Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Wenax m1, Kiwi 1, Vaporesso Eco One
Atomizzatori in uso
Ares 2
Signori, innanzitutto buonasera :salute:

Volevo sottoporvi al mio nuovo dilemma esistenziale (abbiate pietà di me:yellow2:)

Premetto che svapo da circa 2 anni e sempre solo ed esclusivamente aromi fruttati. niente tabaccosi, cremosi, o altro.

Praticamente, la faccio breve, acquistai un Ares 2 diciamo...circa un 5-6 mesi fa.

Il punto è, che, svapando da sempre con kiwi, wenax m1 e vaporesso eco one, l'aroma di queste economiche pod mi risulta stratosferico, comparato alla resa aromatica di questo Ares 2 :scratchheadyellow:.

Di rigenerazioni ne avrò fatte un centinaio (non per dire un numero a caso, è proprio così purtroppo::D) le ho provate davvero tutte, ni80 e ka1 24,26,28ga, con 4,5,6 spire, cotone muji, bacon prime, ecc. ecc. ma l'aroma si sente sempre non blando ma proprio blandissimo (sembra effetto "annacquato", e di molto molto molto).

Al contrario, nelle piccole pod wenax m1 e kiwi invece gli stessi identici liquidi li trovo buonissimi, perfetti, superlativi e talvolta 🚀spaziali.

La mia domanda è: Sono io che sbaglio qualcosa, oppure è normale questa cosa? è proprio così che funziona con i fruttati sui rigenerabili?

Grazie per aver letto il mio malloppo fino a qui :signhere:

Vi voglio bene,
Pietro

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
No no vai tranquillo con il Fev per i fruttati; puoi giocare parecchio con i suoi PIN. Ricorda, per quella tipologia di liquidi che svapi tu, più è arioso, più si aprirà lo spettro aromatico....e il Fev lì è un campione!

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
Ottimo, allora vi tengo aggiornati! ciao ragazzi grazie ancora! :D.:D.

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares

Volevo sottoporvi al mio nuovo dilemma esistenziale (abbiate pietà di me:yellow2:)

Premetto che svapo da circa 2 anni e sempre solo ed esclusivamente aromi fruttati. niente tabaccosi, cremosi, o altro.

Praticamente, la faccio breve, acquistai un Ares 2 diciamo...circa un 5-6 mesi fa.

Il punto è, che, svapando da sempre con kiwi, wenax m1 e vaporesso eco one, l'aroma di queste economiche pod mi risulta stratosferico, comparato alla resa aromatica di questo Ares 2 :scratchheadyellow:.

Di rigenerazioni ne avrò fatte un centinaio (non per dire un numero a caso, è proprio così purtroppo::D) le ho provate davvero tutte, ni80 e ka1 24,26,28ga, con 4,5,6 spire, cotone muji, bacon prime, ecc. ecc. ma l'aroma si sente sempre non blando ma proprio blandissimo (sembra effetto "annacquato", e di molto molto molto).

Al contrario, nelle piccole pod wenax m1 e kiwi invece gli stessi identici liquidi li trovo buonissimi, perfetti, superlativi e talvolta 🚀spaziali.

La mia domanda è: Sono io che sbaglio qualcosa, oppure è normale questa cosa? è proprio così che funziona con i fruttati sui rigenerabili?

Vi voglio bene,
Pietro
non sarà il migliore atom in giro ma mi risulta strano: sono 4 anni che svapo fruttati e qualche cremoso su ares 2 e lo spettro aromatico si apre in maniera sufficiente (forse accentua le note di fondo). Consiglierei di settare meglio l'aria e l'altezza della coil. Hai scritto che vieni da pod e dunque il mistero si infittisce se non riesci a goderti un rta. Potrebbe essere anche che svapi solo una tipologia (fruttati) e forse le papille rispondono male; prova ad alternare altre tipologie

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
grazie per esserti unito alla discussione @Pafran82

Allora ragazzi vi aggiorno!:roll:

Praticamente ieri mi è arrivato il fev 4.5s+, ho provato vari tipi di rigenerazioni, però purtroppo rimane lo stesso problema, ovvero con i fruttati sono distante anni luce dalla resa aromatica che ho sulle mie pod kiwi 1, wenax m1, vaporesso eco one. :banghead:

Praticamente il problema che riscontro è che sento l'aroma blandissimo, come se fosse diluito all'2% invece che al 10%. (I liquidi che svapo sono: lemonissimo, bbrrancamela, shinobi, red astaire)

Di contro, se svapo nocciola, tiramisù, crema pasticcera, snikerino, ecc. quei liquidi lì "cremosi e pesanti" si sentono benissimo, come sulle pod.

Di conseguenza, nella mia ignoranza (perdonatemi), mi viene da pensare che questi atom che non vadano bene con i fruttati ma solo con una certa tipologia di liquidi. Può essere? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi a risolvere i miei dilemmi:6:

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
In allegato le foto dell'ultima rigenerazione che ho provato: 7 spire con ka1 28ga. 2 airpin aperti (1.2mm+1.4mm)

Ares 2 Dilemma [SigarettaElettronicaForum.com]

Ares 2 Dilemma [SigarettaElettronicaForum.com]

(Ho provato anche altre rigenerazioni con 5 e 6 spire sempre con ka1 28ga)

Ho provato ad alzare la coil, abbassarla, spostarla verso il foro dell'aria, purtroppo a livello aromatico non cambia nulla.

Non capisco se faccio schifo io a rigenererare, oppure se semplicemente non è adatto ai liquidi che svapo io.

Hatsune_MiK

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Michelangelo
Dispositivi in uso
pico plus / k1 ambition mods dna
Atomizzatori in uso
by-ka SE / 13.12 / dead rabbit mtl2
mi aggiungo alla discussione, circa un annetto che uso ares2, mio primo atom in assoluto, preso perchè costava poco lo consigliavano per neofiti (poi secondo me non è nemmeno così estremamente facile da rigenerare bene ma vabbè). Se posso fare un confronto lo faccio con il mio nautilus 3 (di cui non sono soddisfatto al 100%) ma che è l'unico atom a testine che posseggo ma sulla quale svapo gli stessi liquidi che su ares (principalmente fruttati mentolati), il confronto mi sento di farlo tenendo in considerazione solamente le coil 0.7 mesh. Sicuramente l'aroma risulta un pelo più impastato ma non mi sentirei di definirlo più blando, anzi a mio avviso lo preferisco, poi anche a livello di soddisfazione del tiro a mio personale parere vince a mani basse. Riguardo alle rigenerazioni secondo me il più grande problema di ares2 è che con coil "tranquille", 27-28 ga fatte intorno a 1ohm rende un po'pochetto ma con coil più spinte, 26 ga intorno ai 0-7 ohm (sempre su punta da 2.5) inizia a scaldare abbastanza. Ultimamente penso per i miei gusti di averci trovato una discreta quadra, un po'di compromesso ma a me soddisfa, rigenerazione su punta 2,5 con filo clapton core 26ga-32ga avvolgimento, 5 spire, aria tutta aperta e drip tip "polmonare" del nautilus, un po'più aperto del suo in acciaio. Assolutamente non da svapo compulsivo perchè comunque scalda abbastanza, lo tengo sui 20w, ma vedo che con coil complesse comunque la resistenza ha una durata accettabile e l'aroma e la vaporosità migliorano molto, ti allego anche una foto della rigenerazione, un po'al limite per questo atom ne sono consapevole ma funziona alla fine. Comunque ultimamente sarei orientato all'acquisto di un rta da polmone pure io, prima o dopo ne prenderò uno.

photo_2024-08-20_16-49-33.jpg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da quello che posso vedere, vedo una ottima rigenerazione, cotone non precisissimo ma non influenza la resa da dire che senti come se fosse diluito al 2%. Io ti avevo avvisato, con i fruttati, c'è quasi nulla in mtl, forse lo Skyline RTA?
Ti ho consigliato proprio perché eri stanco di stare a spendere soldi dietro alle pod di ricambio. E niente, continua a svapare sulla M1 o la Kiwi i tuoi fruttati per il resto hai un ottimo atomizzatore dove potrai provare di tutto. ;)

GiuseppeSvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Drag 3
Atomizzatori in uso
Expromizer v3

Vi voglio bene,
Pietro
Questo atomizzatore rende bene solo con filo Kantal 26 gauge , 6 o 7 spire su punta da 3. Una coil improponibile insomma per un tiro da guancia . 3 o 4 fori aperti utilizzando l' asola e non il foro. Poi a che io le ho provate di tutte con questo atomizzatore ma credimi non mi ha dato mai nessuna soddisfazione . Infatti lo uso solo quando magari non ho il tempo di comprare le coil del nautilus 3 o le pod della kiwi.. insomma lo uso solo per arrangiare .

GiuseppeSvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Drag 3
Atomizzatori in uso
Expromizer v3
Nonostante la discussione sia un po' datata voglio dare la mia opinione su questo atomizzatore . In qualche discussione precedente anche io ho "sottovalutato" e "criticato" duramente questo atom, tanto che ormai non lo usavo più da tempo. Poi qualche mese ho provato a rigenerarlo con 6 spire su punta da 2,5 di Kantal 28 gauge . Sfoltito bene il cotone e inserito a filo delle vaschette . Tengo la coil più vicina all airflow abbassandola leggermente . Con questo setup lo sto usando con soddisfazione . Sicuramente e' un atomizzatore che secondo me ha una regolazione dell aria perfetta. Ricorda molto il tiro del Nautilus 2 che chi lo conosce sa bene cosa intendo. E' la cosa che mi e sempre piaciuta di più di questo atom. Ho notato però che e' un atom adatto soprattutto ai cremosi , va bene anche con i fruttati ma con i cremosi da il meglio. Un altra cosa che ho notato . E' un atom che miscela e non divide gli aromi. Ad esempio se si prende per esempio un liquido solo al cioccolato , esce benissimo . Se invece prendi un liquido per esempio al cioccolato, burro e caramello , i tre aromi si mescolano ed esce un po' tutto impastato. Non escono tipo i tre aromi come se fossero separati. Perciò se volete un atom che "separi" gli aromi , non e' l Ares 2 la migliore scelta ma ad esempio qualcosa come il Fev o il Bishop 2. Per finire confermo che e' un atomizzatore che addolcisce molto e quindi sinceramente non ci metterei mai un liquido tabaccoso. Spero di aver dato un contributo utile . Ciao a tutti .

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Nonostante la discussione sia un po' datata voglio dare la mia opinione su questo atomizzatore . In qualche discussione precedente anche io ho "sottovalutato" e "criticato" duramente questo atom, tanto che ormai non lo usavo più da tempo. Poi qualche mese ho provato a rigenerarlo con 6 spire su punta da 2,5 di Kantal 28 gauge . Sfoltito bene il cotone e inserito a filo delle vaschette . Tengo la coil più vicina all airflow abbassandola leggermente . Con questo setup lo sto usando con soddisfazione . Sicuramente e' un atomizzatore che secondo me ha una regolazione dell aria perfetta. Ricorda molto il tiro del Nautilus 2 che chi lo conosce sa bene cosa intendo. E' la cosa che mi e sempre piaciuta di più di questo atom. Ho notato però che e' un atom adatto soprattutto ai cremosi , va bene anche con i fruttati ma con i cremosi da il meglio. Un altra cosa che ho notato . E' un atom che miscela e non divide gli aromi. Ad esempio se si prende per esempio un liquido solo al cioccolato , esce benissimo . Se invece prendi un liquido per esempio al cioccolato, burro e caramello , i tre aromi si mescolano ed esce un po' tutto impastato. Non escono tipo i tre aromi come se fossero separati. Perciò se volete un atom che "separi" gli aromi , non e' l Ares 2 la migliore scelta ma ad esempio qualcosa come il Fev o il Bishop 2. Per finire confermo che e' un atomizzatore che addolcisce molto e quindi sinceramente non ci metterei mai un liquido tabaccoso. Spero di aver dato un contributo utile . Ciao a tutti .
da circa 1 settimana sto svapando red astaire (dil 10% nic 1) su questo atom con un drip un pò più largo che un mtl. A 13 watt e con coil non molto alta spinge il giusto e mi regala un discreto aroma.
Proverò a montarci un 7 spire su punta da 3 ma ho timore che scadi troppo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto