Carlo più che disamina la chiamerei una semplice testimonianza sviluppata solo dalle mie personali percezioni, non mi permetterei mai di professarmi come guru, per questo ci sono vaper blasonati che hanno voce in capitolo generata da enormi e profonde esperienze.
Ebbene si, lo sto provando in continuazione perchè mi sta davvero piacendo parecchio e purtroppo visto che ne ho solamente un esemplare devo copiosamente rigenerarlo, quindi i tempi si allungano e tra una degustazione e l’altra è sempre difficile trarre conclusioni definitive e non prendendo appunti a riguardo rimango poi sempre e solo con le mie solite sensazioni e niente altro

In questi giorni sono passato alla campana tonda sempre con il pin da 2x0,8 che ha visto per ultimo un Sobranie di Aromatiera dove il latakia esce con gran forza ma più rotondo, decisamente meno rude di un Gus e lo speziato degli orientali è davvero una magia ed è forse è la prima volta che sento in questo blend una nota fruttata, lascia poi in coda quel pizzico di virginia con estrema delicatezza, il tutto condito da un affumicatura da podio. Sto ancora cercando di comprendere al meglio le precise differenze tra le rese delle campane anche se un idea più o meno me la sono fatta… L’atom in TC è davvero molto preciso e in questo caso ho utilizzato un Nife48 28awg su punta da 2.50 6@ 230° 16W provato anche con un wattaggio inferiore per poi stabilizzarmi con estrema soddisfazione a 16W… Su Dicodes si pianta come un orologio svizzero a 200° senza tagliare nulla. Il drip tip Tombo Giri è davvero eccezionale, si ha la sensazione di avere tra le labbra una cannuccia che insieme al tiro clamoroso dell’atom è perfetto, in questo caso ho utilizzato la versione Baby con il terminale in ultem della versione NET che ha leggermente il collo più lungo.