Partners

fifointhesky

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho acquistato l'aroma 986 di Dreamods, sono rimasto estremamente soddisfatto, ma avendo ancora poca esperienza sui tabaccosi non riesco ad identificare il tabacco, o mix di tabacchi che compone l'aroma.
Questo in particolare, aromatizzato alla noce mi piace veramente tanto, è il mio nuovo all day. Se riuscissi però a capire quale è la base, magari potrei trovare altri aromatizzati con la stessa base senza rischiare di incappare in gusti che non amo.
Accetto anche molto volentieri consigli su tabaccosi simili nel gusto a questo aroma.
Grazie :)

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
870
Punti
159
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
L'azienda non ha specificato quali tabacchi organici abbia usato. Sono comunque dei tabacchi chiari.

fifointhesky

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
L'azienda non ha specificato quali tabacchi organici abbia usato. Sono comunque dei tabacchi chiari.
Grazie, suppongo allora i tabacchi chiari siano quelli che prediligo. Puoi citarmene alcuni per favore? E se magari tu volessi anche qualche buon aroma pronto aromatizzato che abbia come base tabacchi chiari.
:)

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
241
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ragazzi fate attenzione, è chiaro che l'azienda non pubblicherà mai le ricette, hanno usato la noce per accompagnare un tabacco.

Io sto proprio lavorando e strutturando un mix simile (Le coincidenze a volte..), ma la mia base di partenza sarà un Black Cavendish (organico, LAT) con una punta di Latakia (Organico LAT) e renderò la noce un pò più prominente.. non in sottofondo.. approccio un pò diverso..

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
870
Punti
159
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Pedonat, Ataman V2, Fev 4.5
@fifointhesky

Tra i chiari, che potrebbe dare note similari alla frutta secca, c'è sicuramente un Burley. Il Virginia tende al dolce come tabacco ma dipende sempre dall'atomizzatore sul quale lo svapi. L'Oriental o Izmir altro tabacco chiaro tende più a note tostate e pepate, passatemi il termine, che è il suo noto pizzicorio nel naso.
Poi di fondo c'è l'abilità nel dosarli che fa tantissimo nella riuscita di un ottimo blend. Riguardo al tuo aroma, so che la noce è in primo piano, come direbbe Frank, è la nota di testa.
Io non amo quel tipo di gusto. Come aziende ti consiglio Blendfeel o la Tabaccheria, per gli orientali preferisco Blendfeel. Sono aromi agita e svapa, quindi non hanno bisogno di mesi per essere buoni, bastano due/tre giorni di omogeneizzazione e li puoi svapare.

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
241
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grande Marco, mi hai beccato.. Vuoi che non ci metta il Red Burley dentro?? E' matematicamente impossibile.. a bilanciare la noce poi...!!

fifointhesky

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
@fifointhesky

Tra i chiari, che potrebbe dare note similari alla frutta secca, c'è sicuramente un Burley. Il Virginia tende al dolce come tabacco ma dipende sempre dall'atomizzatore sul quale lo svapi. L'Oriental o Izmir altro tabacco chiaro tende più a note tostate e pepate, passatemi il termine, che è il suo noto pizzicorio nel naso.
Poi di fondo c'è l'abilità nel dosarli che fa tantissimo nella riuscita di un ottimo blend. Riguardo al tuo aroma, so che la noce è in primo piano, come direbbe Frank, è la nota di testa.
Io non amo quel tipo di gusto. Come aziende ti consiglio Blendfeel o la Tabaccheria, per gli orientali preferisco Blendfeel. Sono aromi agita e svapa, quindi non hanno bisogno di mesi per essere buoni, bastano due/tre giorni di omogeneizzazione e li puoi svapare.
Ottimo, inizio ad avere un'idea. Quindi Burley, Virginia e Oriental sono basi che potrebbero piacermi in quanto chiari.
Per quanto riguarda le aziende non ho ancora provato Blendfeel ma ho provato la Tabaccheria. In particolare il Mary's pie che non mi è piaciuto, il Re Nero che non mi è piaciuto e il JK Barrel del piadinaro che mi è piaciuto molto.
Ho provato poi Azhad, in particolare RY4 che non mi è piaciuto, Persian Apricot che mi piace abbastanza e Dark Bite che mi piace molto.
E infine questa noce di Dreamods che lo trovo veramente perfetto da svapare tutto il giorno.

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
Daniel.rega Aiuto per una ricerca sugli atomizzatori Teoria e Tecnica del Vaping 9
Svap72 Eliquids Fai da Te Aiuto su liquido e ZLIDE Eliquids Fai da Te 9
TOOPUFT86 Assistenza Dispositivi Aiuto composizione e settaggio Voopoo Vinci X Assistenza Dispositivi 18
T Eliquids Fai da Te Aiuto su Liquidi Eliquids Fai da Te 5
F Aiuto per smettere definitivamente di fumare Smettere di Fumare 47
E Eliquids Fai da Te Aiuto per Proprzioni Liquido Eliquids Fai da Te 8
A Consigli sui Dispositivi Novello in cerca di aiuto Consigli sui Dispositivi 22
D Eliquids Fai da Te Aiuto Primo Mix! Eliquids Fai da Te 4
grober Ringrazio Per L'aiuto Il Mio Primo Anno! Ringraziamenti 9
alfa61 Aiuto Per Valutazione Materiale Per Sigaretta Elettronica Svago e Altro 10
D Atom Bottom Feeder Aiuto rigenerazione Speed Revolution 2019 (clone) Assistenza Atomizzatori 53
D Eliquids Fai da Te Chiedo aiuto su aromi Eliquids Fai da Te 1
R Aiuto Caso Quasi Disperato Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 21
D Eliquids Fai da Te Aiuto: Aumentare La Nicotina Di Base 50/50 Da 12 A 14 Eliquids Fai da Te 2
I Aiuto Nello Scegliere Armamentario Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 6
NicolaUD Consigli sui Dispositivi AIUTO! Devo Cambiare La Mia Innokin! Consigli sui Dispositivi 14
L Consigli Atom Aiuto by Ka V8 Consigli sugli Atomizzatori 1
M Avrei Bisogno Del Vostro Aiuto Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 9
Pier_67 Consigli Atom Aiuto, Ho Provato a Svapare Più Forte Ma Voglio Tornare All'atom Da Guancia! Help! Consigli sugli Atomizzatori 12
X Atom Bottom Feeder Aiuto Con Rigenerazione Druga Assistenza Atomizzatori 15
Genovese Eliquids Fai da Te Aiuto Per Diluizione Liquido Eliquids Fai da Te 8
Bizio5778 Atom Tank Aiuto Aromamizer Supreme V 2.1 Assistenza Atomizzatori 22
B Atom Tank Richiesta Di Aiuto Per Resistenze Assistenza Atomizzatori 3
Hittoso Eliquids Fai da Te Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese Eliquids Fai da Te 58
D Aiuto E-cig Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 49
D Consigli Atom Aiuto Atomizzatore!!! Consigli sugli Atomizzatori 1
S Assistenza Dispositivi Aiuto e info sul controllo di temperatura Assistenza Dispositivi 2
Zuppa Eliquids Fai da Te Aiuto Diluizione Eliquids Fai da Te 1
Mich1990 Aiuto acquisto batterie e box Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 2
Norum Cerco Aiuto Per Un Nuovo Acquisto. Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 10
E Eliquids Fai da Te Aiuto: Preparazione di un eliquid Eliquids Fai da Te 28
L Eliquids Fai da Te Aiuto Particolare Per Principiante DON JUAN Eliquids Fai da Te 6
G Aiuto! Eliquids ed Aromi 1
M Assistenza Dispositivi Aiuto cuboid mini Assistenza Dispositivi 3
A Atom Tank AIuto!Problema Joyetech Exceed D22. Coil Va a Secco. Assistenza Atomizzatori 0
U Aiuto Acquisto Box Mono Battery and 18650 Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 240
B Atom Bottom Feeder Aiuto Coil Athena Squonk Assistenza Atomizzatori 35
M Aiuto Per Seconda Sigaretta Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 28
I Eliquids Fai da Te Il mio Liquido: Aiuto Eliquids Fai da Te 1
H Consigli Atom Aiuto Su Atom Top Airflow E Smok Priv V8 Consigli sugli Atomizzatori 3
Iv3shf Polosa Parla Del Vaping Come Aiuto Alla Schizofrenia E Alle Malattie Mentali Sigaretta Elettronica e Salute 0
S Aiuto in Resistenza E Watt Presentati al Forum 9
Ka7tet Eliquids Fai da Te Aiuto Bilanciamento Cheesecake al Cioccolato e Nutella Eliquids Fai da Te 9
Silvia iStick Consigli Atom Aiuto... Ruggine Su Attacco Coil in Base HW Nautilus Mini! Consigli sugli Atomizzatori 11
N Nuova Box Per Il Mio TFV8? Aiuto Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 7
I Ragazzi Aiuto batteria 20700 Batterie, Caricatori ed Accessori 5
G Consigli Atom Aiuto Ricarica Triton Mini Consigli sugli Atomizzatori 3
Zuppa Batteria Bruciata, Aiuto! Batterie, Caricatori ed Accessori 16
O Atom Tank JOYeteck EXCEED Aiuto Per Secca Assistenza Atomizzatori 9
A Atom Tank !AIUTO! Problema Berserker MTL RTA Vandy Vape Assistenza Atomizzatori 1