza nei sapori che rimangono in bocca... Quel aroma morbido è dolciastro simile al cioccolato bianco, c'è tutto...

Nel liquido manca il sentore del fumo... Manca anche il fuoco del fumo che entra in bocca, manca il corpo insomma del fumo, ma i sapori non sono poi così lontani dal vero sigaro cubano.

Pulito la bocca con una buona grappa (non ho rhum a casa, e non sono cultore del rhum...)... Qui purtroppo cade tutto... Il sigaro vero dopo la grappa esalta le papille gustative a mille, il liquido purtroppo rimane bene o male quello...

A me che sono alle primissime esperienze, ha fatto mto scalpore sentire quei sapori unici del sigaro cubano, in una Svapata di sigaretta elettronica...

Altra cosa che non c'è nel liquido... Il profumo che lascia il choiba nell'ambiente... Nulla a che fare con puzza di tabacco, catrame ecc ecc... Non è il re dei sigari per puro caso...

Vi leggo citare spesso gli organici della tabaccheria, ovvero lo standard di paragone se non ho capito male... Cercherò di provare anche i loro tabacchi quando avrò le conoscenze e un dispositivo adatto... Perché se superano Havana di TNT, beh perfetto è già un sogno per me :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Touch

Non sono per nulla un intenditore di sigari. Nella mia ex carriera da tabagista mi sono concesso qualche volta un antico toscano trovandolo ottimo.
Poi nel corso del tempo mi è capitato di sentire il profumo di alcuni sigari ed alcuni aromatizzati alla vaniglia che hanno una caricata aromatica intensa e che riempie gli ambienti.
L'aroma Habana mi ha piacevolmente colpito specie perché ha una carica aromatica non inferiore rispetto ad alcuni estratti.
Se vuoi un aroma con la A maiuscola ti consiglio, quando avrai modo di usare atomizzatori rigenerabili, l'aroma Habanos Gran Reserve di Blendfeel che, a mio personalissimo gusto, è qualcosa di magnifico. Oltre ad una carica maggiore, fatto al 10% di aromatizzazione ha le sfumature che un distillato non ti darà mai poiché vengono tolte proprio quelle componenti che fanno durare meno una resistenza.
Prendilo come punto di arrivo, un buon rigenerabile e via andare. :cool:
Eccolo, 40 ml rimasti e, per caso proprio, lo stavo caricando sul Bishop:

IMG_20230128_202720.jpg
 
Ultima modifica:

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Un cohiba nel frigor però è da delinquenti, ci sono gli humidor apposta....
Per il resto la parte fumosa è data dalla combustione che qui non c'è.
anche a me i tnt sembrano particolarmente scarichi ti consiglierei gli scomposti extradry della tabaccheria o meglio degli estratti che sono tutta un'altra cosa.
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Un cohiba nel frigor però e da delinquenti, ci sono gli humidor apposta....
Per il resto la parte fumosa e data dalla combustione che qui non c e.
anche a me i tnt sembrano particolarmente scarichi ti consiglierei gli scomposti extradry della tabaccheria o meglio degli estratti che sono tutta un'altra cosa.
Ahahah... Sono per le tradizioni... A Cuba li tengono ben avvolti nella carta di confezionamento, riposti nella parte alta della porta del frigo, dove scorre meno umidità.

Chiusa parentesi...

Ok per svapare la tabaccheria o blendfeel, mi manca ancora almeno un anno di esperienza, ma mi segno i vostri consigli e li metto in cassaforte... Per ora non voglio bruciare le tappe dell'apprendimento.
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
@Touch
Nulla vieta rigenerare anche prima del decorso di un anno!
Io dopo un mese ho acquistato il primo rigenerabile e iniziato a pasticciare con resistenze e cotone.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
@Touch
Nulla vieta rigenerare anche prima del decorso di un anno!
Io dopo un mese ho acquistato il primo rigenerabile e iniziato a pasticciare con resistenze e cotone.
Mmmm.... Il mio bimbo di 3 anni, quando sono a casa, si attacca come un koala, per ora non riuscirei a star dietro a un rigenerabile... Ho guardato un po' qua e là, nulla di impossibile, ma mi manca proprio il tempo :°
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto