@
lorenzo.rigoli ciao Lorenzo...ripeto io non posseggo quella mod ma secondo me come ho già avuto modo di dire in un altro post, quella mod o la si svapa di guancia con resistenze più alte o la si svapa di polmone con resitenze più basse.
Vado a senso secondo me quella mod eroga non più di 3.7V e come leggiamo dalla pagina eleaf più alta sarà la carica delle batteria maggiore sarà il voltaggio erogato.
Ora se tu fai una resitenza da 0.25 a 3.7V avrai praticamente il wattaggio massimo che la box può erogare (54W) e non appena la cella comincerà a scaricarsi tu comincerai a sentire il calo.
Con resitenza da 0.3...ancora peggio svaperai a 45W a scendere con il calo della pila.
Secondo me per svapare di polmone quella box sentendo un po' meno (sopratutto all'inizio) il calo dobbiamo sfruttare il "limitatore" di V della mod facendolo funzionare a batteria carica.
Se per esempio facciamo una resitenza da 0.16 avremo che:
---3.7V 85W limitata a 50
---3.6V 81W limitata a 50
---3.5V 76W limitat a 50
e così via.
Con 7 wrap su punta da 3mm di ss316L da 0.5 avremo una res di circa 0.17 con un heat flux di 3.33 in dual coil.
Moltiplicando 3.33*50 arriveremmo a 166...che è un valore accettabile per questo filo....50 w erogati dalla mod basterebbero per svaparlo.
Ripeto nuovamente: non ho quella box e queste sono solo idee campate solo sulla teoria....poi magari la pratica è tutt'altra cosa.
In un'altro post qualcuno ha detto che queste resitenze sono pericolose...io affermo nuovamente che su questa box, ammesso sempre che la pila utilizzata sia ad alta scarica e ben conservata,
0.17 non sia un valore particolarmente rischioso. Da specifiche pubblicate sulla loro pagina la box gestisce resitenze fino a 0.15 (dunque siamo nei limiti dichiarati dal costruttore) e poi l'acciaio scaldandosi aumenta, seppur di poco, la sua resitività.
La squeeze non è una meccanica pura, possidede un limitatore ed alcune sicurezze...insomma a mio parare, facendo le cose a ragion veduta uno 0.17 non è una res particolarmente estrema.
Ciao