leonardo27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2022
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Padova
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti!

Viste le vacanze natalizie avvicinarsi e lo scarseggiare dei miei liquidi è ora di carrellare qualche aroma e farsi un bel regalo di Natale :)

Vorrei avere dei consigli da parte vostra in quanto gradirei provare qualcosa di nuovo!

Al momento sto svapando gli ultimi ml di Mistura Inglese di AdG, Black Cavendish in purezza di LT (amabile in mixture ma pesantino da solo), e Virginia Highlands di TNT Vape

Dunque, finita la premessa ecco i quesiti:

-Ho amato alla follia il notturno inglese distillato, quel sapore “saponoso” mi ha fatto innamorare tanto da svaparlo quasi all-day, tanto che dopo 3 boccette finite nel giro di poco meno di un mese, mi vaga per la testa l’idea di prendere l’aroma concentrato; per chi di voi ha avuto l’occasione di svaparli entrambi, differiscono tanto l’uno dall’altro?

-Sempre parlando di aromi concentrati, avreste un buon all-day da consigliare? Pensavo al Maryland Broadleaf di T3.0 o ancora l’American Old Style sempre di T3.0. Per darvi qualche indicazione sono assuefatto dal Virginia Highlands di TNT Vape e ho apprezzato anche New York Extra Dry di LT, ma è ora di cambiare dopo svariati ml e tanti altri liquidi svapati😅

-Amo il Kentucky, ma lo odio se ha quel retrogusto da salsa BBQ, infatti con mio grande dispiacere non ho esplorato più di tanto il mondo legato a questo tabacco se non qualche liquido lasciato perdere per questo problema..
Per cui se esistesse un liquido che non presenti questo forse retrogusto di McDonald vi prego di indicarmelo

-Un buon aromatizzato la cui parte aromatizzata però non sovrasti troppo, per indirizzarvi ho provato il Caribbean di Azhad, buonissimo per carità, però l’ho lasciato a metà perché sentivo solo la parte fruttata dell’ananas.
Pensavo più ad un cremoso vista la stagione invernale, sarei diretto verso Dark Bite di Azhad o Sweet Vanilla sempre dello stesso, ma se avete qualcosa di meglio da consigliare ben venga :)

-Come ultima cosa, essendo io un amante delle English Mixture, accetto ben volentieri pareri e consigli su quest’ultime

Mi scuso per il papiro, e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Sultan è molto buono. Il Black (Ex Better Vape Saul) è molto simile al Sultan. Con i Vapor Cave basta iniziare con i primi 4/5, poi a rotazione hai sempre pronti i tuoi liquidi più migliori assai. :24:
 

leonardo27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2022
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Padova
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Sultan è molto buono. Il Black (Ex Better Vape Saul) è molto simile al Sultan. Con i Vapor Cave basta iniziare con i primi 4/5, poi a rotazione hai sempre pronti i tuoi liquidi più migliori assai. :24:
Tra i due la vaniglia più buona in quale si trova?

Ti "sfrutto" ancora in quanto mi sembri studiato:D..: conosci il Kentucky di Clamour Vape? Se sì, ti sentiresti di consigliare quest'ultimo o il sigaro italiano?

Un tuo parere invece su una miscela all-day?
Stavo valutando American Old Style T3.0 (sotto consiglio del buon @BooRDeL) , e Shavanee della stessa casa

Sto impazzendo, ogni volta che c'è da comprare aromi nuovi è un marasma perchè indeciso come sono cambio idea ogni 2x3 :(
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se trovi tutto in uno shop prendili e provali (tanto online scatta la sfida/ossessione a spendere meno ma senza mai pagare le spese di spedizione) perché difficilmente qualcun altro può azzeccare i tuoi gusti.

Per alcuni vapor cave nei vari shop puoi trovare la serie air o 100 per assaggiarli, nel caso ti piacciano puoi pensare di fare un ordine della versione cantinara tramite il loro canale facebook (alla fine si tratta di inviare una mail con la richiesta di acquisto).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
conosci il Kentucky di Clamour Vape?
Dimenticati l'affumicato del classico Kentucky LT . E' un Kentucky nostrano, personalmente lo associo al Brenta, più morbido, paglioso e dolce.
Se sì, ti sentiresti di consigliare quest'ultimo o il sigaro italiano?
Dipende dai tuoi gusti.
Stavo valutando American Old Style T3.0 (sotto consiglio del buon @BooRDeL) , e Shavanee della stessa casa
Entrambi validi.
 

leonardo27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2022
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Padova
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ottimo ho carrellato un paio di aromi, ma l’ultimo dubbio rimane tra Black Clamour Vape e Air Sultan Vapor Cave, qualcuno che sia così gentile da spiegarmi in cosa si discostano di più i due? Ho letto che nell’aroma di Clamour la vaniglia è più buona ma vorrei avere dei pareri anche da parte vostra :)
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
capisco l'indecisione ma è come chiedere se a uno piace di piu la coca o la pepsi.. a me magari piace la pepsi ma a te la coca pur essendo simili ed ugualmente "buone"
se vuoi provare dei vapor cave senza attendere tutto quello steeping puoi provare la serie 100 sono gia pronti dopo un paio di settimane e costano di piu , molto buon.
li puoi ordinare anche nei vari shop pn line a differenza della linea classica che puoi ordinare solo per mail.
anche i monorigine di tvgc ( che fa sempre lui poi ....) sono molto buoni e pronti da subito.
ma non vi sono aromatizzati in queste serie ( per fortuna :) )


invece se sei di milano sud ti regalo a mano un 10 ml che ho voluto provare di darkstard.. dicono sia un ottima custard al latakia mi sono fatto ingannare dalla parola latakia ma ne ho svapati due tiri e ho cercato l'insulina ahahaah
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
invece se sei di milano sud ti regalo a mano un 10 ml che ho voluto provare di darkstard.. dicono sia un ottima custard al latakia mi sono fatto ingannare dalla parola latakia ma ne ho svapati due tiri e ho cercato l'insulina ahahaah
e se sei di Milano sud ovest oltre al darkstard ho pure the one di tnt, latakia e cedro 🤣
dicono che sia buono ma io ormai di aromatizzati non ne uso più.
per il resto io consiglio em di t3.0 (pronto da quasi subito) e come chiaro il poncho (virginia singolo ma sembra una mistura, pure molto rude).
invece di altri scomposti di vc aggiungo anima nera e est sobranie, anche se poi le versioni cantinare sono su un altro livello ma almeno ti fai un'idea di come lavora scolari
 

leonardo27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2022
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Padova
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
e se sei di Milano sud ovest oltre al darkstard ho pure the one di tnt, latakia e cedro 🤣
dicono che sia buono ma io ormai di aromatizzati non ne uso più.
per il resto io consiglio em di t3.0 (pronto da quasi subito) e come chiaro il poncho (virginia singolo ma sembra una mistura, pure molto rude).
invece di altri scomposti di vc aggiungo anima nera e est sobranie, anche se poi le versioni cantinare sono su un altro livello ma almeno ti fai un'idea di come lavora scolari
Purtroppo non sono di Milano ma di Padova :(

Comunque ieri sera ho ricaricato sul ka v7 il baffometto reserve… mamma mia non lo ricordavo così buono, mi sono fatto 4ml senza neanche accorgermene, quel sapore che da l’affinamento in legno di rovere mi mancava, tanto che ho aggiunto alla lista il Virginia Gran Riserva LT

@kvas per versioni cantinare intendi i concentrati da 10ml?
Gli air hanno bisogno di maturazioni prolungate per diventare buoni o lo sono fin da subito?
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@leonardo27 eh go visto dopo de dove che ti xe :)
no cantinare sono quelli che vende lui direttamente, vai a vedere il thread su vc e trovi tutte le informazioni.
della linea air io ho provato solo rory e balkanika e me ne sono innamorato (dopo almeno 3 mesi sia chiaro)
 

leonardo27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2022
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Padova
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@leonardo27 eh go visto dopo de dove che ti xe :)
no cantinare sono quelli che vende lui direttamente, vai a vedere il thread su vc e trovi tutte le informazioni.
della linea air io ho provato solo rory e balkanika e me ne sono innamorato (dopo almeno 3 mesi sia chiaro)
Xe sempre beo sentir qualcuno de casa

Comunque ti ringrazio molto per i consigli, di t3.0 la em di cui parlavi come predominanza cos’ha? Al momento al 99% prendo pure lo Shavanee sempre loro @kvas
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto