Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Visto che non c'era una discussione in merito, ne ho creata una! :113:

Iniziamo....

Lo sto provando da diversi giorni, con uno steeping di una settimana. Questo aroma della Cyber Flavour, Caramello Salato, mi convince sempre di più ogni giorno che passa. :)

caramello salato cyber flavour.png



Paragonato al Madagascar Salted di Super Flavor, a mio personalissimo parere, ne esce vincente.
Perché?
Perché è meno intenso, l'ho fatto al 10% su un'indicazione del produttore che va dal 10 - 15%, è vellutato,
ha una nota dolce molto percepibile in svapata, ma che scompare quasi subito.
Rimane una nota piacevole di zucchero appena abbrustolito sul palato.
Per me un all day perfetto. Brava Cyber Flavour.


P.S.: Logicamente ho già iniziato a fare i primi mix con alcuni aromi. Mi sono fatto un delizioso biscotto e caramello con il Cookie Premium di Flavourart ed il prossimo un bel caramello salato con mix di noci, crema viennese.
Oppure... Una puntina di aroma Caffè di FA ed abbiamo un altro aroma fantastico.
Non è necessario aggiungere alcun tipo di dolcificante essendo l'aroma, Caramello Salato, già molto dolce di suo.
Ah! La nota salata non è che l'avverta molto... Ma sono le mie papille. :geek:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Fox70 infatti Dino, sai che proprio un anno fa o giù di li mi feci dare dal mio amico che lavora in un negozio di sigarette elettroniche, e grande amante del cloud, 4 mostri sacri dell'epoca; Too puft, Ragin'donut, Crispy, e Pound it, 10ml per ognuno e tutti nella sua versione aroma, non c'è n'era uno che riproducesse in maniera fedele il sapore di quelli storici nelle bocce da 60ml già nicotizzate. E aggiungo, preparati tutti e buttati sull'agitatore magnetico!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stasera ho preso questo:

Aromi Cyber Flavour [SigarettaElettronicaForum.com]


Descrizione: "Un mix di vaniglie, contornate da una deliziosa cialda croccante e dello zucchero a velo, renderanno quest'aroma uno dei tuoi preferiti."

Sinceramente non l'avevo mai sentito. Comunque l'odore è molto invitante 😋

Addendum...

Il produttore consiglia:
- diluizione 10 - 15% - tempo di steeping minimo consigliato 5gg per i fruttati, 8gg per i tabaccosi, 10gg per i dolci.
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Nonna Rosa: mi era piaciuto!
Master Ciok: non nelle mie corde.
Ce ne sono molti altri che vorrei provare prima o poi, devo dire che si presentano molto bene.

Comunque mi immagino che alcuni siano buoni, ma altri al di sotto delle aspettative.
Ma non vuole essere una critica, tutti i brand hanno aromi piu` convincenti di altri, e questi peraltro variano in base al gusto del fruitore.

Il produttore si avvale di piu` produttori di aromi per fare i suoi mix aromatici proprietari, tempo fa avevo visto delle immagini del laboratorio e spiccavano aromi SolubArome, FA e probabilmente anche FW/CAP.
Quindi brand noti nel mondo dello svapo, non roba a caso presa chissa` dove.

Inoltre ricordo che CyberFlavour aveva confezionato i
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, che erano decisamente di buona qualita`.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
tutti nella sua versione aroma, non c'è n'era uno che riproducesse in maniera fedele il sapore di quelli storici nelle bocce da 60ml già nicotizzate
Non ho mai trovato un aroma che riproducesse fedelmente la controparte del liquido pronto; è praticamente impossibile.

Potrei spiegare il perché ma preferisco che lo faccia, se vuole, il nostro guru @Iv3shf che sicuramente analizzerà il tutto in maniera molto più convincente di quanto potrei fare io! ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@GioGio Perchè non l'hai fatto? E' anche molto semplice..

La prima cosa è il DIACETILE! Quando sono stati fatti quelli non c'era la "scare" del diacetile e ce n'era (si scrive così?) a bizzeffe!
La seconda: Questa invece è più difficile da beccare, tipologia di VG e PG a PG VG diverso, gusto diverso.
La terza: Carica aromatica, stabilizzazione del liquido, quegli anni i produttori andavano tranquillamente al 30% per supplire alla diversita' di atomizzatori e alla perdita aromatica dovuta ai tempi di Spedizione/Consegna/Vendita, erano tarati per quello, anche se omogeneizzati e bloccati aromaticamente qualcosa perdevano, lo scomposto/One shot non ricreera' mai tutti questi fattori e tendenzialmente sara' blando.
Semplice!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Iv3shf tu l'hai fatto in stile breve e conciso, come solo tu riesci, mentre io avrei scritto un pippone ammorbante! :ROFLMAO:

Comunque gli aromi che hanno una controparte di liquido pronto io li ho sempre utilizzati nell'ottica non della replica ma della creazione della mia personale versione.
Gli scomposti non li tratto... vade retro! :ROFLMAO:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Provato il nonno Rocco ed è molto ben bilanciato. Il Ruby S'more per adesso sento poco il Ghram e il marshmellow, ma molto probabilmente non era l'atom giusto....stasera lo butto sul Fev.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un saluto a tutti! :giggle:

È davvero con grande piacere che vi vado a scrivere le mie impressioni su questi due nuovi aromi (acquistati ;)) appena sfornati.

aromi cyber flavour.jpg


Custard Gold
A mio personalissimo parere ed opinione, non c'è storia, è la migliore "crema" in circolazione. Se siete persone a cui piace farsi le proprie ricette senza buttare soldi in anonimi (al 90%) liquidi da scaffale, questo aroma vi ha risolto il 70% del mix.
Già provate alcune combinazioni con Fragola FA e Fragola Extra TNT ed è uscita una ricetta bomba!!! Ma sentito un liquido così buono con soli 3 ingredienti. Ripeto, è una crema completa e strutturata benissimo, a voi vi basta aggiungere l'aromatizzazione che volete, sia essa un accento o una nota di testa, che uscirà alla grande. Esempio, Mandorla e Pistacchio FA e questa crema... Cocco, una punta di Cacao FA e questa crema... Caffè, Caramello FA e questa crema... Continuo? :LOL:

Bombardino
È un "aroma" completo, da loro descrizione:
Bombardino di Cyber Flavor è una miscela morbida di Zabaione, Caffè, Brandy e Panna Fresca. Perché non rendere ogni giorno un’esperienza indimenticabile con Bombardino?
Buonissimo, il caffè si sente poco, ma la cremosità della panna, il dolce ed il Brandy li avverto. Comunque è davvero una novità anche per il mio palato. Provatelo e non ve ne pentirete, poi a soli 5 euro... Insomma :cool:
Dimenticavo, fatto al 8%, come anche il Nonna Rosa, a mio parere rendono di più e si sente bene tutto. Aumentando l'aromatizzazione si va in eccesso e si sente solo la nota di testa a discapito delle altre.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Come spesso succede gli italiani nel fare caseari creme e derivati sono bravi, vedi Monkeynaut e FA per dirne un paio.
Magari li compro e ci lavoriamo sopra.
Che percentuale hai usato nella Custard Gold?
Bombardino: si può completarlo con Mocca coffe SSA- Arabica coffee VTA per la parte caffè, per aggiungere un liquore tipo Tia Maria/Kalhua, allora Coffee liqueur VTA così fa anche da ponte, da pensare anche ad un Liquid Amber FA come Brandy.
8-10% in totale come ricetta one shot è normale ed è congruo.
My 2c
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che percentuale hai usato nella Custard Gold?
Nel mix con le due Fragole 6% Custard Gold, 2. 5% Fragola Extra TNT, 1.5% Fragola FA.

Il Bombardino l'ho fatto al 8%.


Come spesso succede gli italiani nel fare caseari creme e derivati sono bravi
Ma il titolare di Cyber Flavour sta facendo uscire pochissimi nuovi prodotti, ma davvero buoni e per nulla banali.
Lo disse tempo fa che avrebbe cambiato aromatiere e l'ha fatto.
Tutto è partito dal Nonna Rosa, la sua interpretazione del dolce Pastiera Napoletana, direi riuscita alla grande.
Non è un produttore che fa tremila aromi e liquidi di cui se ne salvano, a mio gusto, uno o due...
Ecco della sua linea dei cremosi vecchi, a mio gusto personale, ne salverei solo Frappuccino, Vanilla Crock, Bret (biscotto al burro). Dei tabacchi di sintesi solo il Red Cigar ed il White Cigar, il resto no.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto