MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Ragazzi, se avete problemi, postate le vostre rigenerazioni e vi si da una mano :)
Anche per capire se è altro, nessun problema a riguardo.

Cotoni pessimi per tank, sono cotoni per dripper poiché assorbono molto liquido ed hanno effetto diga quasi pari a zero.
Una rigenerazione non fatta attentamente genera gorgoglii o allagamenti.
Con tali cotoni, dopo averli bagnati, con qualche goccia di liquido, delicatamente si spinge il baffo di cotone verso l'asola, in maniera che sia più compatto e faccia maggior contrasto all'afflusso del liquido. Se non vengono prese determinate accortezze, la quantità di cotone non serve a nulla. :cool:
Ciao grazie per la risposta, ma uso questi due tipi di cotone sul Fev, penodat, By KA SE, senza mai avere nessun gorgoglio...ho sempre avuto l accortezza di spingere il cotone verso l asola dove passa il liquido....quando ho preso il clone dell Alpha da Ti Svapo (YFTK) ho avuto lo stesso problema, al primo refill il liquido mi usciva dai fori dell aria...e l ho buttato nel cestino!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che dirti altro, con le repliche del 4C sia Yftk e sia Wejoytech, come con la replica dell'Alpha non ho mai avuto tali problemi. Purtroppo non lo hai più il 4C è l'Alpha lo hai buttato. :sneaky:
Quindi mi fido e credo nelle tue parole, altro non posso aggiungere.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Rispondo io @MayaBeyond ,non ci ho dormito una notte per l'ytfk,ero stremato. @Sva3d ,che per me è prezioso,mi mandava i tutorial su come fare la cd scemo coil,dopo aver mandato svariate foto di rigenerazione, a tisvapo hanno deciso di rimborsarmi ma ancora non lo hanno ritirato,e quando lo faranno vorrò sapere cosa ha.Lunedi' mi arriva il secondo di welletc,bene il primo,andava malissimo col pin aggiuntivo e benissimo con quello "chiuso" originale,vedremo il secondo e ti ho detto ti dirò.Fossi in te, solo una blanda opinione,o recuperi qualcosa di ciò che hai dato, o ci metti altri 25 euro per prenderne un altro ancora, o chiudi il caso come indefinibile e stai lontano per sempre dal 4c.Ti dico anche, sempre giudizio personale, ma molto,che è la seconda volta che compro un doppio clone,la prima è stata sul V8,di cui ho 3 cloni ed un originale chiuso nel cassetto,per paura che si rovini.In sintesi,per me,o la chiudi o riparti da zero ma subito.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quello che genera un allagamento del deck è causato da 3 motivi principali:
  • Tolleranze deck/campana
  • O-ring che non fanno la giusta tenuta
  • Rigenerazione e cotone non adatti.
Altro non c'è.
 

BuenaVista

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
77
Gradimento
17
Punti
14
Località
Tra Langhe e Monferrato
Nome
Carlos
Dispositivi in uso
SX Mini SL Yihi, Pico 75, Pico 25, Swag2, Woopoo Gene, Hotcig RSQ, Penguin DNA75
Atomizzatori in uso
FEV, ByKa SE, Kayfun Lite, 415, Ataman V2, Bishop, Dvarw, Ares2, Penodat, Purity, Troya
Provati American Blend La Tabaccheria è Old Times Azhad.
Devo dire che per il primo è il miglior atomizzatore su cui l'ho vaporizzato. Resa secca, taglio netto del dolce del Virginia in favore del tabacco orientale e meno del Burley.
Per il secondo sempre resa secca, taglio del dolce e restituzione analogica.

Sono sempre più concorde con queste caratteristiche, personalmente rilevate: secco, taglia il dolce, restituzione secca sì che non mortifica l'aroma anzi...
La mistura Balkanica di Vapor Cave usciva, addirittura, troppo intensa, nonostante i quasi due anni dalla sua preparazione.

In tutta onestà, è un atomizzatore che a prime è confuse impressioni lascia spiazzati, almeno le repliche da me acquistate.
Spiazzato perché è il primo atomizzatore che taglia così di netto la parte dolce dei tabacchi fini ad adesso provati in mille atomizzatori e coil testate.
Capendo meglio la giusta quantità di cotone e come tagliarlo e posizionarlo nelle vasche di contenimento del cotone, si riesce a farlo viaggiare alla grande.
Se cotonato a dovere non gorgoglia neanche ad asole completamente aperte.
La coil è perfettamente irrorata dal liquido e fa il suo sporco lavoro.
Spero sia come sostieni tu, che sia necessaria un po' di pratica, perchè dopo una settimana (versione yftk), provato con vari tabacchi, le note dolci non le ho viste nemmeno in lontananza, nè sul Laodicea, nè su vari Virginia o altri. Le prime impressioni lo attestano come l'atom ideale per chi ambisce a quel determinato risutato, lasciando invece perplessi quelli che prediligono l'ampiezza e la rotondità aromatica. Ma proverò ancora, oh si...;)
 

MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Quello che genera un allagamento del deck è causato da 3 motivi principali:
  • Tolleranze deck/campana
  • O-ring che non fanno la giusta tenuta
  • Rigenerazione e cotone non adatti.
Altro non c'è.
credo che la tolleranza tra deck e campana sia il problema...ma percaso anche il tuo fa un pò di gioco tra deck e campana?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Rispondo io @MayaBeyond ,non ci ho dormito una notte per l'ytfk,ero stremato. @Sva3d ,che per me è prezioso,mi mandava i tutorial su come fare la cd scemo coil,dopo aver mandato svariate foto di rigenerazione, a tisvapo hanno deciso di rimborsarmi ma ancora non lo hanno ritirato,e quando lo faranno vorrò sapere cosa ha.Lunedi' mi arriva il secondo di welletc,bene il primo,andava malissimo col pin aggiuntivo e benissimo con quello "chiuso" originale,vedremo il secondo e ti ho detto ti dirò.Fossi in te, solo una blanda opinione,o recuperi qualcosa di ciò che hai dato, o ci metti altri 25 euro per prenderne un altro ancora, o chiudi il caso come indefinibile e stai lontano per sempre dal 4c.Ti dico anche, sempre giudizio personale, ma molto,che è la seconda volta che compro un doppio clone,la prima è stata sul V8,di cui ho 3 cloni ed un originale chiuso nel cassetto,per paura che si rovini.In sintesi,per me,o la chiudi o riparti da zero ma subito.
guarda il 4c, quando funzionava, aveva una bella resa e anche un discreto tiro....io purtroppo svapo prevalentemente tabacchi aromatizzati della Suprem-e...forse non era proprio adatto a questo tipo di liquidi che hanno una componente dolce...la resa era abbastanza secca ma non mi era dispiaciuto ...peccato perché poiché per lavoro passo tutta la giornata fuori casa e non sopportavo le continue perdite e i continui gorgoglii...peccato perché ho buttato inutilmente un sacco di liquido...
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
@MayaBeyond ho provato il secondo Wejoytech, in pratica sono identici, a meno di impercettibili differenze, tipo viti un po'più stondate, funzionano in modo identico e rendono uguale. Da scongiurare una partita difettata direi.

IMG_20220111_220542.jpg
 

Thor99

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2022
Messaggi
100
Gradimento
16
Punti
18
Località
Roma
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d

Ottima e veloce recensione, ho sempre letto le tue analisi con grande interesse e spesso ho usufruito indirettamente dei tuoi preziosi consigli, il mio mi dovrebbe arrivare a giorni dalla Cina, il sito non specifica il produttore, quando sarà tra le mie mani, la prima cosa che controllerò sarà la svasatura della campana augurandomi che sia la versione Wejoytech, che dalla tue parole è quella che mi attira di più, la peculiarità di azzerare quasi totalmente il dolce per me è precisamente come dici tu, "un plus da non sottovalutare" con determinati aromi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto