bomba90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
no
Ciao a tutti, ormai sono circa sei mesi che utilizzo la mia ego AIO e vorrei passare ad un atomizzatore rigenerabile da guancia.
Dopo numerose ricerche mi sono quasi deciso e la scelta e tra il KLP v2 (ormai introvabile), l'expromizer v2 e il Russian.
Vorrei sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa di meglio e dove posso trovarli.
Navigando in internet mi sono imbattuto in un sito tedesco (ezig online) che vende il Russian, ma non riesco a capire che modello sia e se si tratta di originale o di un clone perché il prezzo mi pare molto buono.
Grazie per l'aiuto.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non sottovalutare il phenomenon e il ka-v6... entrambi ottimo rapporto aroma/fumosità/hit...
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
M

Maxg67

Ho sia il klp v2 clone che l'expromizer v2 e sono due ottimi atom rigenerabili , in resa aromatica il secondo vince a mani basse , ma il klp ha dal canto suo un hit più marcato.
Il klp è come concezione un atom superato , refill e regolazione dell'aria dal basso tramite due viti non lo rendono molto pratico, mentre l'expromizer v2 ha secondo me un ottima regolazione dell'aria ma sempre il refill dal basso, cosa peraltro superata dall'expromizer v2.1 che si ricarica dall'alto.
In fase di rigenerazione il klp perdona quasi tutti gli errori l'expromizer no
Di meglio? Ce ne sono tantissimi soprattutto come resa aromatica e rigenerazione, by ka v6, ataman v3 ,phenomenon, tilemahos v2, taifun gt3 di cui puoi trovare anche i cloni .
Come rigenerazione per uno alle prime armi consiglio il ka v6 o l'ataman v3 sono semplici e pratici anche in refill.
Sicuramente sul mercato puoi reperire altri atom ma aspetterei qualche consiglio in più.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Ho sia il klp v2 clone che l'expromizer v2 e sono due ottimi atom rigenerabili , in resa aromatica il secondo vince a mani basse , ma il klp ha dal canto suo un hit più marcato.
Il klp è come concezione un atom superato , refill e regolazione dell'aria dal basso tramite due viti non lo rendono molto pratico, mentre l'expromizer v2 ha secondo me un ottima regolazione dell'aria ma sempre il refill dal basso, cosa peraltro superata dall'expromizer v2.1 che si ricarica dall'alto.
In fase di rigenerazione il klp perdona quasi tutti gli errori l'expromizer no
Di meglio? Ce ne sono tantissimi soprattutto come resa aromatica e rigenerazione, by ka v6, ataman v3 ,phenomenon, tilemahos v2, taifun gt3 di cui puoi trovare anche i cloni .
Come rigenerazione per uno alle prime armi consiglio il ka v6 o l'ataman v3 sono semplici e pratici anche in refill.
Sicuramente sul mercato puoi reperire altri atom ma aspetterei qualche consiglio in più.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Concordo su tutto ed aggiungo che anche il Tilemahos è semplice nella rigenerazione e nel refill.
Tra quelli suggeriti penso che il più ostico nella rigenerazione sia il Phenomenon (anche se resta il mio preferito per i tabaccosi)

P.S.: Tra poco esce il Tilemahos "Armed" evoluzione del v2 plus con parecchie novità. Presumo che entro febbraio uscirà anche il clone quindi, a prescindere da ciò che sceglierai, tieniti da parte una 20ina di euro per acquistare il clone quando uscirà (ne vale la pena!) :16:
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Io provo ad andare controcorrente consigliandoti il tanto discusso kayfun v5 con il kit mtl.
L'SKL fa un
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
a dir poco perfetto (o-ring a parte), che rende esattamente come l'originale (li ho entrambi e te lo garantisco per esperienza personale). L'unico appunto è di prenderti il kit mtl per la riduzione dell'aria se vuoi un tiro più contrastato, e il kit viti e o-ring originali per portare a zero qualsiasi tipo di perdita.
Spendi 19 euro di atomizzatore e un'altra decina per la riduzione dell'aria e per viti e o-ring e hai un tank da guancia identico all'originale, ma che costa meno dell'expromizer.
Sulla resa aromatica devo dire che dipende tanto cosa svapi: poco indicato a mio avviso per tabacchi organici (ma secondo me nessun tank si presta bene ai tabacchi organici), è molto molto buono per cremosi e fruttati. La certezza è che è uno degli atom più semplici da rigenerare. Tank in pirex e tank in acciaio (niente policarbonati che magari si crepano al primo liquido mentolato che ci butti su). Stabile anche a 22-23 watt. Ricarica comodissima.
Io lo consiglio vivamente.
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Io provo ad andare controcorrente consigliandoti il tanto discusso kayfun v5 con il kit mtl.
L'SKL fa un
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
a dir poco perfetto (o-ring a parte), che rende esattamente come l'originale (li ho entrambi e te lo garantisco per esperienza personale). L'unico appunto è di prenderti il kit mtl per la riduzione dell'aria se vuoi un tiro più contrastato, e il kit viti e o-ring originali per portare a zero qualsiasi tipo di perdita.
Spendi 19 euro di atomizzatore e un'altra decina per la riduzione dell'aria e per viti e o-ring e hai un tank da guancia identico all'originale, ma che costa meno dell'expromizer.
Sulla resa aromatica devo dire che dipende tanto cosa svapi: poco indicato a mio avviso per tabacchi organici (ma secondo me nessun tank si presta bene ai tabacchi organici), è molto molto buono per cremosi e fruttati. La certezza è che è uno degli atom più semplici da rigenerare. Tank in pirex e tank in acciaio (niente policarbonati che magari si crepano al primo liquido mentolato che ci butti su). Stabile anche a 22-23 watt. Ricarica comodissima.
Io lo consiglio vivamente.

Non ho considerato il Kayfun per via del tiro poco contrastato (se acquistato senza il kit) comunque voglio sfatare questa "leggenda" dei tank in policarbonato che si "disintegrano" solo a vedere dei liquidi mentolati o con assenzio.
Nei miei atomizzatori ho svapato circa 100 ml di liquido mentolato (la Fisherman's friends al limone che mi sono autoprodotto) e 100 ml di Pera avvelenata (sempre autoprodotta) e non ho ancora visto nessuna crepa o opacità sui tank.
Magari era un problema dei vecchi tank oppure ho una sfortura sfacciata io con gli aromi...
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Forse hai ragione, è un problema di tank più vecchi, anche se a a me si è crepato il tank dell'hurricane in realtà, ma magari sono stato sfortunato io, però la certezza è che il vetro assorbe molto meno sapori e odori, e se cambi aroma (specie se usi aromi impestanti come tabacchi o mentolati) è più facile riuscire a svaparci altre cose dopo averlo lavato.
 
M

Maxg67

Posso assicurare che il policarbonato alla lunga assorbe gli organici ma non si crepa !

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

bomba90

Utente SEF
Registrato
20 Set 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
no
Grazie a tutti per le risposte. Mi ero orientato su questi perché volevo restare in una fascia di prezzo tra i 50 e i 65 euro e dei cloni non mi fido tanto perché è più facile che ne capiti uno difettoso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto