Salvo77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40,vaporshark dna 200, Siglei fuchai 213, pico squeeze, vtbox 200,
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Eagle tank Kennedy 24, goon22 , velocity, origen 16mm,triton mini, kayfun mini v3, tfv8 baby
Ciao stessa combo che uso anche io pico squeeze+origen il mio settaggio single coil ss316l 30ga su punta da 2,5 per 7 spire ti viene fuori una coil da 1.2 ohm
poi fai delle prove se metterla frontale o in mezzo le torrette
e per il goon da 22 ora sto provando a fare ss316l dual coil 26ga su punta da 3,5 per 6 spire e mi viene fuori una coil totale da 0.28 ohm
spero di essere stato utile sicuramente c'è gente molto più esperta di me in questo forum ben disposti ad aiutarti grazie a loro ho risolto tanti problemucci :113:

darioc

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
scusate ma con queste vostre configurazioni non siete un pó alti di flusso termico?

Danmax

Utente SEF
Gradimento
36
Punti
68
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
sono un neofita e ho anch'io una squeeze con Coral, dovendo rigenerare il negoziante mi ha venduto kanthal a1 nichrome 32ga+26ga con cui ho avvolto a 3mm per 6/7 spire e adesso noto,confronto a quelle fornite di serie, un certo ritardo nell'attivazione . Per quel poco che sono le mie conoscenze il filo non è adatto, mi sbaglio o no?

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
sono un neofita e ho anch'io una squeeze con Coral, dovendo rigenerare il negoziante mi ha venduto kanthal a1 nichrome 32ga+26ga con cui ho avvolto a 3mm per 6/7 spire e adesso noto,confronto a quelle fornite di serie, un certo ritardo nell'attivazione . Per quel poco che sono le mie conoscenze il filo non è adatto, mi sbaglio o no?

se ho capito bene, il negoziante ti ha dato delle clapton....hanno l'aspetto di corde da chitarra vero?
se sono clapton, come quelle di serie, è normale che si attivino tardi, per eperienza diretta mia, si deve andare oltre i 4,2 volt forniti dalla batteria per attivarle velocemente; il ritardo, poi, è aumentato dal fatto che hai fatto 6/7 spire, che sono troppe!
al momento, la configurazione che mi risulta più efficace, condivisa da tanti, sono 5 spire di SS316 L 26 ga su punta da 3.
ti consiglio di fare un passaggio nel forum e su youtube per capire meglio come fare le resistenze e come usare SteamEngine, uno strumento essenziale per chi rigenera. per cominciare puoi usare anche il calcolatore di resistenze presente qui sul forum (tasto a dx della barra del menu in cima alla pagina).

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
Buonasera a tutti,
intanto vorrei cogliere l'occasione di questo primo post per presentarmi e (sarà retorico, scusate) ringraziarvi per l'inestimabile fonte di informazioni che siete.
Vengo al dunque: mi accingo ad entrare nel mondo delle rigenerazioni con una pico squeeze che dovrebbe arrivarmi domani insieme a kantal 24, 26 e 28.
Ho guardato e letto parecchi tutorial, incluso questo topic, ma non sono ancora sicura di come procedere una volta che avrò tutto tra le mani...

Parto col dire che per il momento mi accontenterò del coral perché non posso affrontare altre spese, e che nei sistemi non rigenerabili usati finora nei miei primi mesi di svapo (ijust s e tvf8 baby su battlestar) non sono mai riuscita ad usare resistenze che andassero al di sotto dello 0.4 per via dell'eccessivo calore. E che fondamentalmente dei nuvoloni mi interessa poco, cerco più la resa aromatica, ma non ho grande feeling con lo svapo di guancia.

Quindi i miei dubbi sono: posso avere una resa aromatica decente stando su valori di resistenza dallo 0.4 in su? E in quel caso che filo dovrei usare tra quelli acquistati, quante spire, ecc?

Grazie in anticipo e scusate per le domande da novellina!

così su due piedi e dopo un paio di calcoli con SteamEngine, teoricamente con il 28ga su punta da 3, 5spire dovresti essere sui 0,6ohm e andare abbastanza tranquillamente in flavor...potresti anche vedere cosa viene fuori con 6 spire su punta da 2,5mm.. purtroppo possono solo essere indicazioni, per capire se vanno bene andrebbero fatte e provate!

giangiu75

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Ciao a tutti, preso oggi la squeeze in negozio a 30 euro più Sony vtc5a e pin bf per goon 22mm.... Grazie a questo post ho fatto subito la prima rigenerazione a colpo sicuro :
Ni80 da 24GA
5 spire su punta da 3mm
Valore finale di 0,17 ohm
Heat flux 240 a 50 watt
Tensione a 2,9 volt
Che dire, va una favola, reattività molto buona e calore perfetto (per il mio svapo), nuvole a go go e il solito aroma del goon (ottimo). Sono molto soddisfatto, la mia prima bieffe, basta boccetta in tasca, basta sbrodolate sul tip (non ci piglio mai).... Vorrei solo provare a fare una clapton (mini) e vedere se funziona bene, me la sto studiando bene su steamengine, vedremo.....

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Quando fai la prossima rigenerazione, prova con il 316L, è più reattivo e con i pochi W della Squeze, a mio parere, fu zona meglio.
Comunque la Squeze è davvero una box azzeccata, praticamente quella che uso di più e pensavo di comprarmene un'altra .... ottimo acquisto (y)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

giangiu75

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Hai ragione, 30 euro spesi bene, ho anche il narda ma devo reperire in pin bieffe....

giangiu75

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Buongiorno a tutti, la squeeze è una droga purtroppo! Avrò bisogno del doppio di liquido giornaliero!! Oggi proverò nuova build in SS, ho appena cambiato batteria arrivata a 3,4 volt, nonostante per i 50 watt a 2,9 volt un po di calo si avverte ma penso sia cosa normale....

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Si certo, è normale, ma se fai delle coil da .22/.25 dovresti avere una buona regolarità durante il ciclo di carica dalla batteria ;) ;) (y) [emoji100]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto