Mi sono spiegato male, non volevo un confronto tra i due atom, indubbiamente diversi.
James_Dean conosce questa tipologia di dripper e anche il Moradin 25. Ha molta esperienza e conoscenze tecniche, ama i fruttati come me, quindi credo possa darmi un parere comparativo sulla resa aromatica di due atom così diversi ma pur sempre confrontabili da un punto di vista di resa aromatica specifica, credo...
Esempio: uso Nautilus, 5ml e mini, perchè pensavo che mi piacesse di più MTL. Poi ho preso tempo fa il Triton 2 a mia moglie, perchè voleva un tiro più arioso del nautilus.
Pur essendo due atom diversi, con coil diverse, che lavorano ad wattaggi diversi, posso tranquillamente affermare che i fruttati hanno una resa aromatica decisamente superiore nel Triton 2. E hanno una resa ancora migliore nel TFV8. E' un parere personale, ma ritengo che sia piuttosto condivisibile da chiunque.
Ci sono assiomi inconfutabili nel mondo dello svapo, e atom più adatti di altri nella resa di determinati liquidi.
Ho sentito e letto molte volte che i dripper hanno mediamente una resa aromatica superiore ai tank (ripettando i parametri necessari allo svapo dei fruttati) ma le recensioni del Moradin 25 sembrano molto positive.
Ripeto, chiedo gentilmente soltanto un parere comparativo (ipotetico,se non coadiuvato da esperienza diretta, soggettivo e personale) tra la resa aromatica dei fruttati del Le Papillon e del Moradin (sottintendendo una build adatta a tale resa in entrambi gli atom), pur consapevole che andrò a usare Le Papillon su un BF e il Moradin su una box.
Scusate la digressione e grazie per la disponibilità.