bryanRR
Utente SEF
- Registrato
- 11 Nov 2016
- Messaggi
- 36
- Gradimento
- 0
- Punti
- 13
- Località
- firenze
- Dispositivi in uso
- HIDRA Galactika Mod, Pico Squeeze, Smok Alien 220w
- Atomizzatori in uso
- Trinity V2 Galactika Mod, Smok TFV8, VAPE SYSTEM ka v6
Ciao a tutti!
dopo una bella discussione nella sezione cosa comprare mi sposto qui per dirimere alcuni dubbi che mi sono rimasti dopo una settimana di studio dei vari post e di ripasso di formule dei tempi della scuola!
sono un principiantissimo e ho un box meccanico bottom feeder per ragioni di aroma (tabacchi organici) con un atom Trinity v2 da 22 di Galactica Mod assemblato con il cap da tiro di guancia (ce ne sono 2 in dotazione) e soprattutto per ragioni di innamoramento (scimmia).
Notata la complessità della questione (anche grazie a @Sbolde91) ho ordinato una pico squeeze che è ha qualche protezione in più per usare il mio atomizzatore e fare delle prove senza rischiare le mani (anche se a quanto ho letto le Sony vtc5 non dovrebbero esplodere o almeno non subito
dopo questa premessa veniamo al dunque: mi hanno dato al negozio delle coil già pronte in kanthal a1 da 26 gauge per un totale di 0.8 ohm (ne monto una sola) poiché il vapore non è molto caldo mi hanno consigliato di fare 8 spire su punta 2 con un filo 28 ga nichrome ma non ho ancora provato perché appunto aspetto la pico.
leggendo le varie guide mi pare che quella prefatta chieda alla batteria (la Sony vtc5) quasi 20 ampere e quindi dovrei essere a posto visto che è data per 30.
non capisco invece il perché mi abbiano consigliato le altre..
comunque ho capito di dover fare delle resistenze considerando 3.9 volt di spinta in modo che si avverta un pochino meno il calo ma non capisco a quanti Watt mi convenga svapare per avere un buon compromesso tra aroma e calore (sto giocando un po' con il calcolatore del forum ma c'è sempre qualcosa che non mi torna) e nemmeno a quale flusso termico puntare..
quindi diciamo che mi sembra di aver capito come si fa una resistenza ma non il perché si faccia in un certo modo.. mi potete spiegare meglio ?
se non sono stato chiaro su qualcosa chiedo scusa e proverò a spiegare meglio!
inoltre vorrei qualche consiglio (motivato magari) su come ottenere un buon risultato di svapo con il mio hardware per i liquidi la tabaccheria.
grazie per l'attenzione
dopo una bella discussione nella sezione cosa comprare mi sposto qui per dirimere alcuni dubbi che mi sono rimasti dopo una settimana di studio dei vari post e di ripasso di formule dei tempi della scuola!
sono un principiantissimo e ho un box meccanico bottom feeder per ragioni di aroma (tabacchi organici) con un atom Trinity v2 da 22 di Galactica Mod assemblato con il cap da tiro di guancia (ce ne sono 2 in dotazione) e soprattutto per ragioni di innamoramento (scimmia).
Notata la complessità della questione (anche grazie a @Sbolde91) ho ordinato una pico squeeze che è ha qualche protezione in più per usare il mio atomizzatore e fare delle prove senza rischiare le mani (anche se a quanto ho letto le Sony vtc5 non dovrebbero esplodere o almeno non subito
dopo questa premessa veniamo al dunque: mi hanno dato al negozio delle coil già pronte in kanthal a1 da 26 gauge per un totale di 0.8 ohm (ne monto una sola) poiché il vapore non è molto caldo mi hanno consigliato di fare 8 spire su punta 2 con un filo 28 ga nichrome ma non ho ancora provato perché appunto aspetto la pico.
leggendo le varie guide mi pare che quella prefatta chieda alla batteria (la Sony vtc5) quasi 20 ampere e quindi dovrei essere a posto visto che è data per 30.
non capisco invece il perché mi abbiano consigliato le altre..
comunque ho capito di dover fare delle resistenze considerando 3.9 volt di spinta in modo che si avverta un pochino meno il calo ma non capisco a quanti Watt mi convenga svapare per avere un buon compromesso tra aroma e calore (sto giocando un po' con il calcolatore del forum ma c'è sempre qualcosa che non mi torna) e nemmeno a quale flusso termico puntare..
quindi diciamo che mi sembra di aver capito come si fa una resistenza ma non il perché si faccia in un certo modo.. mi potete spiegare meglio ?
se non sono stato chiaro su qualcosa chiedo scusa e proverò a spiegare meglio!
inoltre vorrei qualche consiglio (motivato magari) su come ottenere un buon risultato di svapo con il mio hardware per i liquidi la tabaccheria.
grazie per l'attenzione