Ludovicob
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Stesso problema, su clone YFTK.
Se puoi, richiederei il cambio.
Io ho risolto non metodi non convenzionali... L'ho messo in morsa. Poi ho giocato trazionando e spingendo il tank, per far prendere il filetto, mentre cercavo di farlo girare sul suo asse. Mi è andata bene e si è svitato.
Ma il fatto che si fosse avvitato oltre il previsto ha spinto in basso la campana che, sul 4c, ha notoriamente pochissima aria sopra alle torrette. Di conseguenza, tendeva a darmi cortocircuito nel montare il tank sul deck.
In pratica, il filetto si era deformato, lasciando che il tank si avvitasse oltre il normale sul deck, quel tanto che bastava per far si che la campana toccasse la testa delle torrette e facesse corto.
E' in queste cose che si paga la differenza (a volte eccessiva, a mio parere) tra un clone ed un originale, dove le filettature non sono altrettanto precise ne robuste. Idem dicasi per la fluidità della regolazione dell'aria, ad esempio, non eccelsa del clone.
Un po' di attenzione nel non eccedere con i giri di avvitamento nel rimontare il tank ha risolto il mio problema e mi godo tranquillamente il mio 4c, la sua splendida resa sui tabacchi, un'alimentazione perfetta ed un tiro felpato come pochi.
Se ne hai la possibilità, quindi, chiedi il cambio... o armati di pazienza ed una morsa... ;-)
Se puoi, richiederei il cambio.
Io ho risolto non metodi non convenzionali... L'ho messo in morsa. Poi ho giocato trazionando e spingendo il tank, per far prendere il filetto, mentre cercavo di farlo girare sul suo asse. Mi è andata bene e si è svitato.
Ma il fatto che si fosse avvitato oltre il previsto ha spinto in basso la campana che, sul 4c, ha notoriamente pochissima aria sopra alle torrette. Di conseguenza, tendeva a darmi cortocircuito nel montare il tank sul deck.
In pratica, il filetto si era deformato, lasciando che il tank si avvitasse oltre il normale sul deck, quel tanto che bastava per far si che la campana toccasse la testa delle torrette e facesse corto.
E' in queste cose che si paga la differenza (a volte eccessiva, a mio parere) tra un clone ed un originale, dove le filettature non sono altrettanto precise ne robuste. Idem dicasi per la fluidità della regolazione dell'aria, ad esempio, non eccelsa del clone.
Un po' di attenzione nel non eccedere con i giri di avvitamento nel rimontare il tank ha risolto il mio problema e mi godo tranquillamente il mio 4c, la sua splendida resa sui tabacchi, un'alimentazione perfetta ed un tiro felpato come pochi.
Se ne hai la possibilità, quindi, chiedi il cambio... o armati di pazienza ed una morsa... ;-)