Lucia

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Firenze
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Melo III mini
Ho iniziato con il Melo 3 e 6 mg/ml, ma dato che gli effetti da dipendenza da nicotina svaniscono dopo massimo 5-6 giorni, sono scesa a 3 senza problemi, e intenderei arrivare a 0 in tempi abbastanza brevi :)
Il mio problema però è che il Melo 3 si scarica troppo in fretta, ecco perché ho aggiunto il Nautilus.
Scelte sensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho iniziato con il Melo 3 e 6 mg/ml, ma dato che gli effetti da dipendenza da nicotina svaniscono dopo massimo 5-6 giorni, sono scesa a 3 senza problemi, e intenderei arrivare a 0 in tempi abbastanza brevi :)
Il mio problema però è che il Melo 3 si scarica troppo in fretta, ecco perché ho aggiunto il Nautilus.
Scelte sensate?


Ciao @Lucy.
Fumavi 20 sigarette al giorno.
Farti partire con 6 mg/ml su un atomizzatore con tiro aperto (polmonare) com il Melo 3 mi sembra veramente eccessivo.
Bene hai fatto a scendere a 3.
Il melo consuma molto liquido, come tutti gli atomizzatori con tiro polmonare.
Affiancargli un Nautilus, il re degli atomizzatori non rigenerabili con tiro chiuso ( di guancia), solo perchè consuma meno non ha molto senso, se con il melo avevi soddisfazione nello svapo.
Diverso il concetto se cercavi un tiro più simile a quello della sigaretta analogica, cosa che il nautilus simula alla perfezione.
In questo caso, però, dovresti aumentare il contenuto in mg /ml di nicotina, proprio perchè l'assorbimento della stessa nicotina è inferiore col Nautilus rispetto al Melo.
Non avere fretta a scalare il contenuto di nicotina, se non vuoi rischiare ricadute.
Tieni presente che la nicotina è l'unica "responsabile" dell'hit ( il colpo in gola) tipico della sigaretta che puzza.
Datti il tempo necessario.
 

Lucia

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Firenze
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Melo III mini
Ciao Bluefin,
hai perfettamente ragione sui 6 mg/ml con il Melo 3: avevo insistito io (ansia da risultato....) ma, come ti dicevo, ho ridimensionato quasi subito.
La scelta del Nautilus è stata appunto per provare l'altro tiro e, soprattutto, per avere un serbatoio più capiente, visto che non era comodo portarsi dietro il flaconcino ;-)
Adesso infatti sul Nautilus finisco quanto mi resta a 6 mg/ml, poi magari provo a scendere, ma non ho 'urgenza': il fatto di non aver più avuto neppure il pensiero di accendere una sigaretta mi rassicura, quindi la prendo bassa.
Hai consigli per un atomizzatore polmonare per la mia Pico che sia più capiente del Melo 3?
Grazie e buona giornata!

PS (ne fumavo 35-40... al giorno :( )
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Bluefin,
hai perfettamente ragione sui 6 mg/ml con il Melo 3: avevo insistito io (ansia da risultato....) ma, come ti dicevo, ho ridimensionato quasi subito.
La scelta del Nautilus è stata appunto per provare l'altro tiro e, soprattutto, per avere un serbatoio più capiente, visto che non era comodo portarsi dietro il flaconcino ;-)
Adesso infatti sul Nautilus finisco quanto mi resta a 6 mg/ml, poi magari provo a scendere, ma non ho 'urgenza': il fatto di non aver più avuto neppure il pensiero di accendere una sigaretta mi rassicura, quindi la prendo bassa.
Hai consigli per un atomizzatore polmonare per la mia Pico che sia più capiente del Melo 3?
Grazie e buona giornata!

PS (ne fumavo 35-40... al giorno :( )

35/40:13:

a maggior ragione non scendere sotto i 6 mg/ml con il nautilus.
Purtroppo atomizzatori con tiro aperto che consumino poco liquido non esistono.
Il mio Griffin 22 non consuma molto, per essere un polmonare, ma consuma sempre moooolto più di un atomizzatore come il nautilus.
La Porsche consuma meno della Ferrari o della lamborghini.....ma sempre tanto consuma....
Altra osservazione....ho da poco preso un Serpent Mini da 25 mm, ma 1) E' un rigenerabile 2) non si può montare sulla Pico a causa del suo ingombro.
Come atomizzatori a testine mi dicono vada bene il TFV 4 che ha un tank da 5 ml., ma consuma come una ferrari e ha testine che partono da 40/45 watt a salire.
Con la Pico avresti una ben scarsa autonomia.
Mi sa che se vuoi andare sul polmonare ti tocca acquistare una box dual battery.
Potresti prendere, nel caso, un kit Alien+ TFV 8 baby, ammesso si riesca a trovare ( su sosmoke era in vendita a 60/65 euro)

Ti dirò la mia....perchè non prendi in considerazione l'idea di provare a rigenerare?
Potresti indirizzarti verso atomizzatori con tiro di guancia ma molto più "ariosi" del Nautilus, come ad esempio il ByKa V6 e lì, davvero, ti si aprirebbe un mondo nuovo.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
c'è il tfv4 micro, con le coil superiori a 1 ohm mi pare si svapa intorno ai 20w, con un tiro simil-polmone. Il full kit viene venduto con vari serbatoi, di grandezze diverse per aumentare la capienza.
Ti linko un'ampia discussione da spulciare per bene: Smok TFV4 Micro - La (mia) Scheda
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Vero, avevo dimenticato che il micro ha anche il tank da XXL da 5 ml.
Il kit completo si trova a una trentina di euro. @Lucy, @James_Dean ti ha dato la dritta "assoluta"....

a meno che tu non voglia iniziare ad smanettare con una punta di trapano o un cacciavite, fili e cotoni vari,:)
magari dovendo chiedere a loschi personaggi del forum, come chessò @Valwello, come fare per realizzare la resistenza ideale,:clappingyellow:
o a @Wildhoney come cotonare un ByKa :clappingyellow:
o a @Fumolacodadelgatto come fare.....no....ho sbagliato, a Boris meglio che tu chieda nulla.:)
Buona giornata.
 

Lucia

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Firenze
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Melo III mini
Vero, avevo dimenticato che il micro ha anche il tank da XXL da 5 ml.
Il kit completo si trova a una trentina di euro. @Lucy, @James_Dean ti ha dato la dritta "assoluta"....

Grazie a entrambi per i consigli!
Ho dato un'occhiata al tfv4 micro e pare interessante, e magari riesco anche ad assemblarlo senza danni...
Quanto ai rigenerabili... non mi sento ancora pronta: ma studio ;-)
Dovrei piuttosto trovare dei liquidi più economici, perché a questi ritmi rischio la rovina!
Buona serata!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Devi iniziare a farteli da sola i liquidi :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.335
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto