lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
ijust 2 + pico squeeze + wismec rx2/3
Atomizzatori in uso
griffin 25 plus + kayfun 5 + velocity v2 + goon 22 + goon 24 + goon LP + o-atty
però non capisco perchè con una resistenza da 0.242 sento un sacco il calo della batteria, non dovrei svapare a 50w scendendo a 45 quando è a 3.3v sotto il quale si spegne?

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@lorenzo.rigoli ciao Lorenzo...ripeto io non posseggo quella mod ma secondo me come ho già avuto modo di dire in un altro post, quella mod o la si svapa di guancia con resistenze più alte o la si svapa di polmone con resitenze più basse.
Vado a senso secondo me quella mod eroga non più di 3.7V e come leggiamo dalla pagina eleaf più alta sarà la carica delle batteria maggiore sarà il voltaggio erogato.
Ora se tu fai una resitenza da 0.25 a 3.7V avrai praticamente il wattaggio massimo che la box può erogare (54W) e non appena la cella comincerà a scaricarsi tu comincerai a sentire il calo.
Con resitenza da 0.3...ancora peggio svaperai a 45W a scendere con il calo della pila.
Secondo me per svapare di polmone quella box sentendo un po' meno (sopratutto all'inizio) il calo dobbiamo sfruttare il "limitatore" di V della mod facendolo funzionare a batteria carica.
Se per esempio facciamo una resitenza da 0.16 avremo che:
---3.7V 85W limitata a 50
---3.6V 81W limitata a 50
---3.5V 76W limitat a 50
e così via.
Con 7 wrap su punta da 3mm di ss316L da 0.5 avremo una res di circa 0.17 con un heat flux di 3.33 in dual coil.
Moltiplicando 3.33*50 arriveremmo a 166...che è un valore accettabile per questo filo....50 w erogati dalla mod basterebbero per svaparlo.
Ripeto nuovamente: non ho quella box e queste sono solo idee campate solo sulla teoria....poi magari la pratica è tutt'altra cosa.
In un'altro post qualcuno ha detto che queste resitenze sono pericolose...io affermo nuovamente che su questa box, ammesso sempre che la pila utilizzata sia ad alta scarica e ben conservata,
0.17 non sia un valore particolarmente rischioso. Da specifiche pubblicate sulla loro pagina la box gestisce resitenze fino a 0.15 (dunque siamo nei limiti dichiarati dal costruttore) e poi l'acciaio scaldandosi aumenta, seppur di poco, la sua resitività.
La squeeze non è una meccanica pura, possidede un limitatore ed alcune sicurezze...insomma a mio parare, facendo le cose a ragion veduta uno 0.17 non è una res particolarmente estrema.
Ciao

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se il flusso termico è soddisfacente per la build, è giusto fare come dicono gli E.B. (sempre se si vuole svapare di polmone)
Il segreto sta appunto nel costruire delle coil che cacciano sempre 50w dalla box (anche a 3,3v) e che a livello di heat flux fungano bene a 50w.
Questo nella teoria... nella pratica bisogna vedere la risposta della box e della cella.
Se qualcuno volesse provare, potrebbe rendere la discussione molto costruttiva riportando l'esperienza.
In caso posso splittare e creare un 3d a parte per questo esperimento. @lorenzo.rigoli @Jaltar @Getti1974 @Peppe91 che ne dite? volete fare una prova?

Seilormen

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
49
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Io l ho utilizzata fino a 2 giorni fa con una resistenza 6 spire di 316 24 ga punta da 3 con estrema soddisfazione certo verso la fine della batteria arrancava ai 3,45/3,5 V poi io la cambiavo andava come un treno la squeeze prima di quel voltaggio utilizzo vtc5a come pile al momento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
io per ora ho provato solo 5 spire kantalA1 punta da 3, risultato teorico 0.24ohm
il calo della batteria lo sento anche se la potenza dovrebbe oscillare tra 50 e 45watt

si posso provare a fare 7 spire di ss316l su punta da 3, risultato 0.17ohm, che è la resistenza che uso sull'ijust 2 per spingerla al massimo

Seilormen ha già provato, la sua resistenza è al limite del minimo, dovrebbe essere 0.15 e il calo della batteria lo sente comunque

servirebbero gli strumenti per testarla

Seilormen

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
49
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Si ma il calo della batteria lo percepisco tanto a 3,5 volt che è praticamente quasi scarica fino a quel limite va alla grande secondo i miei gusti

Seilormen

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
49
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Sarà una mia paranoia ma in meccanico come resa aromatica preferisco l acciaio al kanthal ha una marcia in più mentre su elettronico preferisco il kanthal

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
proverò con l'acciaio ma aumentando le spire mi si abbasserà il flusso di calore, che ora con 5 spire è appena sufficiente, volevo provare a farne 4 ma ho desistito ahahaha

Seilormen

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
49
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Io ho provato un 6 spire di kanthal 24 ga su punta da tre tolta dopo un ora scarsa non mi soddisfava per nulla

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
si però hai ragione, c'è tanta differenza di reattività
ora con 5 spire di kantal mi piace

la prossima la faccio in acciaio, 6 o 7? 6 non rischio che non me la legga dato che il minimo è 0.15ohm?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto