dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Buongiorno a tutti. Da quando hanno smesso di commercializzare la linea Distillati puri della TNT di cui io adoravo il Latakia (unico aroma che svapo all day) aveva quel sapore ceneroso nonostante io lo diluivo al 10%. Poi è stato sostituito dalla linea Twenty pure che sulla carta era lo stesso prodotto anzi aroma ancora più forte al 10% e come mio solito mi sono preparato i miei 200ml ma sinceramente ci sento tutto tranne quel bel aroma ceneroso della vecchia linea.
Adesso mi chiedo ci sono alternative pari o superiori sempre concentrati che non sporchino le coil come la linea TNT.
Grazie in anticipo a tutti.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ma la linea Twenty Pure è quella da 10ml vero? Quindi non è la linea degli scomposti?

Se la risposta è si allora se tu lo avessi diluito al 10% avresti ottenuto 100ml.

Mentre se hai ottenuto 200ml allora significa che lo hai diluito al 5%, quindi con minore carica aromatica.

Potrebbe essere questa la spiegazione per cui lo senti meno carico?
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Ma la linea Twenty Pure è quella da 10ml vero? Quindi non è la linea degli scomposti?

Se la risposta è si allora se tu lo avessi diluito al 10% avresti ottenuto 100ml.

Mentre se hai ottenuto 200ml allora significa che lo hai diluito al 5%, quindi con minore carica aromatica.

Potrebbe essere questa la spiegazione per cui lo senti meno carico?
No in realtà 200ml li ho fatti con il 20% ovvero due boccette da 10ml
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@dark86
Un'alternativa simile non c'è, parlo di aroma da 10 ml. Buttare soldi su scomposti mi sembra sprecato.
Il Latakia TNT Twenty l'ho fatto al 11% ed adesso è passato più di un mese se non due. Diciamo che una virgola è migliorato e lo sento con più corpo, certo non sarà mai come la precedente versione dove il processo di lavorazione aveva tolto tutte le parti, specie la dolce, lasciando ben in evidenza la parte cenerosa.
Li ho entrambi e vaporizzando il primo, oggi, lo sento scarico rispetto a quello della linea Twenty.
Io mi ci sto abituando e lo reputo, avendo provato anche gli altri Latakia distillati o idrolati, il migliore.

Su che atomizzatore lo stai vaporizzando?
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
@dark86
Un'alternativa simile non c'è, parlo di aroma da 10 ml. Buttare soldi su scomposti mi sembra sprecato.
Il Latakia TNT Twenty l'ho fatto al 11% ed adesso è passato più di un mese se non due. Diciamo che una virgola è migliorato e lo sento con più corpo, certo non sarà mai come la precedente versione dove il processo di lavorazione aveva tolto tutte le parti, specie la dolce, lasciando ben in evidenza la parte cenerosa.
Li ho entrambi e vaporizzando il primo, oggi, lo sento scarico rispetto a quello della linea Twenty.
Io mi ci sto abituando e lo reputo, avendo provato anche gli altri Latakia distillati o idrolati, il migliore.

Su che atomizzatore lo stai vaporizzando?
Lo sto svapando sul pioneer dot Rba
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non lo conosco, ma sicuramente un atomizzatore con una restituzione secca e che tagli il dolce potrebbe migliorare tanto. Restando su RBA, il nuovo di Svoemesto, su tank sicuramente il 4C, l'Expromizer 2.1, meno (come taglio del dolce) By-Ka V8.
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Non lo conosco, ma sicuramente un atomizzatore con una restituzione secca e che tagli il dolce potrebbe migliorare tanto. Restando su RBA, il nuovo di Svoemesto, su tank sicuramente il 4C, l'Expromizer 2.1, meno (come taglio del dolce) By-Ka V8.
è per le dot aio ed ha la caratteristica rispetto al suo fratello "più grande" di tagliare tutte le note dolci ed ha una restituzione secca ma Comunque stavo valutando di cambiare box e boro perché questo sistema essendo più piccolo è molto limitante nella scelta degli atomizzatori rba
 

Viadana

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2023
Messaggi
98
Gradimento
13
Punti
8
Località
Darfo boario terme
Nome
Viadana
Dispositivi in uso
Nautilus zelos 3, wenax m1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@dark86 Sto riscontrando il tuo stesso problema sul Byka V8, anche a me manca quel ceneroso che sulla linea precedente si sentiva e l'ho fatto pure al 13% e 14%
Pensa che io ho scoperto il latakia con il Death Valley twenty che ha parecchio sentore di cenerino per poi prende la boccia da 10 ml di aroma, quindi le mie aspettative sul Latakia è alta
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Qualche goccia di DNB inawera ed ecco che torna quel bel ceneroso
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il ceneroso del Death Valley non l’ho trovato nel singolo aroma, peró io ho provato la serie prima del Twenty.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto