Noi Aspettiamo La Seconda Batch E Loro Lo Clonano. Vabbè Non Sarà In Titanio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Per il clone del Vampire mi pare una bufala, fatte le foto del Vampire originale, pubblicizzate e ti chiedono 10000 Pz, cioè lo mettono in produzione..
Boh, quell'atom, clone, non lo comprerei comunque.. è un pezzo che vale la pena averlo originale.
Un Rolex è un Rolex, se hai un finto Rolex tu sai che non è l'originale, l'ora con la meccanica al quarzo è anche più esatta.. però ogni volta che guardi il polso... beh..

I cloni sono cloni e li si accetta e li si compra per come sono nel bene e nel male.
 
Ultima modifica:

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Io torno sempre sui soliti discorsi, che possono piacere o meno ma sono diretti e realistici.
Qualsiasi persona che ha un attività deve pagare ogni anno un botto di soldi per difendere le sue idee, e lo fa con i brevetti.
Persino le case farmaceutiche si pagano i brevetti per qualche tempo, in modo da farsi il nome, e non appena scadono e decidono di non rinnovarli ecco che in men che non si dica viene fuori il medicinale equivalente, assolutamente identico ma che costa meno solo perché non ha lo stesso nome, ma nessuno dice "maledetto chi ha creato l'equivalente", perché la scelta di non rinnovare il brevetto è stata proprio della casa farmaceutica.
O, ancora, la cintura di sicurezza è stata brevettata da Volvo, ma una volta scaduto il brevetto subito è finito su tutte le auto, e nessuno dice "maledette case automobilistiche", anzi, la cintura di sicurezza è diventata un obbligo di legge.
O i cantanti che pagano fior fior di quattrini alla SIAE per evitare che qualcuno usi le loro creazioni.
A me dispiace per i modder che ci mettono impegno e ingegno, ma esiste un modo per difendere il proprio impegno e il proprio ingegno, e questo modo è il BREVETTO.
Non vedo perché io, come chiunque altro, devo spendere un sacco di soldi per difendere le mie creazioni, e se non lo faccio e qualcuno mi frega sono pirla io (giustamente), e i modder che decidono di non brevettare sono difesi a spada tratta dal popolo degli svapatori che sostengono che chi clona è lo schifo dell'umanità.

Se un mio amico vincesse un milione di euro e invece di metterlo al sicuro in banca o in cassaforte lo lasciasse bello lì in mezzo alla strada, non gli direi "caspita maledetto quello che te l'ha portato via", ma "ma quanto sei scemo?".

Andrò controcorrente ma questo è il mio pensiero.

EDIT:
Copio ed incollo una mia risposta fatta nel gruppo Oxygene :D.

Ho utilizzato ed utilizzo tutt'ora cloni. Li compro per provare, e gran parte delle volte li regalo successivamente. Però, forse per alcuni no, ma per me quest'atom ha molto di più di fondo di un semplice pezzo di metallo con un costo. Mi ha permesso di conoscere Carlo, di intervistarlo, di farmi nuovi amici.. Per me come per (credo e spero) tutti i membri del gruppo Oxygene mods, l'acquisto del Vapire non è il riceve a casa un atomizzatore bello e funzionante, è l'essere parte del gruppo stesso, il confrontarsi in maniera amichevole, avere Carlo che per ogni cazzata è qui a rispondere anzichè dopo aver ricevuto la caparra esser sparito, è l'aver fatto la lotteria per Loris.. Avrò il momento filosofico, ma per me il "costo" del vampire (così come di molti altri atom o hobby diversi che ho) è l'esperienza di tutto ciò che ci gira attorno, che quando acquisto su FT non vivo minimamente.

Ho citato queste post solo per far capire che chi vuole l'originale lo sceglie, a mio avviso, per motivi che vanno al di là nel prodotto in sé. L'esperienza e il rapporto umano non sono quantificabili economicamente, non sono sono "clonabili" e possono valere 1 Euro come un milione a seconda di ciascuna persona. E per questo il mercato del clone non dovrebbe intaccare quello dell'originale. Se così non fosse però significherebbe che l'esperienza non è abbastanza (gradita), e allora, mi dispiace, ma ritorno al discorso fatto poche righe fa.
 

EdwardMonte

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Lost Vape Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 Mini Clone
Io di sigarette spendevo 300€ al mese ed adesso mi posso fare le fisime per un originale al mese? Ma anche no....

peace & love

Io compravo quattro o cinque pacchi di tabacco al mese, quindi qualche fisima me la farei pure. :)

Ma non riesco nemmeno a farmela, visto che tutti questi atom da guancia sono, per me, poco più che nomi letti su internet accompagnati da immagini: sono praticamente introvabili!
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Alvi hai fatto il mio stesso identico ragionamento ! ( vedi qualche pagina fá ) Finalmente un ragionamento condiviso! Cominciavo a perdere la speranza!
Eppur si muove... qualcuno esclamó!
 
  • Like
Apprezzamenti: Alvi

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Purtroppo in Cina valgono i loro brevetti non quelli degli altri paesi, loro della violazione del brevetto se ne fregano, le leggi sul trademark sono complesse e non esiste la culture del "marchio" in passato anche se eri colpevole le multe erano irrisorie ..quindi potevano fare quello che volevano.
Al contrario se tu gli vendi una macchina CAD/CAM vogliono il software aperto e non bloccato da password (Lo so perchè vendevo i PLC per le macchine CNC e CAM).

Dopo il 2014 hanno fatto la riforma del Trademark, (in vista delle espansioni nei mercati esteri le cose dovevano cambiare) e le cose sono cambiate, sia come sanzioni che come Normative, ma è una cosa recente e la mentalità è difficile da cambiare.

Cosa hanno cominciato a fare memori del loro comportamento?? I brevetti li depositano in Europa, a centinaia di migliaia alla volta.. vedi Huawei, XiaoMi, Haier e BYD.
Adesso che si stanno espandendo in Europa, che hanno capito che esiste il "marchio" hanno cominciato a fare il contrario..

E' il loro modo di agire sul mercato.. e adesso da importatori di tecnologia stanno diventando esportatori, ma il discorso è lungo e complesso...
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Iv3shf sarà una mentalità difficile da cambiare, non lo metto in dubbio, però ora la legge c'è e tutela chi si difende.
Ma non ha senso dire oggi, in soldoni, "il modder non brevetta perché fino a qualche anno fa i cinesi dei brevetti se ne sbattevano"
Oggi lo può fare, e se non lo fa...beh...sperò per lui che venda un'esperienza valida oltre che un ottimo prodotto....
 

cubio

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
286
Gradimento
33
Punti
48
Località
VR/PA
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
Un bell'expromizer originale a 35/40 euro e siete a postissimo per tiro di guancia. Minima spesa massima resa. Avete tempo fino a sabato per ordinarlo nuovo però, sempre che lo troviate ancora disponibile... :DD[emoji24]


[emoji85][emoji86][emoji87]
 
M

Maxg67

Perché vogliamo parlare di tutti i pacchetti che arrivano in Italia con valore nominale di 20 dollari per non pagare la dogana? Su una box che acquisti in Cina a 30€ ci metti iva e dazi doganali e la paghi come in un negozio .... Ma noi facciamo il metro con il vaping mentre dalla Cina arriva di tutto....

peace & love
 

Delboksic

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
684
Gradimento
70
Punti
68
Località
Bergamo/Avellino
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
Un bell'expromizer originale a 35/40 euro e siete a postissimo per tiro di guancia. Minima spesa massima resa. Avete tempo fino a sabato per ordinarlo nuovo però, sempre che lo troviate ancora disponibile... :DD[emoji24]


[emoji85][emoji86][emoji87]

non scherziamo, è come guidare un'alfa romeo o una lamborghini murcielago.......
 

cubio

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
286
Gradimento
33
Punti
48
Località
VR/PA
Dispositivi in uso
x
Atomizzatori in uso
x
In che senso?


[emoji85][emoji86][emoji87]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.353
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto