Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@ConteRosso
In mech generalmente faccio 8@ id 2 awg 29 ss316l (circa 0.8 ohm) che potrebbero sembrare eccessivi ma non lo sono perché una volta attivata l’impedenza sale di circa un decimo di ohm.
Ho solo una sorta di piccolo boost iniziale!
Mi faccio un tank ogni tanto ma preferisco la costanza e la precisione del tc con le mie Dicodes.

Io son tra quelli che di cotone ne usa davvero poco nei gus (quasi sempre bacon v2 ed ogni tanto il titan). Sicuramente meno rispetto a quanto vedo generalmente in giro con baffi piatti (a prescindere dal deck se sia o meno con fermacotone simil minimo o uncino tipo zest) tagliati molto corti (appoggiano appena sul canaletto lasciandolo completamente libero dal cotone) Campana sempre rigorosamente tutta avvitata. Ed aria serrata al minimo parzializzando 2/3 del foro grande (unica eccezione per la base zest II*VIII che per me è quella con il tiro più chiuso e che uso con un foro grande scoperto).
(NB cito un solo foro ma in realtà sono due contrapposti).
Il vapore caldo con i gus è abbastanza relativo perché con quelle piccole camere di vaporizzazione riescono a sviluppare buon calore anche con pochi watt.
Ad ogni modo, con una 50/50 sei a mio avviso molto limitato con la scelta del wattaggio.
A parità di set up, tra un 50/50 ed un 50/40/10 ballano almeno 3/4 watt di differenza e, se proprio non vuoi rinunciarci, rischi di ritrovarti una coil quasi del tutto andata ancor prima di terminare tutto il tank.
Uno dei problemi che avevo quando non usavo i gus con assiduità era proprio non riuscire a completare i tank costringendomi a riempirli per metà o obbligandomi a tentare una ricotonatura in corso con alte probabilità di buttare il resto del contenuto del tank (possibile rigenerare a tank pieno ma basta un piccolo errore e… ci siamo capiti!).
Oggi non ho più di questi problemi e trovo che i gus siano estremamente semplici da usare, rigenerare, cotonare e gestire (3 pezzi tutti intercambiabili con quelli di altri modelli o con campane e tank alternativi! Una versatilità sbalorditiva che suscita sorprese ogni volta che azzardiamo un nuovo accostamento deck/camapana… ed avendoli… quasi… tutti, le possibili configurazioni sono davvero innumerevoli). Se scatta una determinata molla, i gus non li molli più!!!

Dimenticavo!!! Ho anche io quel tubo ma telescopico. 18650 ho il worrior of light.

Prima o poi prendo un Andromeda!
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Habanos gran reserve.png

Stasera lo prepariamo :113:

Questa è la descrizione che ne da il produttore:

“Ligero” è una parola che definisce il fogliame alto e più esposto al Sole della pianta di Habanos, seconda come qualità solo alle rarissime Medio Tiempo. Da qui viene ricavato il wrap delle più prestigiose varietà di Davidoff. L'intensità è di tale impatto che la tipica “gentilezza” aromatica sigarosa sarà soltanto un ricordo lontano.

 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Aspetto un tuo caloroso e veritiero responso... :67:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Diciamo che un assaggio l'ho già fatto :LOL:, era troppa la curiosità.
Promette molto, ma molto bene e della stabilizzazione ci vuole tutta, minimo una settimana.
Il sentore "alcolico" lo ha, quindi prevedo una lunga stabilizzazione, per i miei gusti.
Mi fermo qui altrimenti...
Usato basi Blendfeel, 50/50, 10% di aromatizzazione (come consigliato dal produttore su una forbice 6 - 12%), 2 mg/ml di nicotina.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mamma mia! ::D
In corner, avevo troppa voglia di riprovarlo, messo su Bishop rigenerato con Kantahl A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.25 mm, cotone Cloud9, in VV.
Sta iniziando la scalata e da sabato sera, quando ho fatto il primo assaggio, è cambiato....
Molto ricco di sfumature che variano in funzione di come si scalda l'atomizzatore.
Degustazione in progress...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aspetto un tuo caloroso e veritiero responso... :67:
Sono passati 7 giorni e l'ho vaporizzato ogni giorno ::D
Ha perso molto del dolce della base, si è incupito, si è seccato.
Uno tra i migliori sigarosi provati fino ad adesso. La particolarità è che non riesco a staccarmi quando inizio a vaporizzarlo. Mai successo con altri sigarosi che dopo poco mi stufano.
Ricorda, alla lontana, la Mixture N.2 di LT, ma la sorpassa di dieci misure.
È un tabacco molto complesso che non deve essere violentato con potenze alte.
Stando sui 3.4/3.5 Volt e con una coil in Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.25, sul Bishop esce una favola.
Non aggiungo altro, ma sicuramente lo consiglio a tutti gli amanti dei sigarosi o a chi, per la prima volta, vuole provarne uno.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
lo carrello al prossimo ordine 👍
nel frattempo ho fatto scorta di Brebbia perché non so cosa mi sia scattato in testa ma mi voglio violentare con il latakia 😂
comunque i BF almeno 3 settimane, 1 mesetto lo richiedono per prendere la connotazione desiderata
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
comunque i BF almeno 3 settimane, 1 mesetto lo richiedono per prendere la connotazione desiderata
Lo so, lo so, ma non sto riuscendo a "moderarmi" ::D
Comunque era da tempo che ne cercavo uno che rientrasse nei miei gusti e l'ho trovato.
Egregio lavoro di Blendfeel :rockon:
 

Andreeas1978

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2022
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Età
45
Località
Bucharest
Nome
Andrei
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion, Geek Vape B100, Pioneer 4 You IPV4, GG Golden Greek
Atomizzatori in uso
Expromizer V4, GG Ithaka
To all my Blendfeel reviews I'd like to add points if I were to give marks. 2 or 3 points added as they maturated, taste and smell became more clear and intense. The flavor was there from the beginning, after 2+ months is much more refined. Even the strange "cocoa Perique" lost it's cocoa taste and evolved into something of its own, not exactly my taste, but it has it's own characteristics. All Latakias and mixtures that contain it (Tuscan Blend) are too much for me, same with US Kentucky in Borkum Black. To much charcoal smoke for my taste. I don't hate them, but I tend to avoid them. Italian Kentuckyes are my favorites, (Reserve, Hell's Key) wood smoke flavor, and blondes are my all day vape. This is indeed a great brand that I would totally recommend!
PS: I never felt the "alcoholic" taste or smell some friends here do.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto