cancellierevolante

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2024
Messaggi
103
Gradimento
3
Punti
19
Località
Castelfranco di Sotto
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno
ho un problema, sto utilizzando un liquido E-pipe (credo sia della tabaccheria) diluito al 10% 50/50 che ha un colore ambra ma quando faccio il refill dopo poche ore diventa più scuro e dopo un giorno ancora e molto più scuro
lo stesso liquido all'interno del flacone ha sempre lo stesso colore, molto più chiaro di come è dentro il serbatoio dell'atomizzatore
non so se mi sia successo fin dall'inizio ma da qualche giorno mi sono accorto di questo cambiamento
preciso che l'atomizzatore è un FEV VS che ha pochi mesi di vita, rigenerato con filo ni80 1.24 ohm e utilizzato a 12 watt
vi è mai capitato o sapete dirmi da che dipende e soprattutto se sia pericoloso o comunque nocivo?
 

cancellierevolante

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2024
Messaggi
103
Gradimento
3
Punti
19
Località
Castelfranco di Sotto
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ringraziarvi non basta e spero di avere il piacere di incontrarvi
riconosco di avere il palato asfaltato ed è questo il problema, che non mi fa accorgere quando è il momento di rigenerare
me ne accorgo solo quando sento il vapore molto umido se non addirittura tracce di liquido in bocca, conseguenza immagino di un cotone troppo impregnato e di una coil devastata che non riesce a bruciare
 
  • Wow
Apprezzamenti: Zap

cancellierevolante

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2024
Messaggi
103
Gradimento
3
Punti
19
Località
Castelfranco di Sotto
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
metto le foto dell'ultima rigenerazione che se mi rendo conto io che non è fatta bene posso solo immaginare come apparirà ai vostri occhi ma posso con franchezza affermare di aver fatto di peggio
peraltro mi sono accorto di aver fatto 7 spire invece che sei che credo siano troppe
almeno la cotonatura riesce a raggiungere una sufficienza stiracchiata?
Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Lorenzo e grazie per aver condiviso il tuo operato. Riguardo al numero di spire non c'è nessun problema, ma noto che hai fatto delle piccole attivazioni, che, per quanto mi riguarda, e meglio non farle a vuoto (senza cotone imbevuto). Noto anche che, dopo aver messo il cotone, le spire si sono leggermente deformate, quindi devi ancora prendere la mano sulla giusta quantità di cotone. Ultimo punto, sempre IMHO, devi far arrivare il cotone alla base del post e pettinarlo per bene. Il Fev Vs è uno dei miei atom preferiti che utilizzo soprattutto con Latakia, Kentucky, Sigari e qualche aromatizzato sempre a base di Latakia. Ma un bel Black Cherry di Azadh's fa la sua bella figura. :3:
 

cancellierevolante

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2024
Messaggi
103
Gradimento
3
Punti
19
Località
Castelfranco di Sotto
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ho usato filo khantal 28ga e sapevo che questo tipo di filo, a differenza del NI80, fosse meglio attivarlo ma non avevo capito che l'attivazione andasse fatta con il cotone inserito e imbevuto
non mi è chiaro cosa significhi far arrivare il cotone alla base del post
mentre per quanto riguarda la cotonatura pensavo di averla fatta ma devo imparare anche se anche in questo chiaro non ho ben chiaro come vada fatta nonostante i tanti video visti
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
non mi è chiaro cosa significhi far arrivare il cotone alla base del post

Adesso non ho modo di postare una mia rigenerazione, ma dal tubo ho preso questo frame di un video. Praticamente il cotone copre le torrette fino ad arrivare alla base del deck. Spero che il concetto sia più chiaro.

Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
 

bitazz

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2024
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
9
Località
Rimini
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
A me era stato utile il video di un utente spagnolo di nome Roberto Latakia su youtube.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.969
Gradimento
772
Punti
191
Età
49
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ti consiglio di consultare il post apposito del FEV VS, in particolare dai un occhio alla rigenerazione mostrata nelle foto qui:


Per le foto dove mostro il fissaggio della coil ignora il fatto che l'ho avvolta al contrario e ho infilato entrambe le gambette a sinistra di entrambe le viti, tu girala normale e fai passare le gambette nella parte interna delle torrette.
Vedi come si trova la resistenza con il jig prima di ribaltarla su, usando l'unghia per distanziare, e vedi in che posizione si trova una volta tirata su: potrebbe sembrare che il jig sia aderente alle torrette quando giù e aderente alle capocchie delle viti quando su, ma in realtà osservandola controluce si vede uno spazio di luce di circa un millimetro.

La cotonatura che mostro è quella che uso sempre su tutti i miei fevvini e funziona sempre bene (la trovo più efficace e semplice di quella di Roberto Latakia "a pallina" del video di @bitazz), io non ho mai notato risalita di liquido scuro.

Se il tuo problema è infilare il cotone senza deformare le spire prova ad usare un cotone pretagliato a misura tipo il BP Mods o Ambition Mod, usando la punta da 2.5 prendi il cotone di misura 2.5 e dovresti avere la quantità perfetta.



P.s.: non fare mai alcuna attivazione a secco di nessuna coil per nessun materiale. Evita pure i vari dry burn, che per filo semplice non servono a nulla.
Ste attivazioni a secco sono un mito generato dagli youtuberi per rendere più spettacolari i propri video, ma per una resistenza con spire separate non servono a nulla perché se le spire non si toccano non possono generare hot spot.
 

cancellierevolante

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2024
Messaggi
103
Gradimento
3
Punti
19
Località
Castelfranco di Sotto
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
tutto chiaro, grazie
ho notato diverse tipologie di cotonatura, con gli estremi verso il basso (Fox70), o ripiegati dal basso verso l'alto ("a pallina" nel video che è stato appena postato) o verso l'alto (FabOne) che è quella che proverò per prima
nel video appena postato ho notato un procedimento di cotonatura (a prescindere al successivo modellamento e posizionamento del cotone) che non avevo mai utilizzato, ovvero io ho sempre usato una punta per districare il cotone partendo da dove esce alla coil fino al capo, sia discricando longitudinalmente che punzecchiando qua e la mentre qui vedo procedimento diverso, fatto solo all'estremo del filo per "spumarlo"
 

cancellierevolante

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2024
Messaggi
103
Gradimento
3
Punti
19
Località
Castelfranco di Sotto
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
vista la pessima rigenerazione l'ho rifatta ed ecco le foto
la coil sembra venuta meglio, forse le spire sono un po' troppo distanziate
della cotonatura che ne pensate, troppo spumeggiante?
Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.969
Gradimento
772
Punti
191
Età
49
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Le spire e la regolarità della coil molto meglio. Ma...

Questa cosa non va bene, la leg non deve fare sto giro assurdo:

Liquido Che Diventa Scuro [SigarettaElettronicaForum.com]


Il cotone sembra bene come quantità, non ha deformato la resistenza.

Ora inumidisci con un po' di liquido, senza inzupparlo, e modella la forma di un calice di tulipano come nel post che ti linkato.
La cosa importante è che i divers possano immergersi al centro del calice e che quando inserisci la campana questa non tocchi e deformi il cotone.
Inserisci con cautela la campana e poi stappata con cautela, dovresti vedere che i calici hanno mantenuto la forma esterna e che i divers hanno impresso la loro forma in centro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.351
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto