Fatta anche io la mia prima prova. La curiosità era tanta e l'ho provato su tre sistemi diversi ma similari. Nello specifico Fev 4.5S+, Bishop, Penodat.
Fev 4.5S+, rigenerato con del Ni80 0.35 mm, 5 spire e mezzo su punta da 2.5 mm, cotone Titanium Fiber Cotton (usato su tutti e tre gli atomizzatori), entrambi i fori da 1 mm, coil centrale parallela alle torrette, 18.2 Watt.
Bishop, rigenerato con Kanthal A1 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.25 mm, entrambi i fori da 1.2 mm, 14 Watt.
Penodat, rigenerato con Kanthal A1 0.35 mm, 6 spire su punta da 2.5 mm, foro sotto coil da 1.6 mm, 14 Watt.
La migliore e più completa resa, a mio personale gusto, l'ho ottenuta sul Fev 4.5S+. Rotonda, completa, appagante, intesa. In espirazione un intensa nota dolce investe il palato, come se fossa presente una "crema alla vaniglia". In espirazione averto la legnosità ed il tabacco Burley che va a braccetto con le diverse componenti (impossibile individuarle, vista la perfetta amalgama) di questo aroma. La bocca rimane pulita e si ha questi un effetto tannico di secchezza, non so se è voluto.
La stanza si riempie di un odore che mi ricorda la busta di tabacco per pipa aromatizzato, che mio padre acquistava, quando ero bambino, non mi ricordo che marca era, forse un Clan... Boh!
Capisco l'educata insistenza di
@Alenko72 nell'invitarci a provarlo da subito.

Le note volatili sono quelle che, in breve tempo vanno via, assaporarle e vedere come cambia nel tempo questo aroma, sarà una cosa divertente.
Complimenti, sinceri, ad
@Alenko72 e Blendfeel per aver creato questo aroma davvero intrigante sotto ogni punto di vista.
P.S.: lo sto apprezzando non spingendolo con i Watt, a mio personale gusto, alzando questi ultimi spinge un po' troppo sulle note dolci che mascherano "il lato scuro" di questa miscela. Sul Fev esce davvero di livello. Tre quattro/svapate e poi lo lascio per un po', quando lo riprendo arriva una botta d'aroma intenso e la stanza si riempie di un profumo di tabacco da pipa che rimane per lungo tempo.