Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Wenax m1, Kiwi 1, Vaporesso Eco One
Atomizzatori in uso
Ares 2
Signori, innanzitutto buonasera :salute:

Volevo sottoporvi al mio nuovo dilemma esistenziale (abbiate pietà di me:yellow2:)

Premetto che svapo da circa 2 anni e sempre solo ed esclusivamente aromi fruttati. niente tabaccosi, cremosi, o altro.

Praticamente, la faccio breve, acquistai un Ares 2 diciamo...circa un 5-6 mesi fa.

Il punto è, che, svapando da sempre con kiwi, wenax m1 e vaporesso eco one, l'aroma di queste economiche pod mi risulta stratosferico, comparato alla resa aromatica di questo Ares 2 :scratchheadyellow:.

Di rigenerazioni ne avrò fatte un centinaio (non per dire un numero a caso, è proprio così purtroppo::D) le ho provate davvero tutte, ni80 e ka1 24,26,28ga, con 4,5,6 spire, cotone muji, bacon prime, ecc. ecc. ma l'aroma si sente sempre non blando ma proprio blandissimo (sembra effetto "annacquato", e di molto molto molto).

Al contrario, nelle piccole pod wenax m1 e kiwi invece gli stessi identici liquidi li trovo buonissimi, perfetti, superlativi e talvolta 🚀spaziali.

La mia domanda è: Sono io che sbaglio qualcosa, oppure è normale questa cosa? è proprio così che funziona con i fruttati sui rigenerabili?

Grazie per aver letto il mio malloppo fino a qui :signhere:

Vi voglio bene,
Pietro

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho avuto l'Ares 2, consigliatomi da un amico che insisteva nel dire fosse buono. È durato meno di un mese, qualsiasi cosa ci mettessi usciva mediocre.
Se lo paragono alla resa di una M1, quest'ultima vince a mani basse. Quindi continua con quelle e l'importante è non fumare.

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
Grazie mille per il tuo prezioso feedback @Sva3d , davvero! :6:

Nn vorrei abusare della tua disponibilità, ma secondo te e la tua personale esperienza, esiste un atom rigenerabile che però a differenza dell'ares 2, abbia una resa aromatica al pari o superiore alla M1? (esclusivamente per liquidi fruttati intendo)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fruttati classici non li svapo su sistemi da guancia. Uso esclusivamente atomizzatori da flavour o cloud perché mi piace riempirmi di aroma/vapore e non ad alte temperature da cui stare lontani se si ha intenzione di vaporizzare fruttati, altrimenti esce solo la parte dolce e poco la frutta.
Ad esempio Zeus sia a mesh che con basetta rigenerabile oppure il Precisio GT, per farti due nomi di roba recente e che puoi trovare in giro, il resto sono dripper da cloud o tank da cloud (rigenerabili come i primi due) non più disponibili.

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
Ok grazie mille @Sva3d , quindi in conclusione (se ho capito bene) i fruttati conviene svaparli solo sulle pod mod? ::)

Perchè l'unico mio "problema" è che con la M1 devo cambiare le pod ogni 3 max 4 giorni perchè se vado oltre sanno di bruciato (giustamente) e quindi spendo tanto $$ in ricambi pod.

In conclusione, c'è qualche speranza per me di trovare un buon rigenerabile per i fruttati per avere, a parità, la medesima resa aromatica che trovo sull'M1?

Grazie ancora per tutte le croccanti info che mi dai :geek:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok grazie mille @Sva3d , quindi in conclusione (se ho capito bene) i fruttati conviene svaparli solo sulle pod mod? ::)

Perchè l'unico mio "problema" è che con la M1 devo cambiare le pod ogni 3 max 4 giorni perchè se vado oltre sanno di bruciato (giustamente) e quindi spendo tanto $$ in ricambi pod.
Capisco benissimo il problema ed ecco la ragione per la quale molti di noi rigenera da anni proprio perché trovi l'aroma che sporca di più e ti giochi la resistenza in pochi giorni. Non parliamo poi di tabacchi estratti dove i rigenerabili sono obbligatori.
Il problema, ripeto, è che non svapo fruttati e l'unico atomizzatore dove riesco, una volta ogni tanto, a farmi un tank è il Fev 4.5S+ che ti consiglio.
Un'altra alternativa potrebbe essere il Kayfun Prime o lo Skyline R RTA due atomizzatori molto versatili che trovi in versione replica ad un prezzo diciamo conveniente, originali non ne vale la pena spendere quei soldi specie perché sono i tuoi primi atomizzatori e non sai prima se questi sono l'ottimo per te.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Pie222 Io provai a suo tempo l'Ares e concordo su tutto quello che ha detto l'amico @Sva3d; ci svapai, se non ricordo male, un liquido della Dinner lady, che oltre ad essere blando, impastava gli ingredienti parecchio! Sugli atom concordo sempre con quello detto da Marco, perché come lui, i fruttati li svapo solo in atom da flavour 25 massimo 35w; un atom che potrebbe fare al caso tuo, ma che non è da guancia, è il Precisio GT! Io fossi in te un pensierino su stoi atom lo farei, visto che svapi solo ed esclusivamente fruttati; andresti a sentira l'aroma nella sua totalità....o quasi!

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
Grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi e di grande aiuto per un :26:nabbabbo come me.

Sicuramente oggi piazzo un :typing: ordine,

speriamo possa migliorare la mia situazione!

Muchas Gracias amici:smokingred:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Dimmi se puoi cosa vuoi ordinare?

Pie222

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ares 2
Pensavo di ordinare il Fev 4.5s+, ci ho pensato tutta la notte dopo i consigli di @ Marco, e niente quindi speriamo di fare la scelta giusta! :D.

Io per l'appunto, svapo solo MTL purtroppo. E svapo solo ed esclusivamente fruttati (lemonissimo, brrancamela, red astaire, ecc.)

Speriamo che la resa aromatica venga fuori più o meno come quella della wenax M1, che trovo veramente :41:ottima per i miei gusti.

che ne dici Lore, approvi? voglio ordinare entro le 15.00 hahaha:partydance:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto