Tignus2099

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Silvio
Dispositivi in uso
vaporesso luxe xr max, geekvape s100
Atomizzatori in uso
geekvape zeus, Aspire nautilus 3
Siamo in estate, ci sono almeno 30° ovunque, e sto consumando una resistenza al giorno, ma è mai possibile?!??
Sono disperato:20:, dove sbaglio?
Uso una vaporesso luxe rx max con resistenza 0.3 a 40w, che è il vattaggio consigliato e impostato automaticamente dalla modalità smart.
Solitamente utilizzo liquidi con percentuale 50/50 VG-PG, ed ho iniziato ad avere problemi con le resistenze, forse per il troppo caldo. Così ho preparato una miscela 70VG/30PG, ma il problema persiste, anzi, forse addirittura è peggiorato.
Per non disturbare, prima di chiedere qui, mi sono informato un po' in giro, ho letto diversi post e tutti dicono che col caldo estivo è meglio rendere il fluido più denso aumentando la percentuale della glicerina. Ma qui le cose continuano ad andare malissimo, la resistenza si brucia in meno di 12 ore, e non so più cosa fare.
Solitamente una resistenza mi dura una settimana, certe volte ci faccio addirittura tutti i 100 ml. del liquido. Ho provato a scendere di vattaggio da 40w a 35w e poi a 30w per farla durare un di più e un poco funziona, ma ottengo soltanto qualche ora di svapata extra, prima che la resistenza diventi totalmente bruciata e insvapabile.
  • Specifico che utilizzo aromi ICE, e mi è sembrato di capire influiscano molto nel deterioramento delle resistenze.
  • Utilizzo VG e PG di marca TNT.
  • Le resistenze sono quelle originali.
  • L'aroma è esclusivo di un negozio di Brindisi, allego l'etichetta in foto.
Per preparare i 100 ml. Ho messo 1 aroma 10ml pg, 1 nicotina tnt full pg, 10 ml di pg, 70 ml di VG.
Va precisato che questa "piaga" delle resistenze che bruciano subito è iniziata i primi di luglio, con l'arrivo del caldo forte, e utilizzavo un liquido 50/50 con altri aromi.
La mia abitudine di svapo è abbastanza tranquilla, non faccio un tiro dietro l'altro, alcune volte faccio tiri lunghi di un paio di secondi. Non mando mai in secca la resistenza come invece mi succedeva spesso con il geekvape zeus. almeno, non prima d'ora semmai questo dovesse essere il problema.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come potrei risolvere? Vi sono grato per ogni consiglio, grazie! =)
Svapare In Estate, Liqudo Troppo Liquido? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
11.006
Gradimento
1.444
Punti
394
Età
53
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ma che aroma è scusa, è un aroma che prepara lui? Spero in Dio di no.... a quanta nicotina svapi?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
11.006
Gradimento
1.444
Punti
394
Età
53
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per farti un esempio; solitamente di polmone si svapa dai 3 di nicotina fino ad arrivare a 0, per dirti 3, 2, 1.5, e infine a 0. Per 100 ml di liquido 70/30 a 3 di nicotina hai: 10ml di aroma (PG), 60VG, 10PG, una basetta 10ml di nicotina da 20mg 50/50 e una da 9mg sempre 50/50.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Specifico che utilizzo aromi ICE, e mi è sembrato di capire influiscano molto nel deterioramento delle resistenze.
Le variabili che fanno durare di meno una resistenza e caramellizzano presto il cotone sono, alta presenza di zuccheri nell'aroma, temperature a cui si svapa e frequenza (non sarebbe il tuo caso) con cui lo si fa. le temperature esterne sono da panico nella giornata e me ne accorgo perché dopo pochi tiri l'atomizzatore diventa fuoco, infatti si svapa quasi zero poi in macchina non ne parliamo proprio. Il liquido diventa fluido e le alte temperature fanno caramellizzare e strinare il cotone ed addio resistenza, ecco perché i vecchi e cari atomizzatori dripper di una volta rimangono imbattuti... Grande afflusso d'aria alla/alle resistenze, cotone sempre fresco e liquido non stracotto in un tank in vetro, gli inconvenienti erano che dovevi portarti una boccia appresso da 60 ml o più per refillare, ma il godimento era assicurato. Un bel Goon da 24 mm e passava la paura.
Comunque questo è lo scotto da pagare oggi con temperature infernali e dispositivi in plastica dove sono installate resistenze da polmone.

Ma qui le cose continuano ad andare malissimo, la resistenza si brucia in meno di 12 ore, e non so più cosa fare.
Da quello che hai scritto, mi sembra che tu abbia fatto tutto nella maniera corretta. Io pure ho preparato alcuni aromi ice della Cyber Flavour e gli ho dovuti fare 70vg/30pg altrimenti... Ma li vaporizzo su dispositivi rigenerabili e la durata è più che soddisfacente facendone un uso moderato.
 

Tignus2099

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Silvio
Dispositivi in uso
vaporesso luxe xr max, geekvape s100
Atomizzatori in uso
geekvape zeus, Aspire nautilus 3
Ma che aroma è scusa, è un aroma che prepara lui? Spero in Dio di no.... a quanta nicotina svapi?
Grazie per la risposta. =)
In questo negozio, oltre ad avere tutti i classici prodotti, hanno creato una loro serie di aromi, ma prodotti da un'azienda chimica, non li fanno materialmente loro. Suppongo abbiano scelto gusti e dosaggio, non so come funzionano gli aromi, non ho ancora maturato questa esperienza.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
11.006
Gradimento
1.444
Punti
394
Età
53
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io fossi in te eviterei.
 

Tignus2099

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Silvio
Dispositivi in uso
vaporesso luxe xr max, geekvape s100
Atomizzatori in uso
geekvape zeus, Aspire nautilus 3
Le variabili che fanno durare di meno una resistenza e caramellizzano presto il cotone sono, alta presenza di zuccheri nell'aroma, temperature a cui si svapa e frequenza (non sarebbe il tuo caso) con cui lo si fa. le temperature esterne sono da panico nella giornata e me ne accorgo perché dopo pochi tiri l'atomizzatore diventa fuoco, infatti si svapa quasi zero poi in macchina non ne parliamo proprio. Il liquido diventa fluido e le alte temperature fanno caramellizzare e strinare il cotone ed addio resistenza, ecco perché i vecchi e cari atomizzatori dripper di una volta rimangono imbattuti... Grande afflusso d'aria alla/alle resistenze, cotone sempre fresco e liquido non stracotto in un tank in vetro, gli inconvenienti erano che dovevi portarti una boccia appresso da 60 ml o più per refillare, ma il godimento era assicurato. Un bel Goon da 24 mm e passava la paura.
Comunque questo è lo scotto da pagare oggi con temperature infernali e dispositivi in plastica dove sono installate resistenze da polmone.


Da quello che hai scritto, mi sembra che tu abbia fatto tutto nella maniera corretta. Io pure ho preparato alcuni aromi ice della Cyber Flavour e gli ho dovuti fare 70vg/30pg altrimenti... Ma li vaporizzo su dispositivi rigenerabili e la durata è più che soddisfacente facendone un uso moderato.
Grazie per la risposta =)
Quindi non posso fare altro che rassegnarmi e attendere che le temperature scendano un poco per tornare alla normalità?
Per evitare che la coil si bruci immediatamente ho abbassato il wattaggio più della metà, da 40w sto svapando a 16w :109:
Durante lle mie ricerche epr trovare una souzione sono finito su un vecchio post di reddit dove moltissimi avevano lo stesso problema con la luxe xr max ma nessuno citava l'estate e il caldo. Tutti si lamentavano che dopo qualche mese di utilizzo della pod le resistenze iniziavano a durare pochissimo. Che sia è la pod che fa le bizze? La mia l'ho presa a metà febbraio, e prima d'ora non mi aveva mai dato problemi. L'unico difetto che ho trovato è che quando la batteria si scarica un poco e i led diventano blu si abbassa anche la potenza di tiro. Di questo ne parlerò ai commessi del negozio.
Ma a parte questo, vale la pena spingersi all'acquisto di un atomizzatore dripper? Credo che siano quelli con la resistenza e il cotone che si cambiano manualmente no? Mi sembra molto impegnativo, anche se sono certo che darebbe tanta ma tanta soddisfazione di svapo. Mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi preoccupa l'impegno di sostituire ogni giorno cotone e resistenza.
 

Tignus2099

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Silvio
Dispositivi in uso
vaporesso luxe xr max, geekvape s100
Atomizzatori in uso
geekvape zeus, Aspire nautilus 3
Per farti un esempio; solitamente di polmone si svapa dai 3 di nicotina fino ad arrivare a 0, per dirti 3, 2, 1.5, e infine a 0. Per 100 ml di liquido 70/30 a 3 di nicotina hai: 10ml di aroma (PG), 60VG, 10PG, una basetta 10ml di nicotina da 20mg 50/50 e una da 9mg sempre 50/50.
io svapo a 2%, per fare 100 ml 70/30 metto una basetta da 10 ml a 2 full PG, un aroma che solitamente è 10 ml sempre full PG, 10 ml di PG e 70 ml di glicerina, mi aiuto con un contenitore graduato mentre verso il liquidi. Agito bene e lascio riposare tre giorni (72 ore), anche se mi è successo spesso di usare la miscela subito dopo che spariscano le bollicine.
In generale comunque preferisco 50/50 per sentire meglio gli aromi e raramente questo dosaggio mi da problemi.
Io fossi in te eviterei.
Effettivamente mi capita spesso che i loro aromi mi danno problemi alle coil. C'è da dire anche che una mia amica che svapa con la kiwi invece non ha mai avuto problemi con i loro aromi, forse perché la kiwi ha un wattaggio bassissimo?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Durante lle mie ricerche epr trovare una souzione sono finito su un vecchio post di reddit dove moltissimi avevano lo stesso problema con la luxe xr max ma nessuno citava l'estate e il caldo. Tutti si lamentavano che dopo qualche mese di utilizzo della pod le resistenze iniziavano a durare pochissimo. Che sia è la pod che fa le bizze? La mia l'ho presa a metà febbraio, e prima d'ora non mi aveva mai dato problemi. L'unico difetto che ho trovato è che quando la batteria si scarica un poco e i led diventano blu si abbassa anche la potenza di tiro. Di questo ne parlerò ai commessi del negozio.
L'unico motivo per cui le resistenze possano durare di meno è che, a batteria carica, eroghi una potenza maggiore di quella visualizzata sul display... Ce ne vuole a distruggere una coil nuova nell'arco di meno di 24 ore, specie poi se hai usato un liquido 70vg/30pg, vorrebbe dire stare attaccato e svapare minimo 30 ml in meno di 24 ore, cosa assurda. Hai provato se fa lo stesso con altri liquidi, sempre 70/30 e non di quell'azienda?
Per il secondo problema è normale che eroghi di meno perché quando si scarica la batteria ha anche meno capacità di reggere watt alti anche se regolata da circuito. Non vado oltre.

Ma a parte questo, vale la pena spingersi all'acquisto di un atomizzatore dripper? Credo che siano quelli con la resistenza e il cotone che si cambiano manualmente no? Mi sembra molto impegnativo, anche se sono certo che darebbe tanta ma tanta soddisfazione di svapo. Mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi preoccupa l'impegno di sostituire ogni giorno cotone e resistenza.
Non te lo consiglierei un dripper, era un esempio.
 

Tignus2099

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2024
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Silvio
Dispositivi in uso
vaporesso luxe xr max, geekvape s100
Atomizzatori in uso
geekvape zeus, Aspire nautilus 3
Hai provato se fa lo stesso con altri liquidi, sempre 70/30 e non di quell'azienda?
Sì, è stata la prima cosa che ho fatto. Ho provato un altro liquido sempre 70/30 con aroma della suprem-e: flawour bar blueberry ice. E' chiaro che sto indagando e valutando per comprendere la causa e fino ad ora la più plausibile è una serie di combo devastanti per le resistenze: Caldo, tank di plastica, liquido zuccheroso, pod carica al massimo, sfiga potente.
Potrebbe accadere che una confezione di resistenze siano tutte fallate? Perché io ci credo alla sfiga 🙄
svapare minimo 30 ml in meno di 24 ore
In questo momento, costretto dagli eventi, ho riesumato la geekvape con l'atomizzatore zeus e sto svapando a 60w con una resistenza 0,15, ogni tiro scende il liquido di un millimetro. 30ml al giorno se ne vanno lisci lisci. 🫣 Tuttavia sta durando nonostante il caldo ect.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.856
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.748
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.342
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.540
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto