Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Salve a tutti, ultimamente sto provando vari gusti per trovare i miei preferiti, mi sono concentrato su liquidi pronti da 10 ml per poterli variare molto prendendo come riferimento svapoweb e dream... sapreste consigliarmi altri siti che magari tengono altre marche magari migliori con cui fare delle prove? ... a mio gusto sono rimasto sempre su creme, biscotto, caffè, nocciola... essenziali senza troppi mix di vari gusti
delle volte ho l'impressione che si senta poco il gusto indicato allora stavo pensando se prendessi una base e l'aroma proprio e li miscelassi a mio gusto è una scelta indicata o è difficile il procedimento?... ho visto inoltre che prendendo l'aroma ci sono vari gusti che finora non ho trovato...
Parola agli esperti :cool:

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Nella boccetta da 50ml e ancoretta 6x25 il vortice non si formava allora ho preso una tazzina da caffè in vetro e vortice c'è con strumento all'80% della velocità...6 ore possono bastare?... leggevo tempi diversi (6-12-24)...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ti conviene interpellare @Bluefin

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Aggiornamento, dopo vari tentativi negativi ho deciso di gettare tutto ... ho letto che la marca scelta ha prodotti molto concentrati che andrebbero al 2-3% addirittura... sono partito da zero e rifatto un liquido al 2% che lascerò nell'agitatore 12 ore e poi a riposo per 48... vedremo che ne esce...

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
dopo aver provato al 2%, poi al 3% adesso proverò al 4%... la sensazione è sempre la stessa svapare qualcosa senza gusto che però punge in gola, come bere un po di alcool per fare i cocktail che non sa da niente ma ti incendia la gola,ecco magari non proprio cosi forte ma render l'idea....

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Pian paino ci sto trovando le misure, mi sto attestando tra il 4-6% a seconda del gusto... noto che se lo lascio riposare un giorno c'è sempre una nota alcolica che devia il sapore anche se alcool non ce ne dovrebbe essere...puo dipendere dal fatto che deve esser lasciato riposare di più? ... adesso sto testando caffè cheesecake e double chocolate...

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Se mono o con pochi aromi, No, non è un fatto di lasciarlo riposare di più (aiuta solo perchè si attenuano le noti forti)

Prova a lasciare aperta il tappino della boccetta un paio di giorni, è successo anche a me, specialmente con le basi Inawera o aromi moolto forti tipo assenzio, caffè (quando ho esagerato) double chocolate ecc.

Invece se succede con liquidi che hai fatto con 7/8 aromi, allora sì, bisogna lasciare riposare di più.

Aggiungo: Scusa visto dopo, Hai fatto Caffè e Double Chocolate insieme? Io li ho fatti come esempio, dopo rileggo e sei andato proprio lì.... :D DC immagino Capella, Lascia aperto il tappo due giorni, daily shake e riposo per 10gg, mi dispiace ma è così, ma dopo vedrai,che sarà buonissimo, a quanto in % il caffè?

In quel mix io aggiungo 1% di cream, 0.2 % di caramello e 0.2 % di smooth o MTS per amalgamare.

Ultima modifica:

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
uso monoaroma e base king 0,9 di nicotina... ok provo, comunque un paio di giorni sono d'obbligo o gia un giorno basta?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Se hai il gusto troppo alcolico, pungente sulla lingua, allora credo che sia la base,quindi 2 giorni a tappo aperto, shake,chiudi, shake e riposo per altri 2 fino a 4 giorni.
Quando è pronto per degustarlo? dipende dalla ?oo? ; Fanne 2, uno come ti dicevo e l'altro te lo svapi dopo aver lasciata la boccetta aperta almeno un giorno, ma vedrai che dirai: bon aspetto ancora uno..

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Metodo che ha funzionato, senso alcolico che tende a svanire Man mano che ripeto l'operazione e passa il tempo...
Noto una cosa , che sento di più l'hit in gola (immagino dato dalla nicotina) che gratta abbastanza , nei liquidi preparati da me rispetto a quelli già fatti con anche senso di nausea dopo un po...

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Ragazzi per caso avete una ricetta per gusto Nutella e bacio interessanti?... ne sto guardando in giro ma per la Nutella non ne ho trovate di buone e per gusto bacio non ne trovò...
O magari cloni del bruce baxter, vahalla o garkoyle?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto