*Nick*

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
202
Gradimento
36
Punti
48
Età
51
Località
Messina
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Manifestazione a Roma Del 29/11/2017
nel messaggio troverete il link di una pag. FB dove ci tiene aggiornati sulla manifestazione, visitatela! Ci sono pullman, anche gratuiti, che partono da tutta Italia.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Ma allora perchè proprio su questo Forum, ho letto che ad un utente, il sito di Avoria gli aveva bloccato l'ordine?
Non sapevano cosa stesse succedendo in Italia, e per precauzione l'hanno inizialmente bloccato...ma poi l'hanno spedito, così come ne hanno spediti altri.
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Non sapevano cosa stesse succedendo in Italia, e per precauzione l'hanno inizialmente bloccato...ma poi l'hanno spedito, così come ne hanno spediti altri.
@Zaiko -- è andata esattamente così: quell'utente ero io.
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

@Zaiko -- è andata esattamente così: quell'utente ero io.

Capisco, scusate ma con tutta questa confusione si rischia di essere ripetitivi XD Adesso ho un filino di idee piu chiare, grazie. :D
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Continuo a leggere di persone che si scoraggiano al pensiero di dover spendere per svapare... Qualsiasi cosa accadrà io penso sempre che se avessi continuato a fumare due pacchetti al giorno, adesso spenderei circa 7,50€ al giorno e probabilmente la malattia autoimmune che ho avuto quest'estate non starebbe guarendo... In quasi cinque anni ho imparato a rigenerare, le basi le ho sempre comprate in farmacia e ormai svapo a concentrazioni fi nicotina vicine a 1,5mg/ml... Ci vuole pazienza per trovare il proprio setup e la propria soddisfazione, ma è un cammino che va intrapreso per conciliare il rispetto per la propria salute e di chi ci sta intorno con i propri vizi... Lamentiamoci pure di ciò che sta accadendo perché sembra un boicottaggio dello svapo. Ma non rinunciamo ad informarci, sperimentare, diventare più esperti e trovare il modo di continuare a svapare. Pensiamo che tornare a comprare un pacchetto di bionde è una sconfitta su tutti i fronti.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Continuo a leggere di persone che si scoraggiano al pensiero di dover spendere per svapare... Qualsiasi cosa accadrà io penso sempre che se avessi continuato a fumare due pacchetti al giorno, adesso spenderei circa 7,50€ al giorno e probabilmente la malattia autoimmune che ho avuto quest'estate non starebbe guarendo... In quasi cinque anni ho imparato a rigenerare, le basi le ho sempre comprate in farmacia e ormai svapo a concentrazioni fi nicotina vicine a 1,5mg/ml... Ci vuole pazienza per trovare il proprio setup e la propria soddisfazione, ma è un cammino che va intrapreso per conciliare il rispetto per la propria salute e di chi ci sta intorno con i propri vizi... Lamentiamoci pure di ciò che sta accadendo perché sembra un boicottaggio dello svapo. Ma non rinunciamo ad informarci, sperimentare, diventare più esperti e trovare il modo di continuare a svapare. Pensiamo che tornare a comprare un pacchetto di bionde è una sconfitta su tutti i fronti.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Brava Sissi ! Hai ragione da vendere... io a 63 anni mi ero ormai rassegnato a fare una brutta fine, ma 6 mesi or sono, come per miracolo, mi sono "salvato" proprio con le sigarette elettroniche.
Con questo non mi illudo che facciano miracoli, dopo 40 anni (e più) di sigarette sono consapevole che i miei polmoni saranno ormai ridotti male... ma forse qualche annetto di vita in più me lo sono regalato e non me ne frega nulla dei (tanti ma tanti) soldi che ho speso in box, atom, liquidi e cazzatine varie... perchè almeno una volta nella vita MI SONO VOLUTO BENE e ho fatto smettere anche mia moglie e alcuni suoi amici.
Dunque a questo punto posso dire di aver CENTRATO il bersaglio... vorrà dire che d'ora in poi NON spenderò più in "hardware" (di cui sono ampiamente dotato) ma mi preoccuperò solo di ridurre a ZERO la nico e di trovare (con il vostro prezioso aiuto) nuove soluzioni alternative per poter continuare a svapare.
 

Franco69

Utente SEF
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
138
Gradimento
19
Punti
43
Località
Tagliacozzo
Dispositivi in uso
VT Inbox, Istick Pico 75 W, Pico Squeeze, Pulse
Atomizzatori in uso
Speed Revo18 e 14, Vandy Vape Mesh, Origen Little, Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, Maze V2, Hadaly, Doggy, Strike 18, Viper V2, Le Concorde, Expromizer V3
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Continuo a leggere di persone che si scoraggiano al pensiero di dover spendere per svapare... Qualsiasi cosa accadrà io penso sempre che se avessi continuato a fumare due pacchetti al giorno, adesso spenderei circa 7,50€ al giorno e probabilmente la malattia autoimmune che ho avuto quest'estate non starebbe guarendo... In quasi cinque anni ho imparato a rigenerare, le basi le ho sempre comprate in farmacia e ormai svapo a concentrazioni fi nicotina vicine a 1,5mg/ml... Ci vuole pazienza per trovare il proprio setup e la propria soddisfazione, ma è un cammino che va intrapreso per conciliare il rispetto per la propria salute e di chi ci sta intorno con i propri vizi... Lamentiamoci pure di ciò che sta accadendo perché sembra un boicottaggio dello svapo. Ma non rinunciamo ad informarci, sperimentare, diventare più esperti e trovare il modo di continuare a svapare. Pensiamo che tornare a comprare un pacchetto di bionde è una sconfitta su tutti i fronti.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Perfettamente d'accordo.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Continuo a leggere di persone che si scoraggiano al pensiero di dover spendere per svapare... Qualsiasi cosa accadrà io penso sempre che se avessi continuato a fumare due pacchetti al giorno, adesso spenderei circa 7,50€ al giorno e probabilmente la malattia autoimmune che ho avuto quest'estate non starebbe guarendo... In quasi cinque anni ho imparato a rigenerare, le basi le ho sempre comprate in farmacia e ormai svapo a concentrazioni fi nicotina vicine a 1,5mg/ml... Ci vuole pazienza per trovare il proprio setup e la propria soddisfazione, ma è un cammino che va intrapreso per conciliare il rispetto per la propria salute e di chi ci sta intorno con i propri vizi... Lamentiamoci pure di ciò che sta accadendo perché sembra un boicottaggio dello svapo. Ma non rinunciamo ad informarci, sperimentare, diventare più esperti e trovare il modo di continuare a svapare. Pensiamo che tornare a comprare un pacchetto di bionde è una sconfitta su tutti i fronti.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

...d'accodo con te....non mi scoraggio neppure io al pensiero di dover "spendere di più" .... semmai mi preoccupo per il fatto che, a ben altri costi e ad una obiettiva difficoltà di non poter più "spaziare" nel web per cercare l'hardware o il liquido (il tutto sarà fortemente ridimensionato) non attirerà più, volenti o nolenti, il "classico" tabagista" a fare il salto nel più salutare mondo dello svapo .....
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Credo che non sia del tutto sbagliato dare la possibilità ai tabaccai di vendere prodotti per lo svapo, almeno chi vive in piccoli paesini senza shop dedicati avrà la possibilità di acquistare prodotti migliori rispetto a quelli che ho visto negli ultimi tempi. Spero solo che si informino un po' sull'argomento ecig, altrimenti avremo un sacco di nuovi iscritti ai forum in cerca di ragguagli...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

...d'accodo con te....non mi scoraggio neppure io al pensiero di dover "spendere di più" .... semmai mi preoccupo per il fatto che, a ben altri costi e ad una obiettiva difficoltà di non poter più "spaziare" nel web per cercare l'hardware o il liquido (il tutto sarà fortemente ridimensionato) non attirerà più, volenti o nolenti, il "classico" tabagista" a fare il salto nel più salutare mondo dello svapo .....

Per me lo "spendere di più" (o perlomeno troppo di più) sarebbe un grosso problema... ma sono convinto che MOLTI altri utenti siano dello stesso avviso... e i produttori sanno bene che le vendite si potrebbero "ridimensionare" drasticamente, dunque sono quasi sicuro che faranno di tutto per "reggere" il colpo magari abbandonando gradualmente la produzione di liquidi pronti per incrementare quella di aromi ALIMENTARI di alta qualità (che NON possono essere tassati).
Per quanto riguarda le COMPONENTI per la creazione delle basi il discorso è analogo... il glicerolo vegetale e il glicole propilenico (entrambi farmaceutici) vengono utilizzati da molti altri ENORMI settori produttivi (alimentare, farmaceutico, industriale, ecc.)... anche in questo caso la monopolizzazione o la "sovrattassazione" causerebbe danni enormi all'economia, dunque credo che NON verrà applicata.
L'unico elemento che NON può sfuggire al monopolio è la NICOTINA... di cui impareremo presto a fare a meno (con evidenti vantaggi per la nostra salute ed altrettanto evidenti svantaggi per il monopolio).
Dunque è vero che la situazione è pessima e che questa mossa "a tradimento" è davvero malvagia (d'altra parte sappiamo bene che dal nostro Stato dobbiamo aspettarci questo ed altro)... ma probabilmente, dopo un iniziale periodo di "smarrimento", impareremo nuovamente ad arrangiarci e potremo continuare ad "alimentare" questa nostra grande passione (perchè per noi lo svapo NON è solo una semplice necessità)... vedrete che le assurde decisioni prese si "ritorceranno" contro chi le ha applicate (gli introiti aggiuntivi saranno assolutamente inferiori rispetto alle previsioni delle "sanguisughe").
Io sono (purtroppo) PESSIMISTA di natura, ma questa volta confido nel futuro... chissà, forse fra qualche anno salterà fuori un AUTOREVOLE parere medico (universalmente riconosciuto) o una nuova RAGIONEVOLE regolamentazione (magari europea) che riconosca gli indubbi vantaggi del "vapore" elettronico" rispetto al fumo tradizionale... e allora gli STOLTI che hanno tentato di frenare/fermare questo settore per PURI INTERESSI ECONOMICI spariranno come per incanto con "la coda fra le gambe".
Adesso comunque... basta sognare, prendiamo le cose così come stanno e facciamo sentire il nostro dissenso ma NON ci arrendiamo.
Teniamo presente che ci sono tanti modi per NON chiudere un'attività online... basta eliminare dal listino liquidi pronti e basi lasciando l'hardware... vedrete che i cinesi sapranno come fare per non perdere il mercato italiano e NON si faranno certo "oscurare" dai nostri maledetti burocrati.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.326
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto