Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Sono ufficialmente in arrivo gli aromi dei liquidi del Santone dello Svapo, anche lui costretto a rivedere il suo sistema di vendita in seguito alle nuove tassazioni sui liquidi pronti.
Chi ha provato i relativi liquidi pronti sa che si tratta di liquidi decisamente più blandi rispetto alla concorrenza, ma che di conseguenza sporcano molto poco le coil, la cui ricetta rimane segreta, salvo per la palese presenza di Latakia dell'MK-Ultra e di tabacchi più dolci come il virginia nell'AK-47. Insomma arrivano in aroma dei tabacchi adatti ad essere svapati tutto il giorno, senza la necessità di rigenerare in continuazione.

Ricordo a tutti che si tratta di una discussione sugli aromi (in arrivo prossimamente) e non sullo youtuber in questione.

28276973_921815507991624_7122150986049783154_n.jpg
 

silvioplando

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
95
Gradimento
4
Punti
8
Età
37
Località
savona
Ma dove vivete? Guardate che l'aroma si trova online a 13,90 per 20 ml in gorilla da 60 ml... Cioè vi lamentate per 60ml di liquido totale a 14 euro? Siete messi male veramente. Prima per 30 ml pagavate anche 30 euro, c'erano liquidi che costavano 60 euro addirittura. A me il Santone non è che stia molto simpatico ma fare i morti di fame anche noi guys eh! E figuratevi che io faccio cloud e praticamente ci farò si è no 2 settimane. 60 ml per chi va in bf o in sdg durano una vita. Poi se siete contenti voi... Io v dico solo che il prodotto lo vale tutti, anche perché un'aroma da 10 ml DPA o FlA costa 5 euro, fate 30 ml di base al 10%,raddoppiate siamo lí... Ci sono giusto 4 euro differenza. Invece di intripparvi le scimmie con atom clonati o box tamarro li tirate da lí i soldi e vi gustate qualcosa di buono. Poi vedete voi. Giusto per chiarire, i due tabaccosi del Santone sono da guancia o Flvcing ma non sdegnano su un Goon o su un Kennedy. Poi se non vi va bene miscelate croccantissimo e Mk ultra e fate cloud con gli angeli davanti agli occhi. Bella bro. ????

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che prendendo altri aromi che magari piacciono anke di piu si spende nettamente meno.. cn 4 € si prendono on line 10 ml di aroma buono.. nn ottimo.. e ci escono 100 ml di liquido.. che una base da 250ml max costa 6€.. ergo facendo due calcoli 100 ml di liquido io li vado a pagare circa 6€ contro i 60ml a 15€.. diciamo che così si ha un risparmio del 70%.. se per te son spiccioli tante felicitazioni.. son contento visto che hai soldi da buttar nel cesso

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ma dove vivete? Guardate che l'aroma si trova online a 13,90 per 20 ml in gorilla da 60 ml... Cioè vi lamentate per 60ml di liquido totale a 14 euro? Siete messi male veramente. Prima per 30 ml pagavate anche 30 euro, c'erano liquidi che costavano 60 euro addirittura. A me il Santone non è che stia molto simpatico ma fare i morti di fame anche noi guys eh! E figuratevi che io faccio cloud e praticamente ci farò si è no 2 settimane. 60 ml per chi va in bf o in sdg durano una vita. Poi se siete contenti voi... Io v dico solo che il prodotto lo vale tutti, anche perché un'aroma da 10 ml DPA o FlA costa 5 euro, fate 30 ml di base al 10%,raddoppiate siamo lí... Ci sono giusto 4 euro differenza. Invece di intripparvi le scimmie con atom clonati o box tamarro li tirate da lí i soldi e vi gustate qualcosa di buono. Poi vedete voi. Giusto per chiarire, i due tabaccosi del Santone sono da guancia o Flvcing ma non sdegnano su un Goon o su un Kennedy. Poi se non vi va bene miscelate croccantissimo e Mk ultra e fate cloud con gli angeli davanti agli occhi. Bella bro. ????

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

come prima cosa si potrebbe usare un po' più di rispetto e misurare un po' le parole... viviamo dove vivi tu..
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ma dove vivete? Guardate che l'aroma si trova online a 13,90 per 20 ml in gorilla da 60 ml... Cioè vi lamentate per 60ml di liquido totale a 14 euro? Siete messi male veramente. Prima per 30 ml pagavate anche 30 euro, c'erano liquidi che costavano 60 euro addirittura. A me il Santone non è che stia molto simpatico ma fare i morti di fame anche noi guys eh! E figuratevi che io faccio cloud e praticamente ci farò si è no 2 settimane. 60 ml per chi va in bf o in sdg durano una vita. Poi se siete contenti voi... Io v dico solo che il prodotto lo vale tutti, anche perché un'aroma da 10 ml DPA o FlA costa 5 euro, fate 30 ml di base al 10%,raddoppiate siamo lí... Ci sono giusto 4 euro differenza. Invece di intripparvi le scimmie con atom clonati o box tamarro li tirate da lí i soldi e vi gustate qualcosa di buono. Poi vedete voi. Giusto per chiarire, i due tabaccosi del Santone sono da guancia o Flvcing ma non sdegnano su un Goon o su un Kennedy. Poi se non vi va bene miscelate croccantissimo e Mk ultra e fate cloud con gli angeli davanti agli occhi. Bella bro. ????

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Calma calma. Prima si comprava un liquido pronto, ora si compra un aroma. E nel momento in cui fai un aroma ti metti a confronto con il mercato degli aromi, non con altri liquidi pronti. E se normalmente un aroma (come ad esempio quella de La Tabaccheria) costa 7,90 per 10 ml che consentono di fare, a parità di concentrazione aromatica con questo del santone, 250 ml (spendendo quindi un totale circa 3 centesimi per ogni ml), questo aroma costa 13,90 (lo scopro ora, io mi rifacevo ai prezzi comunicati dal santone) per farne 60 ml (quindi 23 centesimi per ogni ml). In sostanza questo aroma costa quasi otto volte tanto rispetto ad altri. Otto volte tanto è un'enormità, in proporzione è un po' come se il liquido pronto fosse costato 150-200 euro.
Il ragionamento "prima costava di più" è una fesseria, ci credo bene che costava di più, era un liquido pronto. Ora è un aroma che costa quasi quanto un liquido ponto.
E non vale nemmeno il discorso "ma io la tabaccheria lo faccio al 10%" o "io la tpa lo faccio al 15%", perché per avere il medesimo grado di concentrazione aromatica di questi aromi del santone, probabilmente basta un 3-4% de la tabaccheria, e un 5% di TPA o similari, oppure fare quello del santone all'80% anziché al 30%.

Poi è chiaro che può decidere il prezzo che preferisce, ed è pure giusto che un prodotto così tanto pubblicizzato abbia prezzi maggiori (fino ad un certo punto), ma non si può fare la parte del "lo pagate la metà, dovete essere contenti", perché i due prodotti non sono paragonabili. Ora è un aroma. Chi non conosce il mercato degli aromi lo comprerà (e di fatto questo liquido è indirizzato proprio a quelle persone, basti guardare il tutorial che ha fatto per mischiare due boccette), ma chiunque altro non lo farà, perché il prezzo è folle. Sono scelte di target, ed è giusto che lui faccia le sue (e ti dirò che la condivido pure), ma non si può farlo passare come "prezzo giusto" o ancor peggio "economico".
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto