Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
737
Gradimento
235
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Salve ragazzi, volevo avere qualche consiglio su aromi da svapare per il periodo estivo per alternarli ai tabacchi.
ho provato in passato a prendere qualcosa ma non riesco a svaparli, li sento troppo forti e sopra tutto chimici.
Mi piacerebbe provare qualche fruttato tipo albicocca, pesca, ciliegia, ma anche speziati tipo "20000 leghe sotto i mari " di TVGC, da svapare in di guancia oppure FC
Grazie
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
737
Gradimento
235
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
In che senso devi aspettare per mixarli tra loro?se fai 10 ml per provare un aroma dopo non riesci ad usare quei 10 ml per mixare un liquido,o meglio,si può fare ma fai fatica con i calcoli..

Per la base dipende su che dispositivo vuoi svaparli,se da polmone io starei dai 80/20 a 60/40 massimo,anche 55/45 ma sei al limite,a volte provo 55/45 ma per fare esperimenti che @Iv3shf se lo scopre me li fa bere 😂

Se da guancia 50/50 o anche 60/40(PG VG)quindi più alto di PG
Ciao @SuperMamo , pensavo di farli maturare prima singolarmente e poi mixarli ( due o tre alla volta) e fare che ne so 3 grammi+3+2 con bilancia di precisione, poi svaparli di guancia ( almeno all'inizio)
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
737
Gradimento
235
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Per fruttati un 4/5 giorni. Poi una base 50/50 è l'ideale, anche una 60vg/40pg se vuoi simulare una maggiore corposità.
Ciao Marco, penso che farò 60/40 allora. Grazie
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
737
Gradimento
235
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Non ho capito, per le ricette usi gli aromi già diluiti? Secondo me conviene che utilizzi gli aromi concentrati alla percentuale della ricetta, quindi se dell'aroma 3 nella ricetta è indicato 0.5% e vuoi fare 10ml totali utilizzi 0.05ml (o meglio ancora in grammi).
Ciao, volevo provare così perché per gli aromi che ho preso ( vedi lista) non c'è nessun mix che possa riprodurre ( mi sembra) e poi per partire " leggero" e mixare due tre aromi di frutta.
Pensi che non vada bene?
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
pensavo di farli maturare prima singolarmente e poi mixarli ( due o tre alla volta) e fare che ne so 3 grammi+3+2 con bilancia di precisione, poi svaparli di guancia ( almeno all'inizio)
Non va bene così. Prima li provi per capire che aroma è, poi inizi a fare degli abbinamenti di soli due aromi e vedere quanto uno elide l'altro e viceversa se lo esalta o meno. Poi passi a 3 aromi e qui già è molto più difficile, tieni però sempre a mente quale vuoi sia la nota di testa e quello che le deve fare da supporto o accento o correzione.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
737
Gradimento
235
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Non va bene così. Prima li provi per capire che aroma è, poi inizi a fare degli abbinamenti di soli due aromi e vedere quanto uno elide l'altro e viceversa se lo esalta o meno. Poi passi a 3 aromi e qui già è molto più difficile, tieni però sempre a mente quale vuoi sia la nota di testa e quello che le deve fare da supporto o accento o correzione.
Ah ho capito, diciamo che i gusti prevalenti che vorrei ottenere sono tre: albicocca, Banana e Arancia e pensavo di abbinare albicocca e pesca, banana e cocco e arancia e limone...hai suggerimenti?:helpsos:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No! :geek:
Quindi segui la mia regola, prima li provi in singolo e poi fai i tuoi mix con due aromi e trova il bilanciamento, quest'ultimo è il santo Graal del vaping.;)
 
  • Grazie
Apprezzamenti: Cult

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
credo di essere l'unico sul pianeta a cui hanno fatto svapare con un polmonare a testina con il 18% di nico pur di farmi percepire l'hit
Che coooosa???? Ma questi sono da denuncia!! :mad: E' per colpa di questi inetti che vogliono creare dispositivi chiusi!! (n)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
pensavo di abbinare albicocca e pesca, banana e cocco e arancia e limone...
Marco ha ragione, però come abbinamenti mi sembrano belli, ragionati e pensati. Secondo me dovresti provare perché potresti ottenere dei buoni risultati. (y)
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.474
Gradimento
766
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Che coooosa???? Ma questi sono da denuncia!! :mad: E' per colpa di questi inetti che vogliono creare dispositivi chiusi!! (n)
Luca questo non è niente rispetto a tutto quello che è successo quel giorno :ROFLMAO:

 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto