palermoesig

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Kayfun Lite Plus Clone Ephro: Cosa Serve Per Iniziare

Salve a tutti,io sono matteo e sono nuovo in questo forum.
fumo la sigaretta elettronica da 3 anni e non ho mai ripreso a fumare catrame.
ho usato in questi anni prima il modello ego c dell'ovale,poi e lips per poi passare alla joyeteck ego one mega comprata stavolta su internet.
vi scrivo perche sono insoddisfatto di questa sigaretta perche ho gia acquistato 2 batterie della stessa in quanto alla minima caduta si sono rotte e inoltre sono insoddisfatto perchè perde liquido.

sono disposto a comprare un modello piu costoso che vorrei avesse le seguenti caratteristiche:
1 fumo freddo (il piu possibile)
2 atomizzatore rigenerabile
3 che non perda liquido
4 che abbia una forma allungata (nn box per batterie rettangolari)
5 che nn si rompa alla prima caduta

so di essere pretenzioso,ma ho pensato di chiedere consiglio prima di acquistare stavolta perchè ho gia buttato diversi soldi in ricerche inconcludenti.
non ho grande padronanza del linguaggio svapers quindi perdonatemi se non mi spiego correttamente.

che e-sig mi consigliate?

grazie in anticipo a tutti :)

Ajeie1981

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus, Aspire Nautilus, Justfog 2043, kanger Genitank
Re: Kayfun Lite Plus Clone Ephro: Cosa Serve Per Iniziare

Anche io sto tra i 12 e i 13w con res da 1.3ohm circa.
Con filo da 0.32, 7 spire su punta da 2.5 dovresti ottenere questo. A mio parere a 20w l'aroma ne risente parecchio e il sistema è un po troppo stressato.
Tubi non ne conosco. Io ho solo Vtc mini e istick 20w.
Senno buttati su una istick pico.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

palermoesig

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Grazi dei consigli sul settaggio;
Cmq non ho detto che la batteria si scarica subito,volevo un consiglio sul tubo.
riguardo alla meccanica cosa si intende?io vengo da una joyetech ego 1300,nn è proprio una meccanica? A che problemi potrei andare in contro con le batterie che avete citato?
a qualcuno vengono in mente altri modelli con le caratteristiche che cerco?
grazie a tutti ;)

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazi dei consigli sul settaggio;
Cmq non ho detto che la batteria si scarica subito,volevo un consiglio sul tubo.
riguardo alla meccanica cosa si intende?io vengo da una joyetech ego 1300,nn è proprio una meccanica? A che problemi potrei andare in contro con le batterie che avete citato?
a qualcuno vengono in mente altri modelli con le caratteristiche che cerco?
grazie a tutti ;)

Si definisce "meccanico" un tubo, o una box, nel quale l'energia fornita dalla batteria non viene mediata da un circuito elettronico, che compensa eventuali cappelle fatte dall'utilizzatore, ma viene fornita direttamente e integralmente all'atomizzatore.
In parole povere o capisci di legge di Ohm e sai fare dei ragionamenti come quelli che il buon @Wildhoney ti ha proposto qui:

"Io di media coi kayfun svapo dai 10 ai 14W, resistenza tra 1,2 ed 1,8 ohm.
L'unica batteria che soddisfa i tuoi requisiti è una meccanica con 18650, ma te la sconsiglio ora come ora.. Serve esperienza nel gestire un voltaggio fisso e nessuna sicurezza senza elettronica.."

e qui:

"
Comunque a mio avviso tiri troppo la batteria, è anche per questo che dura poco.
Per raggiungere 20W con una coil da 2ohm, devi fornire quasi 6,5Volt.
Ti consiglio di fare delle resistenze (se ti piace svapare a 20W) che richiedano intorno ai 4V.
R= V*V/W = 4*4/20 = 0,8 ohm"

oppure, lascia perdere i meccanici.
Un mio amico ha la Zmax Big Battery della Smok che lavora sia in vv che in vw e si trova bene.
E, crepi l'avarizia, potresti prendere una Dicodes dani extreme V2.
[/FONT]

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Esatto Matteo, ti ho fatto quei ragionamenti proprio per farti comprendere che un meccanico è un concetto per assurdo più retro' ma più avanzato di vaping.

Se tu volessi un tubo con un elettronica, ma li allora aumenti la lunghezza dello stesso (proprio per farci stare l'elettronica) ci sono i vari provari.. oppure la evic supreme!

palermoesig

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Grazie per i consigli,ho cercato i modelli che avete suggerito,ma nessuno di questi corrisponde alle dimensioni che cerco io.
Probabilmente mi spiego male o cmq con un linguaggio non tecnico.provo a spiegarmi meglio:
io posseggo una batteria tesla nano 60w tc da 3 gg.con questa mi trovo bene al momento e,come mi avete consigliato,cambierò la resistenza facendone una che non superi 1,8/2 ohm come mi avete consigliato visto che svapo a 20W.
ho capito anche che per utilizzare una batteria meccanica servono alcune accortezze e informazioni che non ho.
detto questo,non intendo comprare una batteria di grandi dimensioni perché a questo punto uscirei direttamente con la tesla nano.ne cerco necessariamente una di 70/80mm giusto per uscirci 3 ore la sera.
quindi se mi dite che le uniche batterie che non superano i 70/80 mm di lunghezza e che hanno prestazioni quali io richiedo sono le meccaniche,
allora sono sicuro che con i vostri consigli e il mio impegno potrei riuscire ad usarla correttamente.

quindi vi chiedo:
1)a che tipi di casini o inconvenienti andrei incontro usando male una meccanica(distruggo la batteria?distruggo il mi klp?distruggo entrambi?mi esplode in faccia?)

2)ho un budget limitato,quale accoppiamento batteria/box delle dimensioni che mi interessano mi consigliate ?

3)quali sono gli svantaggi o le difficoltà nell'utilizzo di una meccanica? Quali accorgimenti dovrò tenere per evitare di danneggiare il mio dispositivo?

mi sa che non ho altra scelta,o imparo ad usare una meccanica o non troverò una batteria con le caratteristiche che cerco.
vi ringrazio in anticipo per la pazienza che ci vuole a spiegare cose complesse a un non intenditore.

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Al posto di un tubo, se sono le dimensioni ridotte quelle che cerchi, potresti virare sulla Minivolt di Council of Vapor, 40w in dimensioni veramente ridotte.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Partiamo dalla spiegazione o dai rischi?
Dai sto giro non faccio il tragico, e parto dalla spiegazione.
Ringraziando la tecnologia, oggi le box per ecig hanno un circuito elettronico che controlla il voltaggio e la sicurezza dell utente: si blocca in caso di corto, si blocca se si preme fire per più di 10 secondi, si spegne se si preme 5 volte fire, ecc.
Fornisce dunque un Voltaggio / Wattaggio costante per tutta la carica della batteria. Ciò significa che dal primo svapo la mattina, all'ultimo la sera (salvo incrostazioni coil, bruciature cotone) avrai il medesimo aroma e quantità di vapore in bocca.

Con le meccaniche non è così, poichè non seguite da alcun circuito, queste non hanno alcuna protezione: se ti si preme il fire in tasca, questo continua ad erogare, se fai un corto erroneamente e premi fire, questa va in corto, ecc.
Altra cosa, il loro voltaggio varia, dalla piena carica di 4,2 volt, alla piena scarica di 2,75 volt (non ci arrivi mai, supponiamo 3,6 volt scarica, in quanto a 2,75 non esce vapore, ma una scorreggetta). Questo significa che: 1, dalla mattina alla sera l'aroma ed il vapore andranno scemando; 2 non puoi più fare coil "a caso" e settare i watt che vuoi :)
Come ti dicevo prima, per usare un meccanico già devi conoscere i tuoi gusti. Se a te piace svapare a 20W, devi calcolare una coil tale che il valore MEDIO della giornata sia 20W.
io come valore medio prendo sempre 4V: secondo il calcolo che vedi sopra, per avere 20W in meccanico devi fare una resistenza da 0,8 ohm
R= V*V/W = 4*4/20 = 0,8 ohm
Ne consegue che alla prima svapata con batteria piena avrai 4,2*4,2/0,8 = 22,05W, ed a scemare fino a 3,6V (perchè a te già sembrerà scarica in quanto la produzione di vapore è molto minore rispetto all'inizio) con una potenza di 3,6*3,6/0,8 = 16,2W.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Una mod meccanica (vedi tubgoat) può venire anche 2/300€, così come un clone (con i rischi che ne conseguono) una decina di euro.
Io ho un 2six preso su FT per 13$, ho dovuto lavorare un po' sul pulsante di accensione in quanto talvolta si bloccava (ecco i rischi), ed ora va da dio.

Eccola qui:
http://www.sigarettaelettronicaforu...zione-ad-s-su-kayfun-lite-plus.html#post52239

Tutta per voi ;) fresca fresca

già che c'ero..
ho fatto anche una foto al mio kabuki su mod meccanica 2six (entrambi cloni appena arrivati dopo un mese di attesa)

2 domande sul kayfun lite plus [SigarettaElettronicaForum.com]

2 domande sul kayfun lite plus [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho quotato tutto il messaggio già che parliamo di klp :) così ti vedi una mia rigenerazione classica

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Un ottimo tubo meccanico a prezzi ragionevoli è il Gus, in tutte le sue declinazioni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.064
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.859
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.027
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto