Enricomonta

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
2
Punti
8
Località
Udine
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Un paio
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera, volevo sapere se qualcuno ha già provato questi aromi e cosa ne pensa a riguardo. Mi incuriosiva quello al pistacchio.
 

Enricomonta

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
2
Punti
8
Località
Udine
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Un paio
Atomizzatori in uso
Troppi
Da un bel po’ di tempo non riesco più a vaporizzare nulla che non sia tabacco.
Creme, frutta ed aromatizzati mi nauseano ormai tutti ed alcuni mi creano anche qualche problemino gastrointestinale.
Fatta questa premessa, io invito a boicottare tutti i formati che non siano aromi concentrati!
Gli scomposti, oltre a costare generalmente uno sproposito, offrono molta meno flessibilità e son quasi sempre qualitativamente inferiori agli aromi concentrati!
Invece secondo me gli scomposti come quelli 4pod della tabaccheria o di azhad possono essere molto utili. Non tutti hanno voglia o possibilità di mettersi a rigenerare più volte al giorno come noi o magari preferiscono utilizzare pod mod. Ovviamo se dovessi scegliere andrei sicuramente sugli aromi perché sono più economici e in aroma sono nettamente superiore. Ad esempio quando sono fuori casa per qualche giorno e non ho la possibilità di rigenerare utilizzo sempre scomposti white.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Mi fermo qui perché potrebbe anche non interessare un "fico" secco, ma conoscendo gli aromi direi che per me sarebbe una spesa inutile, questo per spiegare e spiegarti il perché sicuramente non li prenderò ed, in seconda analisi, quella di aprire la mente (come lo è stato fatto a me da gente fantastica presente su questo Forum, Frank sicuro è stato quello più incisivo e fondamentale ;)) e mettersi in gioco poiché ne vale la pena, fidati e fidatevi.
Io ho appena preparato il cuor di arancia e cacao :banghead:
E' anche vero che ho poco tempo per imparare a mixare i liquidi, ma non è detto che ti chiedo qualche consiglio
👋
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Enricomonta
Non contesto i white, i 4pod, gli extradry, i chiarificati ecc… ecc…
Contesto il tipo di formato: anni fa utilizzavo gli aromi di Luciano (eliquid producer) con cui già all’epoca, in tc, riuscivo ad utilizzare la stessa coil, senza cambio di cotone, per più di 50 ml!
Sporcavano pochissimo e la diluzione consigliata era di 15 gocce ogni 10 ml di base!
Oggi, invece, stanno prendendo sempre più piede questo formati scomposti 10+50, 20+40 ecc… ecc…
Tralasciando il discorso economico che in questo momento non mi interessa, io preferisco partite da un aroma molto più concentrato che mi permette molta più flessibilità nel momento in cui vado a miscelare i vari componenti!
Senza contare che, ogni volta che ho provato il formato scomposto di un aroma che precedentemente avevo usato nel formato concentrato, l’ho sempre trovato nettamente inferiore!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Condivido il discorso di @Nicolasan. Purtroppo a causa dei vari processi di chiarificazione si vanno a perdere ad alcuni poche e ad altri molte note del bouquet aromatico che invece con aromi estratti e macerati erano ben presenti e per di più pagandoli ad un costo maggiore con minor quantità finale. Ultimamente, parlo di un paio di mesi fà, per praticità ho acquistato 2 aromi distillati di Azadh's ed 1 aroma Extreme 4 Pod della La Tabaccheria, ti assicuro che tutti e 3 gli scomposti erano diversi dagli aromi estratti da 10ml. Per i miei gusti sono meno "gustosi", perdonami il termine, degli estratti, ma capisco anche che, per questioni di praticità, possano invece andare bene a molte persone.
Il mondo è bello perché è vario, e lo Svapo hai voglia come è bello e vario... :71:
 

Enricomonta

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
2
Punti
8
Località
Udine
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Un paio
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho provato il ghianda di Giove white e non è paragonabile con quello classico
 

Enricomonta

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
81
Gradimento
2
Punti
8
Località
Udine
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Un paio
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi sembra molto meno aromatico, non mi ha fatto lo stesso effetto di quando ho svapato quello classico. Magari mi ricordo male dato che quello in aroma l’ho svapato un anno fa.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Come ti sono sembrati?
Primo assaggio stasera...si sente molto l'arancia poco il cacao...ma il mio "problema' è che questi tipi di liquidi li sento sintetici... speravo che essendo sotto marchio di LT era più naturale... Lo faccio maturate una settimana poi vediamo
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Per quanto riguarda i White io non riesco proprio a svaparli... Sanno quasi di... nulla
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto