Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:
 

fiofra

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2019
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
18
Età
59
Località
Musile di Piave
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani box mini; obs cube 18650; MIA APM mods, VGC75,
Atomizzatori in uso
Vampire, Menelaus, Epos, 900, 900 barrel, Millenium, FEV 4,5+, Joker, Vektor, KDV, Thunderbolt, .....
Effettivamente il Morning Glory ha poco si Latakia. Io l’ho provato sia sull’Epos (era uno dei liquidi nella confezione presa al Vapitaly) sia sul Byka v8 che sul Menelaus. Di Latakia secondo me neanche l’ombra. È comunque un buon liquido tabaccoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Personalmente ho provato il Byzantium e ne penso tutto il bene possibile sul byka v8 esce divinamente e pur essendo scuro non è un gusto troppo strong, anzi l'ho trovato molto piacevole e rilassante. Certo sporca molto. Poi ho provato anche il Robert per provare qualcosa di dolce, ma niente non è "scattata la scintilla". Non che sia malvagio (se fatto leggero) ma non vado d'accordo coi liquidi che hanno un'aromatizzazione così importante. Secondo me la custard è invasiva... magari più in là si smorzerà un pò. Vedremo...

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Preparati qualche giorno fa e messi in steeping. :partydance:

Aromi Blendfeel [SigarettaElettronicaForum.com]


Provati al volo, dopo 24 ore, quello che mi ha colpito di più è stato l'aroma Hell's Key. Tutti fatti al 10% di aromatizzazione su base 50/50 e 3.6mg/ml di nicotina. Il Morning Glory necessita di almeno un 20 giorni per essere apprezzato, devono miscelarsi bene le tre componenti per adesso abbastanza confuse. Il Burlesque, nuova versione con astuccio, l'ho trovato diverso e più sbilanciato sul Basma. Anche il colore dell'aroma è cambiato, dal verdone, stile Bezuki LT, adesso è ambrato. Il Silk Road è un buon Basma, aspetto che si arrotondi per poi riprovarlo.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Preparati qualche giorno fa e messi in steeping. :partydance:

Aromi Blendfeel [SigarettaElettronicaForum.com]


Provati al volo, dopo 24 ore, quello che mi ha colpito di più è stato l'aroma Hell's Key. Tutti fatti al 10% di aromatizzazione su base 50/50 e 3.6mg/ml di nicotina. Il Morning Glory necessita di almeno un 20 giorni per essere apprezzato, devono miscelarsi bene le tre componenti per adesso abbastanza confuse. Il Burlesque, nuova versione con astuccio, l'ho trovato diverso e più sbilanciato sul Basma. Anche il colore dell'aroma è cambiato, dal verdone, stile Bezuki LT, adesso è ambrato. Il Silk Road è un buon Basma, aspetto che si arrotondi per poi riprovarlo.

Allora di questo hell’s key cosa mi dici? Sono curioso di sentire le tue impressioni. Per me è un must da provare assolutamente! Io l’ho svapato ininterrottamente per settimane sul Dvarw...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Direi che a primo impatto l'ho trovato davvero ottimo. Aspetto almeno una ventina di giorni per avere un quadro, non dico completo, ma che inizia a delimitare le caratteristiche principali. Nel tempo, ho cambiato idea su dare una prima impressione, perché spesso ho dovuto riformulare le mie opinioni. Con i tabacchi organici Blendfeel, il tempo di steeping, sembra non intaccare minimamente le caratteristiche invece le migliora e non di poco.
So, stay tuned! ;)
 
U

Utente 29335

Ieri grazie a @Mawinista ho potuto provare la Vie en Douce. Mi ero sempre ripromesso di prenderlo, ma ne ho troppi e stavo aspettando di farne fuori qualcuno. La prima prova l'ho fatta sullo IOU con campana Aiolos.
Veramente eccezionale, un aroma unico. Ben bilanciato e corposo., buonissimo!
Stamattina, invece, ho voluto provarlo sul Troya ( lv2 ).
Non mi è piaciuto. Mi sembra che ha una resa più insipida.
Non è il tipo di atom adatto.
I 3 ml che mi sono rimasti li proverò su qualcos'altro.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Direi che a primo impatto l'ho trovato davvero ottimo. Aspetto almeno una ventina di giorni per avere un quadro, non dico completo, ma che inizia a delimitare le caratteristiche principali. Nel tempo, ho cambiato idea su dare una prima impressione, ....................................
So, stay tuned! ;)
novità?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Mawinista ;)
nella turnazione dei vari aromi, è un bel po' che non lo provo. Dopo una quindicina di giorni, il sentore amaro era svanito, forse perché lo stavo provando su un atomizzatore che arrotondava un po'. Nei prossimi giorni faccio una prova, su Expromizer V2, Ataman V2, perché sul Dvarw 22 mm, non mi è piaciuto, ne esce spompato ed in evidenza c'è una componete (che mi sta stufando un po') dei Blendfeel, simile a tutti gli aromi con Kentucky e loro misture, come il Toro, Borkum Black, Tuscan Blend. Non saprei come definirla ma è identica alla restituzione aromatica del U.S. Rose, che purtroppo ho buttato, non riuscendolo a svapare.
Il Kentucky Reserve è un discorso diverso, quello lo apprezzo, ma non come all day.
Credo che atomizzatori che seccano e tirano fuori la parte speziata, più analogica, siano i migliori per questi aromi, sempre secondo i miei personali gusti. Ipotizzo che su un Taifun GTR, un '900, escano davvero alla grande, ma non avendoli sono supposizioni. Lo Speed Revo 18, non mi appaga più, purtroppo. :LOL:
È un lungo periodo che sto apprezzando i tank rispetto ai dripper.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
A me i Kentuckyosi Blendfeel non piacciono sul Taifun GTR; meglio sull'Ataman V2. Ottimi sul Salt RTA Coilart che riesce a tirar fuori dai K. tutte le note possibili e immaginabili e s'avvicina parecchio ( 80%) a quello che ti rendono su un Rocket R.
Oggi ho provato il Mix n° 1 LT sul Fev Vs, ci sta alla grande, esce bello pieno e deciso.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A parte il Kentucky Reserve e forse il Latakia, i blendfeel che ho provato non mi fanno impazzire. A proposito @Mawinista Maurizio con l'Irish Black ho constatato che oltre a sporcare molto la coil e l'atom lascia anche residui nel nostro "interno". A te succede lo stesso?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto