KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ciao ragazzi, cercavo una ricetta per una limonata ghiacciata pura e semplice. Tuttavia su ELR, a quanto pare, esistono solo limonate rosa. Avete qualche ricetta da consigliare per una limonata, per così dire, gialla? Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @KidaMasaomi,
una limonata è davvero molto facile da preparare ti bastano tre aromi buoni in croce per farla. :)
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ciao @KidaMasaomi,
una limonata è davvero molto facile da preparare ti bastano tre aromi buoni in croce per farla. :)
Ho messo nel carrello diversi limoni, e ho anche trovato il layer di frank su ELR, solo che mi manca il Lemon Flavor Express. Nel carrello ho la Lemonade FW, Lemon Sicily e Juicy Lemon cap. Se c'è modo di sostituire il Lemon FE, pensavo di aggiungere a questo layer, per il dolce, il super sweet e per l'ice il PB (o extreme Ice, che ho nel carrello pure quello).
L'unica cosa che mi preoccupa è il Lemon sicily, non vorrei che svanisse: questo liquido non è per me, ma per la mia ragazza, che ne consuma veramente poco.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cito @Iv3shf per quello che ti manca e per ulteriori consigli.
Per il resto, il PB va benissimo ed anche il Super Sweet della Capella anche.
Vedrei inoltre anche l'aggiunta di un Marshmallow o una Meringa Fa per darli corpo mantenendomi molto basso, tipo un 1/1.5%, per un discorso di gelato al limone, sorbetto e non una granita dove non ci penserei nemmeno.
L'unica cosa che mi preoccupa è il Lemon sicily, non vorrei che svanisse: questo liquido non è per me, ma per la mia ragazza, che ne consuma veramente poco.
Sinceramente l'ho provato in diverse ricette e non svanisce così presto, magari puoi unirlo con Il Key Lime Florida della Flavour Art, @.::Iannuzz85::. ne ha parlato molto bene.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grazie per la menzione @Sva3d , la prima domanda è: va su una Kiwi-Wenax o vape pens in generale?
E la prima risposta è, purtroppo. dimenticati il Lemon Sicily FA tanto buono quanto veloce nello sparire.
Il mio era uno strato limone, non una limonata che ti ci vorrebbe almeno il Lemon Lime Soda della WF, non il Flavour express, quindi giusta l'intuizione di Marco, oppure shisha lemon della INW, per la buccia, o Sour Lemon della VTA, che di sour ha poco.
Non so se hai gia' chiuso quel carrello, oggi come oggi per una Kiwi per questo profilo partirei da Lemonade clear della VTA che è limonata pura, insiame alla FW e un tocco di SS+WS23 per cominciare, tenedolo semplice, poi l'aggiunt eventuale di Juicy lemon CAP.
Ci sono tante strade possibili, per la Kiwi bisogna solo fare attenzione alle percentuali, il rischio di: "non sa di niente" è alto.
Questo è quello che farei io oggi.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io non posso che confermare la bontà del Key Lime Florida FA, se interessa una variazione "golosa" verso il Lime. Un altro aroma per variare è Agrumi Mix FA, buono e non particolarmente dolce, con una punta di amaricante.

Come vedi Frank ti ha dato dei consigli molto mirati, se invece hai già chiuso il tuo ordine e hai preso 3 limoni... beh, non disperare, sono comunque sufficienti per ottenere un buon risultato di partenza, senza rimpiangere il quarto limone. Le proporzioni le dovrai trovare tu, ispirandoti al layer di Frank, perché io qui non so aiutarti. L'unico consiglio che posso darti è di non rinunciare al Limone Sicilia FA perché è davvero buono.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Grazie a tutti per le risposte, siete una garanzia.
Sì, il dispositivo è una Kiwi e il carrello su nomz è ancora aperto.
Il lemon sicily e il SS sono già in viaggio (strano ma vero, ho finalmente trovato il secondo su uno shop italiano).
Quindi ricapitolando, aggiungo all'ordine la Lemonade Clear VTA, Lemonade Natural FW, Juicy Lemon e il ws23 sono già ne carrello.
Io non posso che confermare la bontà del Key Lime Florida FA, se interessa una variazione "golosa" verso il Lime. Un altro aroma per variare è Agrumi Mix FA, buono e non particolarmente dolce, con una punta di amaricante.

Come vedi Frank ti ha dato dei consigli molto mirati, se invece hai già chiuso il tuo ordine e hai preso 3 limoni... beh, non disperare, sono comunque sufficienti per ottenere un buon risultato di partenza, senza rimpiangere il quarto limone. Le proporzioni le dovrai trovare tu, ispirandoti al layer di Frank, perché io qui non so aiutarti. L'unico consiglio che posso darti è di non rinunciare al Limone Sicilia FA perché è davvero buono.
Purtroppo su nomz non ci sono gli aromi FA, quei pochi che ho acquistato l'ho fatto su shop italiani. Sulle proporzioni mi divertirò sicuramente, vi terrò aggiornati :D
Ci sono tante strade possibili, per la Kiwi bisogna solo fare attenzione alle percentuali, il rischio di: "non sa di niente" è alto.
Questo è quello che farei io oggi.
Frank potresti spiegarmi questa cosa? Bisogna stare attenti a non tenersi troppo bassi? E' una cosa che vorrei capire, anche se ho il Fev BF, continuo anche io ad usare la kiwi (almeno fino a quando non si smantella definitivamente), quindi vorrei capire come regolarmi con lo stesso liquido tra i due.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Sbagliato! ci sono sia i Flavourart che i Craft flavours, che sono FA reimbottigliati e costano anche meno..:24:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grande @Iv3shf mi sa che ero troppo stanco quando ho cercato. Comunque ti rinnovo la domanda:
Frank potresti spiegarmi questa cosa? Bisogna stare attenti a non tenersi troppo bassi? E' una cosa che vorrei capire, anche se ho il Fev BF, continuo anche io ad usare la kiwi (almeno fino a quando non si smantella definitivamente), quindi vorrei capire come regolarmi con lo stesso liquido tra i due.
Non vorrei avere brutte sorprese (tieni conto che i sft vengono fatti su fev bf-1)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Scusa, per non aver confermato, sì il problema è il tenersi troppo bassi, una ricetta "normale" non funziona sulla Kiwi, va preparata, provata e poi tarata a gusto, che il 50% delle volte neanche c'è..non aver paura di spingere gli aromi!
Sul FEV la vedo dura fare gli SFT per la Kiwi, comunque prova, arriverai al punto che capirai quanto e quando "funziona" su una vape pen.
 

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
603
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.627
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.698
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto