Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.133
Gradimento
417
Punti
179
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao ragazzi! :giggle:

Dopo una ricerca di aromi con gusti che potessero soddisfare la mia voglia d'estate, ho deciso di acquistare 2 aromi di un marchio di un'azienda italiana: si tratta di due aromi concentrati fruttati della casa AGE (age vaping solution) linea Flavourage. I due aromi si presentano in formato 10ml disciolti in PG da diluire in basi 70/30 o 50/50 a seconda delle esigenze.

Eccoli
20210430_121849.jpg
20210430_100928.jpg
20210430_100936.jpg

Ovviamente nel sito se ne trovano anche molti altri.

Non avendo avuto mai modo prima di leggere di questi prodotti, mi sono andato un po' a documentare sul loro sito ed ho scoperto che sono anche i proprietari dei marchi Flavourage appunto, NIC Master (questo già a me noto per basi e booster nicotina) ed Elit.

Non contento, ho deciso di contattarli direttamente, tramite whatsapp, e mi hanno prontamente risposto rassicurandomi sulla qualità e sicurezza delle loro preparazioni.
Più precisamente mi hanno scritto che "per tutti i nostri prodotti utilizziamo solo ed esclusivamente materie prime certificate e di grado farmaceutico" ed inoltre "la nostra linea di produzione è ad atmosfera controllata".
Infine mi hanno allegato un documento (uguale per tutti gli aromi) denominato "scheda di sicurezza aromi" che vi allego
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e che presto sarà anche implementato direttamente sul loro sito web.

Cos'altro dire: tranquillizzato ed appagato della mia curiosità, posso finalmente dedicarmi alla preparazione di questi liquidi e provarli per lo svapo.

Qualcuno conosceva questo marchio? Cosa ne pensate?

Saluti e buono svapo a tutti! :113:
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
966
Gradimento
219
Punti
51
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Creamy Tobacco e qui non ho paragoni solo che è veramente buono.
Questo l'ho ricevuto oggi insieme ad altro che avevo ordinato, tra cui il Virginia e Il Burley foglia d'oro Dreamods per provare a fare la tua replica del Virginia Plus di Adg.
Quando lo preparerò ti darò le mie impressioni per quello che valgono.🤪
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
212
Gradimento
12
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Sono stati riformulati, fidati il Vanilla Tobacco è una bomba. Poi tieni conto che specie nei primi due, il tabacco sintetico, non lo senti per nulla, un accenno nel Creamy Tobacco, ma sono tutti tabacchi sintetici di ultima generazione e non i Latakia che sapevano di peperone arrosto o i 7 foglie che sapevano di cartone bagnato quando ti andava bene. 😂
Mai provato il creamy tobacco della flavourage, ho un cream tobacco della elfliq (non lo scomposto), ma ho capito che questo genere di liquidi per me ha pochissima attrattiva. Però mi hai fatto venire voglia di farmi qualche ml di vanill.
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
24
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Riporto in auge questa discussione raccontandovi che sono rimasto davvero, ma davvero sorpreso ed appagato da tre aromi di questo brand.
Nell'ordine, Vanilla Tobacco (avete presente il Madagascar, oggi fa schifo), uno dei migliori mai provati in vita svapatoria mia. Secondo, Cookie Tobacco, un biscotto per nulla invadente avvolto da una crema dolce. Terzo, Creamy Tobacco e qui non ho paragoni solo che è veramente buono.
Mi riferisco ai nuovi aromi fascettati. Mi hanno anche raccontato che Flavourage (azienda francese) ha aperto una sede in Italia a causa della nuova normativa e molti aromi sono stati riformulati, a mio parere, in meglio. Ne avevo provati alcuni tempo addietro, ma sinceramente non mi avevano per nulla colpito, buoni sì ma niente di nuovo. Altra notizia, che mi è stata data, è che hanno preso tre nuovi aromatieri ed uno di questi è un aromatiere che lavorava in La Tabaccheria.
Fatemi sapere cosa ne pensate se avrete intenzione di provarli.
A me i flavourage piacciono molto, ottimi vanilla custard e creamy tobacco, sufficiente il pecan white cream. Il mio preferito rimane apricot land, adesso sto finendo il berry cream che è buono, la scorsa estate ho provato strawberry pineapple buono con un giusto ice.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto