WuShuTotti

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
8
Località
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Uwell Crown 3, Melo III mini, JF Q16, Aspire Nautilus mini
Ciao a tutti!
Capirò se questo 3d venisse schifato, o spostato/cancellato... ma ho letto, cercato di capire, ed ahimè ho ancora più domande di prima.

Intanto grazie a @Scrocchia e @Pierlu78 che con i loro consigli e considerazioni mi hanno messo la pulce nell'orecchio per approfondire ancora. A questo punto cambio approccio perché non sto andando da nessuna parte: vi dico i miei parametri e vi chiedo una mano per capire se sto facendo bene/ sto dicendo stupidaggini.


  • Box: Lost Vape Paranormal DNA75c (quindi utilizzo di 2 batterie 18650 flattop in parallelo)
  • Atom: Uwell Crown III
  • mia modalità svapata (oggi): VW - a seconda del liquido, massimo 70W con coil prefatte da 0,5 (ho appena ordinato una DNA solo perché vorrei avvicinarmi al mondo del TC un giorno, ma capisco che devo studiare tanto, tanto, tanto tanto tanto! e poi magari pure cambiare atom)

Quindi, dopo aver male interpretato (forse, chiedo conferma a voi) la lettura degli utilissimi post sulle batterie 18650, scusatemi ma vi chiedo, è meglio orientarmi su:
  1. Sony VTC5A 2500 mAh?
  2. Samsung 30Q 3000 mAh?
  3. LG HG2 3000 mAh?

perché inizialmente ero sulle 2. e 3., ma forse dovevo leggere meglio l'ABC delle Batterie... dove mi sembra di capire che 30Q e HG2 non vanno bene se volessi spingere la nuova box più verso il limite dei 75W (in VW, chiaro)?

Una volta scelta una delle sopra (supponiamo le VTC5A) quale caricabatterie? Pensavo andasse bene:
A) Nitecore Intellicharger New i2?​
B) Xtar vp2?​
oppure nella scelta del caricabatteria devo fare attenzione che la chimica sia adatta al caricabatteria?

E, ultimo dubbio: l'interruzione e la ripresa della carica della batteria la "danneggia" sacrificandone potenzialmente la vita utile?

Scusatemi se un pochino rifaccio le domande fatte di là, ma avevo paura di andare troppo off topic nell'altra discussione sul mio caso personale e renderla quindi illeggibile ad altri utenti interessati sui consigli specifici di caricatori. Qui, invece, spero di non dar fastidio a nessuno e, al massimo, venire ignorato (non mi offendo)

grazie!
 

WuShuTotti

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
8
Località
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Uwell Crown 3, Melo III mini, JF Q16, Aspire Nautilus mini
Domanda al volo: ho trovato un negozio fisico che a prezzi paragonabili a nkon mi darebbe delle 18650 Sony VTC5 (non ha le vtc5a come avrei preferito).
Possono andare bene lo stesso per la dna 75C ipotizzandola di volerla sfruttare anche ogni tanto per tutti i suoi 75W erogabili? (normalmente mi tengo sui 55W,ma se provassi il TC non è detto che i 75W non vengano raggiunti - se ho detto stupidaggini correggetemi)

Mi ero orientato sulle vtc5a perché la box va a 2 celle in parallelo

Grazie!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @WuShuTotti, mi spiace che il tuo post sia passato inosservato. Vediamo di fare un po di chiarezza, perché hai le idee un po confuse.

Quando una box dual battery è elettronica, avrai a disposizione la somma degli Ampere delle due batterie e pure l'autonomia. Per cui con due batterie da 20A sarebbe come avere 40A a disposizione.
Con 40A puoi arrivare anche a 120w in tutta sicurezza, figuriamoci a 75w. A questo punto la scelta più furba sarebbe prendere due Samsung 30Q, in modo da avere 6000mah di capacità e 40A di scarica continua. Chiaramente se hai l'opportunità di prendere delle vtc5 a poco prezzo andranno bene lo stesso, perché avrai sempre 40A di scarica, ma circa 5000mah di capacità.
L'ideale sarebbe prendere quattro celle, così quando due celle sono in carica nel caricatore esterno, ne avrai due di riserva cariche pronte all'uso.


Come caricatore, ti consiglio di prenderne direttamente uno a 4 slot. Te ne basta uno da 20 euro.

Fossi in te però non comprerei la Paranormal. È vero che è una dual battery, ma è limitata a 75w. Se vorrai montare un atom che necessita di qualche watt in piu sarai costretto a cambiare box. Ti consiglio di dare un'occhiata alla Finder di think vape, una box dual battery con Dna250, limitato a 167w.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Sempre su quel sito puoi trovare
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

WuShuTotti

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
8
Località
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Uwell Crown 3, Melo III mini, JF Q16, Aspire Nautilus mini
Grazie mille @James_Dean !

Dici che ho fatto confusione? Mi sa proprio che hai ragione... Ora che leggo la tua risposta, non so che stessi pensando. Overload da informazioni,forse.

Grazie ancora

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

WuShuTotti

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
8
Località
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Uwell Crown 3, Melo III mini, JF Q16, Aspire Nautilus mini
Comunque per seguire il tuo secondo consiglio era tardi: mi spiace ma avevo già mandato l'ordine e la Paranormal 75W era già arrivata... E devo dire, per adesso che vado di svapo in VW e mi bastano i 55 (figurati 75) W, sono più che contento! Mi lascio per i prossimi regali a me stesso box più potenti! Grazie ancora!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto