pauluzzu

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
18
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
salve a tutti,vorrei provare per la prima volta un atom rigenerabile,ma non ne capisco na mazza .

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
La box una qualsiasi se non hai particolari esigenze e usi solo watt: se la prendi con batteria integrata e non hai problemi di portabilità, prendila con più autonomia possibile e una tazza che ospiti di tutto tipo lo Zelos 3 o altrimenti una coolfire z50 che è decisamente più piccola; sennò con batteria a parte (che devi poi acquistare assieme ad un caricatore) io ti consiglio la swag 2.
Tra il V8 e il Precisio c'è un abisso, cmq sono 2 atom funzionali e pratici, ma io ti consiglio il Precisio Pro che lo prendi originale ed è più versatile.

Pilly

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Zelos nano kit
Atomizzatori in uso
Nd
La swag2 80w giusto?
Si batteria a parte preferisco, quali sono meglio da acquistare come batterie?
Il sito vaporoso è affidabile? Ho visto che la swag2 rispetto a tutti altri costa molto meno lì...

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sì va bene come sito, se costa meno lì vai tranquilla. Ricorda anche un caricatore e prendi 2 batterie (così non rimani a secco) di 18650 o Sony o LG o Samsung

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se la spesa non ti spaventa più di tanto prendi in considerazione anche lo Sputnik, sono 90€ però.

MayaBeyond

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
8
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Grazie @MayaBeyond @Raindog !
Byka v8 non ho capito, non va bene il tiro?
Ho guardato un po' online i cloni sono tutti uguali? Anche col precisio come qualità aromatica si equivalgono?
Come box da abbinarci cosa mi consigliate?
diciamo che se ti piace un tiro arioso va bene, l' aria viene regolata con dei riduttori sotto coil e più diminuisci il diametro meno aroma restituirà l' atomizzatore
Il precisio non l' ho mai provato ma credo sia un ottimo atomizzatore
La box che hai scelto (swag 80) va benissimo, le batterie prendi le sony vtc!

Pilly

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
18
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Zelos nano kit
Atomizzatori in uso
Nd
@Lorenzo 72 come spesa pensavo circa quella con box compresa, ma....come qualità aromatica è di molto superiore al precisio o ai cloni consigliati da @MayaBeyond ?
Anche se devo spendere di più va bene, importante mi interessa avere un buon dispositivo sia come box che come atom soprattutto x tabacchi organici puri e aromatizzati (no cremosi), e che restituisca aroma senza addolcirlo troppo; adesso ho solo zelos nano kit. Subito come secondo dispositivo mi ero indirizzata verso il kit nautilus 3 poi però ho cambiato idea e scelto di iniziare con un rigenerabile per non essere limitata alla scelta di organici filtrati per non sporcare coil..
Come box 1 batteria esterna oltre alla swag 2 ho visto online anche esempio dovpo odin, geekvape aegis solo 2, innokin colfire z80, vaporesso px80, voopoo drag...ma non so valutare differenze..anche qui consigli?
Grazie mille!

MayaBeyond

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
8
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
@Lorenzo 72 come spesa pensavo circa quella con box compresa, ma....come qualità aromatica è di molto superiore al precisio o ai cloni consigliati da @MayaBeyond ?
Anche se devo spendere di più va bene, importante mi interessa avere un buon dispositivo sia come box che come atom soprattutto x tabacchi organici puri e aromatizzati (no cremosi), e che restituisca aroma senza addolcirlo troppo; adesso ho solo zelos nano kit. Subito come secondo dispositivo mi ero indirizzata verso il kit nautilus 3 poi però ho cambiato idea e scelto di iniziare con un rigenerabile per non essere limitata alla scelta di organici filtrati per non sporcare coil..
Come box 1 batteria esterna oltre alla swag 2 ho visto online anche esempio dovpo odin, geekvape aegis solo 2, innokin colfire z80, vaporesso px80, voopoo drag...ma non so valutare differenze..anche qui consigli?
Grazie mille!
come box la swag 2 va benissmo, te la consiglio perchè è leggera ed è anche bella, le funzioni sono molto simili alle box che hai citato tu nel messaggio. Lo sputnik non l' ho mai provato ma a quanto pare credo che faccia proprio al caso tuo, so che è un atom che secca e addolcisce poco, ha un tiro fluido e lo puoi regolare con dei dischi da inserire sotto il deck! Magari vai a vederti qualche video su youtube del prodotto!E' sicuramente un atom che ha una resa eccellente per le tipologie di liquidi che svapi (per i tabaccchi fruttati non ne sono sicuro)

Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Pilly E' un atom che corrisponde alle tue richieste. Diciamo che se aggiungi 20€ hai box e un signor atomizzatore. Se no vai di Precisio....se lo trovi prendi quello da 22mm.

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Lorenzo 72 attenzione che @Pilly è al primo rigenerabile e per quel che ho visto, lo sputnik non è proprio al top della semplicità nella gestione.
Per quanto riguarda il Precisio consiglio cmq il 24mm (cioè il nuovo detto Pro) che, oltre ad essere + facilmente reperibile, ha un deck + ampio e quindi più comodo.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Raindog Anto non ci avevo pensato, le avrei detto anche il V8 ma si trova solo YFTK. Allora si....Precisio più che onesto! Anche se sarebbe per me direi V7 tutta la vita, lo trovo più polivalente nel caso domani voglia provare qualche altra tipologia di liquido; anche se devo dire che vista la sua possibilità di spesa, io li prenderei entrambi!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.867
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.038
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto