Veciobs

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
Manerba del Garda
Dispositivi in uso
Kamry k1000 plus; Pico 25; Pico squeeze; Justfog fog1; Hcigar Magic Box Squonk;
Atomizzatori in uso
Speed Revo Mini; Speed Revolution; Dvarw 22 (cloni); Wasp Nano
Sono sempre più confuso.
Volevo acquistare il clone (probabilmente SXK) per prova.
Ma noto pareri estremamente polarizzati.
Dopo la fase delle critiche aspre e forse eccessive (semplificando gli haters di LC) in rete si trovano anche pareri di utenti (non i fan boy di LC) che ne sottolineano il tiro preciso ed equilibrato, l'ottima resa con gli scuri e le mixture con Latakia, nonché un aroma gradevole pure con diversi tabacchi chiari. Sembra invece minore la performance con gli aromatizzati (alla frutta ad esempio). Insomma il tipico target di svapo di Cassenti.
Mi sa che l'unica è provarlo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Veciobs oggettivamente ha un bel tiro preciso ed equilibrato. Soggettivamente la resa con i tabacchi lascia spiazzati e basiti. Sempre soggettivamente tende ad impastare la resa e taglia molte note del bouquet aromatico.
Per adesso, sempre soggettivamente l'ho riposto nella sua confezione...
Mi sa che l'unica è provarlo.
Su questo mi trovi pienamente daccordo.
 

y3v

ClintoVaper
Utente SEF
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
19
Età
44
Località
Veneto
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Mia_75_by_APM_Mods - Pico 25 (Arctic Fox)
Atomizzatori in uso
Ion V2 - By KA v7 e v8 - Alpha - Sputnik
noto pareri estremamente polarizzati.
...
Mi sa che l'unica è provarlo.
Online c'è gente che non si accontenta di scrivere una volta sola il proprio disgusto, come c'è anche chi non si accontenta di scrivere una volta sola il proprio entusiasmo, facendo di questo pezzo di ferro, nel bene o nel male, una vera e propria crociata personale (cui prodest?). Io mi permetto di dare il mio umile parere: a mio palato l'alpha è un atom per tabacchi principalmente scuri dalla resa equilibrata, una sorta di via di mezzo tra il by ka v7 e il v8, soprattutto sul kentucky - legno, cuoio e stallatico sono ben presenti e nessuno di loro è troppo invadente. Il tiro è veramente gradevole, meglio sul foro da 1,2. La rigenerazione che uso di solito è 6@ ka1 28ga su punta da 2,25 a 15W circa, e con il mio svapo compulsivo non ho mai avuto problemi di surriscaldamento. La mia è la copia SXK. Peccato soltanto per i difetti costruttivi, che ne fanno un vero e proprio calvario, ma il deck con il fermo ghiera un po li attenua, soprattutto lasciando sempre su l'ultem sul top cap (quindi svitando soltanto il deck) e facendo il refill dal basso.
Al netto di tutto questo, l'unica cosa che può tagliare la testa al toro rimane la tua impressione, per cui la tua ultima frase è la vera n.d.r. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

Prendi il clone SXK anche se all'altro hanno messo recentemente il fermo ghiera.
E' da provare.
Con le mixture tipo il national tende ad impastare.
Il Kentucky esce bene.
Io ho l'SXK a mio fratello ho regalato YFTK e si trova bene. Gli piace come resa.
Provalo...
 

Veciobs

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
Manerba del Garda
Dispositivi in uso
Kamry k1000 plus; Pico 25; Pico squeeze; Justfog fog1; Hcigar Magic Box Squonk;
Atomizzatori in uso
Speed Revo Mini; Speed Revolution; Dvarw 22 (cloni); Wasp Nano
Grazie ad entrambi (Fox70 e Y3V) per la gentile e tempestiva replica.

Solo un'ulteriore piccola richiesta di precisazione. Permesso che il riempimento dal basso non mi crea problemi ( e per me la regola con il mio clone del expro 2.1) tuttavia mi frena l'idea di continuare ad avvitare e svitare acciaio su ultem.
Registrate problemi di allagamento con il fill dagli appositi fori?
Grazie ancora
 

Veciobs

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
3
Località
Manerba del Garda
Dispositivi in uso
Kamry k1000 plus; Pico 25; Pico squeeze; Justfog fog1; Hcigar Magic Box Squonk;
Atomizzatori in uso
Speed Revo Mini; Speed Revolution; Dvarw 22 (cloni); Wasp Nano
Grazie anche a te Tosh.
Stavo scrivendo il mio precedente messaggio quando hai replicato.
 
M

Membro cancellato 30150

Io metto poco cotone ed è il consiglio che ho dato anche a mio fratello. Punta da 2 e non si allaga. Se al'inizio senti leggermente la tendenza ad un leggero gorgoglio, una soffiata e passa tutto.
La cosa a cui stare molto attenti e l'avvitamento.
Moooolto dolce, appena appena.....senza fare forza o pressare molto, anzi non pressare proprio.
Comunque noi tutti siamo qua per consigli appena ti arriva ( se lo vuoi prendere, nessuno ti vuole forzare, ci mancherebbe )
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No @Veciobs nessun tipo di perdita. Io durante le mie prove ho solo fatto refill dall'alto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Veciobs
Concordo su quanto detto precedentemente sull'Aplha replica. Ma io sono un po' di parte avendone prese addirittura due di repliche dell'Alpha YFTK. La replica SXK, da più foto che ho visto in giro per la rete, ha il foro sotto coil leggermente più largo rispetto alla replica YFTK. Anche la replica YFTK, adesso viene inviata, con il deck che ha il fermo corsa della ghiera. Avendoli presi senza questo add-on, inviato successivamente, ho notato che funziona meglio senza il fermo ghiera. Ho notato, purtroppo, che il tiro non è preciso come lo è con la ghiera dell'aria senza fermo. Sono le stesse impressioni di chi ha la replica SXK, primo è terzo foro non lineare e fluido (non esagerate, si intende, ma percettibili), con secondo foro va già meglio. Nella ghiera senza fermo, tutti è tre sono perfetti, sia come linearità che come fluidità del tiro. Quindi per adesso rimango senza il fermo ghiera.

In rete ne ho sentite e lette di ogni genere, fino a vere è proprie telenovelas di altri tempi. Quindi se riesci a trovare posti e luoghi dove si cerca di analizzare un prodotto nelle sue caratteristiche oggettive, allora è quello giusto.
La cosa a cui devi fare attenzione è quella di non stringere mai le parti che compongono il tank, nello specifico, parte in ultem e parte in acciaio... Non serve a nulla!
Basta una leggera passata con del burro di cacao neutro e funzioneranno egregiamente. Anche la campana, la avvito senza stringere, appena arriva a fine corsa mi fermo. Non mi ha mai perso una goccia o gorgogliato, non serve un letto di cotone anzi, l'importante è metterne la giusta quantità fronte asola né poca che si alimenta troppo né troppa che va in secca.

La resa, come avrai letto, è particolare. Secca il giusto ma di contro ha una generosa produzione di vapore, rimanendo sempre nel campo MTL, che riempie la bocca e dona appagamento. Tende a tagliare alcune note ma ne esalta altre, quindi è un ottimo strumento per variare la percezione aromatica. Altro punto a suo favore, per me, linearità e fluidità del tiro. Il contrasto è super piacevole, non ti sembra di tirare aria o che sia troppo enfisemico e strozzato.
Concordo anche che con tabacchi aromatizzati alla frutta o creme non dia il meglio di sé. È un atomizzatore per tabacchi.
Rigenerazioni con cui mi trovo bene sono:
  • tabacchi scuri, kanthal a1 0.32 mm, 5 spire spaziate, su punta da 2 mm, 13W
  • mixture tabacchi scuri, kanthal a1 0.32 mm, 6 spire spaziate, su punta da 2,25 mm, 14W
  • tabacchi chiari, kanthal a1 0.28 mm, 6 spire spaziate, su punta da 2 mm, 11.5W
Coil centrale, in maniera tale che il foro sotto coil sia leggermente disassato, proprio come consiglia il modder.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A parer mio trovo che all'Alpha, forse un po' in stile Speed, bisogna dargli qualche sussulto in potenza, difatti ho constatato che in meccanico per i miei gusti rende meglio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto