svaper87

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
13
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Phantom / Protank V3
Ho trovato questo vendor tedesco a prezzi veramente stracciati, 14 euro un flacone da 50 ml e 2 euro si spedizione. Ho preso american blend e anice, sono curioso di provarli...
 

svaper87

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
13
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Phantom / Protank V3
Vai di Kangertech AeroTank, Protank III, Innokin XI...quella con "Tappo Igienico" nn valgono nulla, lascia perdere xkè sono soldi buttati e nn rendono un granchè!
Beh allora il phantom me lo terrò per svapare fuori casa ;)

PS: Vedo basi da 36 mg! :D
Che percentuali di PG/VG/H2O mi consigli? 55/35/10 sembra buono, non credo proprio di essere allergico al PG
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Beh allora il phantom me lo terrò per svapare fuori casa ;)

PS: Vedo basi da 36 mg! :D
Che percentuali di PG/VG/H2O mi consigli? 55/35/10 sembra buono, non credo proprio di essere allergico al PG

La 55/35/10 andrebbe bene, dipende da quello che vuoi come tipo svapo...
Più PG = più Hit in Gola
Più VG = più vapore

La bilanciata sarebbe 50/40/10...la più utilizzata, quindi quella che hai visto 55/35/10 è quella che ci si avvicina maggiormente...io ad esempio ho preso la VPG 50:50 per il mio tipo di svapo xkè mettendo molte gocce di aroma allungo la % di PG della base quindi alla fine avrò la % di PG pari al 45%, quindi 45/50...un po' meno hit ma grande produzione di vapore!

Cmq inverti, Phantom in casa ed il resto degli Atom Fuori casa...purtroppo il Phantom produce poco vapore rispetto ad AeroTank, un Protank III quindi vedendo poco vapore potresti avresti la percezione di svapare poco....e poi con il Phantom e con un minimo di vento nn vedi proprio nulla...ergo Sum, divano davanti al TV+Phantom e senza vento ci può pure stare!!!
 

svaper87

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
13
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Phantom / Protank V3
Vai di Kangertech AeroTank, Protank III, Innokin XI...quella con "Tappo Igienico" nn valgono nulla, lascia perdere xkè sono soldi buttati e nn rendono un granchè!
Preso ieri un Mini Protank 3 "clone" a 10 euro, così me l'ha presentato il venditore, purtroppo l'originale non ce l'aveva ma i ricambi ci vanno gli originali. Molto soddisfatto, CE5 in pensione!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ora andrò di Phantom con aroma all'anice fuori casa e Protank indoor
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

svaper87

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
13
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Phantom / Protank V3
Altri due boccioloni da 50 ricevuti :D

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.





Mintgum ampiamente deludente, anice come sempre spettacolare su phantom :D
 

svaper87

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
13
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Phantom / Protank V3
Ti faccio 2 calcoli subito subito :
Base AVORIA da 1Lt (1000ml) a Nico 6 = €.19,90 -->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
quindi 10ml di base ti costano €.0,199
Aroma ANICE (Inawera) = €.1,68 -->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
...ma considera che il flaconcino di Aroma da 10ml contiene 200 gocce ed è consigliato usarlo con 6 o 8 gocce in 10ml di base...quindi usandolo al massimo dosaggio consigliato lo svuoterai dopo aver aromatizzato 25 boccette da 10ml...quindi ci aromatizzi 250ml di base alla modica cifra di €.0,0672 per ogni boccetta da 10ml.

A conti fatti:
costo di 10ml di base = €.0.199
costo delle gocce che servono per aromatizzare 10ml di base = €.0.0672

Totale spese per i tuoi 10ml aromatizzati all'anice = €.0,2662

Se poi il gusto Anice ti piace moltissimo, e considerato che con un flaconcino di Aroma ci Aromatizzi 250ml di base, se prendi 4 flaconcini di Anice (€.1,68) spendi €.6,72+€.19,90 della Base a Nico 6 avrai 1Litro aromatizzato all'Anice con un costo pari a €.26,62...cosa che se la confronti con il prezzo medio di 5€ per 10ml di premiscelato comprati in un negozietto fisico, con gli stessi soldi ci prenderesti 5 boccette da 10ml, per un totale di 50ml di premiscelato (50ml contro i 1000ml...che poi per l'esattezza diventerebbero 1040ml comprensivo del Volume delle 4 boccette da 10ml di Aroma)...
Tu hai speso €.24,80€ per 80 ml (praticamente €.3,10 per 10ml)...qui ne spenderesti €.26,62 ma per 1000ml (praticamente €.0,2662 x 10ml)!!!:search:
TOTALE RISPARMIO : €.2,8338 per ogni 10ml...e mica sono pochi!!!

Ora hai capito xkè nn compro più i premiscelati?

E qui ti ho fatto l'esempio con un solo aroma, pensa ad averne molti quello che puoi fare e soprattutto cosa puoi svapare...
Altro consiglio...cambia Atom che i Phantom e i CE sono superati per qualità Aromatica e praticità! Fidati! Con Atom diversi sentirai i sapori decisamente meglio di quanto tu possa sentirli adesso...ed è un altro mondo!

Alla fine rinuncio al fai da te, il risparmio è poca cosa e ho letto che sti liquidi vanno fatti maturare a lungo... fo prima a continuare a comprarli pronti ;)

Riordinati 50 ml di anice + un mix di 5 tabaccosi diversi da 10 ml ciascuno, stesso shop :)
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Alla fine rinuncio al fai da te, il risparmio è poca cosa e ho letto che sti liquidi vanno fatti maturare a lungo... fo prima a continuare a comprarli pronti ;)

Riordinati 50 ml di anice + un mix di 5 tabaccosi diversi da 10 ml ciascuno, stesso shop :)

Scusami l'appunto : il risparmio è poca cosa? .....per farti 10ml all'anice spenderesti 0,26 centesimi di € risparmiando ben 2,83€..... molto probabilmente non hai fatto bene i conti... :)
In ogni modo, se preferisci, puoi anche prenderli già fatti.
Per la maturazione poi non ne parliamo....quelli che vanno fatti maturare "a lungo" sono gli organici, almeno un mese...per i chimici, specialmente se fai con un solo aroma...anche preparato e svapato sentirai poca differenza!!!
Se non sei ancora pronto al mixing, tranquillo, ne riparliamo fra qualche mese quando comincerai a farti 2 conti di quanto stai spendendo in liquidi pronti mentre potresti spendere almeno un decimo in meno per farteli da solo!!! :) ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

svaper87

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
13
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Phantom / Protank V3
Consumo al max 60 ml al mese, e pagandoli poco più di 3 euro/10 ml sono al massimo 20 euro mensili. Ci può stare
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Consumo al max 60 ml al mese, e pagandoli poco più di 3 euro/10 ml sono al massimo 20 euro mensili. Ci può stare
Ciao, ma certo che ci può stare sopratutto considerando ciò che spendevamo prima per le sigarette... però il discorso di LordHero non fa una piega eh... te lo dico da miscelatore convinto che conosce bene i costi del fai da te....il risparmio è significativo, molto significativo!!! Prendere i liquidi premiscelati svaper87 è una scelta ed a mio avviso rispettabilissima perchè anch'essa ha il suo perchè : i liquidi fai da te costano molto meno ma devi aver voglia di sbatterti per prepararli, se uno non ne ha voglia se li prende miscelati però appunto non puoi dire che lo fai perchè il risparmio è poca cosa a meno che non consideri poca cosa il costo dei liquidi in se e questo tornando alle mie prime righe può anche starci....
Comunque sia svaper87 l'importante è che ti godi lo svapo alla faccia del monopolio e dei tabaccai :) ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.336
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto