Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@pace&love
Ti piace il tiro arioso, bene pin 7 foglie e tutti i 5 fori dall’airflow aperti
Io solitamente lo uso col 5 foglie ( puoi sempre cambiarli in corso d’opera, basta svitarlo da sotto e sostituirlo) e due fori della ghiera aperti
Tabacchi, un po’ tutti ; adesso ad esempio ho un Sultan di un anno, molto speziato ed aromatico, ma prima di prendere il Menelaus lo utilizzavo per i fire cured.
Hai la possibilità anche di regolare il tetto della campana, aumentando o diminuendo l’hit
Un rta che ti farà sicuramente abbassare la nicotina, comunque, perché è hittoso di suo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La nicotina va abbassata gradatamente, so che svapi a nicotina ancora abbastanza alta; sicuramente dimezzarla non ti farebbe male, e con lo Spica non ne sentirai sicuramente la mancanza



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Adesso diluisco tutto al 5 ( ho iniziato a 14 ma mi faceva star male )
Ma è dura.
Ancora ho qualcosa al 9, ma in esaurimento e la uso quando sento il bisogno ( da ex fumatre sai che significa)
Settimana prossima appena mi arrivano i due Vapor li faccio a 3, del resto se ne parla a Natale usarli; diluisco all'11%. male che vada prendo una boccetta da 10 ml a 18 e gliela butto dentro, così alzo la nicotina e abbasso la diluizione.
 
P

pace&love

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Ed eccola qua.
Regalo di mia figlia inaspettato.
Rigenerato con Ka1 da 28 6 spire su punta da 2.
Resistenza da 1 ohm
Spinto a 11,5 W.
Ho messo dentro il Black Cavendish.
Primissima impressione: per i miei gusti tiro troppo chiuso, ma a me piace il tiro ariossissimo.
Rispetto al black Cavendish che ho svapato ieri sera sull’eXpromizer, tende a seccare.
Hit notevole, ed il liquido è a nicotina 4.
Sull’eX il cavendish è molto più ‘ mieloso ‘ qua moooolto meno.
Quale mi piace di più: entrambi:)
Per adesso va bene così.
Appena torno a Milano vedo se è possibile in qualche laboratorio di orologeria di far aprire leggermene la vite dell’air flow. ( nel senso di approfondire le scanalature ).
A meno che non lo faccio io che ho il dremel, ma a casa.

Update:
dopo aver finito un tank di Black Cavendish ho messo il Cave Fruit n. 3 di 40 gg di maturazione: Molto secco, l'albicocca si sente appena.
Tiro chiuso per me: come fumare una sigaretta, forse qualcosa di più.
Hit pronunciato
Ho messo il pin a 7 foglie e tutti i fori aperti.
Ma a me piace il tro ariosissimo: ad esempio sul nautilus 2 uso l'asolona, sul Troya metà asolona aperta, sul siren apro 4 fori, etc ert, quasi da flavor.
Però dai, tutto sommato sono contento.
Ottmo atom, facile da rigenerare, non perde, si carica dall'alto, si regola in un attimo la chiusura del liquido ed anche l'altezza della campana.
La prossima rigenerazione metto il Ni80 6 spire punta da 2,5 e vediamo che succede.
Che voglio di più?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sono possessore del clone di Coppervape da circa due mesi. Come già emerso nel corso di questo 3D ogni batch ma anche ogni esemplare differisce dall'altro in alcuni particolari, non strutturali ma particolari. Mi spiego meglio, ad esempio quando si va ad avvitare il tank al deck ci si ritrova i fori dell'afflusso di liquido più o meno disassati rispetto all'originale ove ti trovi i due fori perfettamente centrati. Sul mio esemplare, una volta chiuso il tank i fori non li vedevi proprio, Per ovviare a questo problema (faccio presente che il liquido affluiva comunque) ho messo un Or più grosso intorno al deck ed ora i fori sono perfettamente allineati. Altro problema sono i vari pin, @Nicolasan che li possiede tutti e due afferma che il 7 foglie del clone ha un'ariosità pari a quella del 3 foglie originale. Ho acquistato un kit di due pin di ricambio e ho iniziato a giocare con il dremel; usando il 3 foglie ho allargato i canali in maniera considerevole ma non avendo una grande manualità ma solo tanta buona volontà il risultato non è da mostrare :109: . Leggendo qua e la ho finalmente trovato il modo di utilizzarlo. Per chi lo trovasse comunque troppo chiuso per i propri gusti riporto i dettagli della modifica.
1- Ho preso un pin 3 foglie del quale non me ne facevo niente, ho tranciato le foglie appena sopra la vite
2- Ho smontato la torretta del positivo, sede dei pin,
3- l'ho misurata, è 2,3 mm, Ho fatto una microcoil su una punta da 1,6 con del 26GA, 7 spire.

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]



4- ho infilato nella sede dei pin, da sotto la microcoil spingendola in su, fino ad arrivare all'uscita dall'alto.

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]



5-rimontato la torretta e messo la vite

Risultato: Ora ho un foro sottocoil da 1,5mm. Se lo volete più piccolo aumentate il diametro del filo.
Con due fori aperti è chiuso come il tiro del foro più piccolo dell'Ataman V2 e comunque si riesce a settare perfettamente il tiro in maniera chirurgica con i 5 fori a disposizione.

Penso che con questa modifica anche @pace&love con i 5 fori aperti riesca ad apprezzarlo :113:
 
Ultima modifica:
P

pace&love

Io se riesco porto un pin in una officina da orologiaio e vedo se riescono a fresare più in profondità le foglie.
Credo di si.
Ma è tutta la mattina che lo uso e francamente mettendo il 7 foglie e tutti i fori aperti può anche andar bene così.
E’ come fumare una Mutatti Ambassador, per chi le ricorda.
Comunque a pare questi particolari...gran bell’atom!
Poi è risaputo che è un mtl puro.
Sono proprio contento.
Io non ci metto le manine...è pur sempre un originale:)
Complimenti per le modifiche...
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Esatto Giuseppe trattandosi di un originale non lo toccherei neanche io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Esatto Giuseppe trattandosi di un originale non lo toccherei neanche io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E chi lo tocca!
Comunque mi sono fatto già un tank di cavendish, uno di cave fruit n.3 e quasi uno di Sinfonia.
Poi rigenero:)
Confermo che l’hit è molto pronunciato e che tende al secco.
Si, per i miei gusti, si tira un po’ stretto...,ma insomma va bene anche così.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non ti azzardare a far rovinare il pin
Piuttosto monta il 7 foglie, se non l’hai già fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto