Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

Prima prova, classico kanthal 28ga su punta 2.5 1,1ohm riduttore 1,7........ normalmente non uso mai questo setup perchè secondo me non rende, tiro liscio e felpato.
Pro: facilissimo da rigenerare, per ora non perde una goccia e l'aroma sembra buono, i filetti sono tutti buoni a parte il tank tutto in policarbonato che non è perfetto, ma che si avvita comunque bene.
Contro: sembra bere come una spugna(ma è relativo), poco hit, l'attrezzo per avvitare i riduttori è troppo preciso e fa fatica a girare tra le torrette(una limatina e si risolve),il camino balla un pò prima di avvitare il tank.....credo sia voluto per facilitare l'apertura del liquido, perchè una volta montato il tutto non si muove più e la regolazione del liquido è bella fluida, altra cosa quando si svita il cap per il refil l'oring tende a svitare anche il camino, quindi con una mano si tiene la campana e con l'altra si svita il cap.
Non so dirvi se sia meglio del ka v6 perchè non è da molto che svapo con rigenerabili, e come paragone ho un kayfun v5 con riduttore a 1,5(fai da te) ed un doggy style. Però questo ka v7 mi piace anche esteticamente, unico neo è il poco hit (ma sono alla prima rigenerazione, magari con altro setup può migliorare), spero di essere stato utile.:wavegreen:

- - - - - - - - - -

Pensato e fatto rigenerato di nuovo ss28ga 1.1ohm,tabacco organico ........tanta roba adesso ci siamo....ancora zero perdite, tanto aroma e pure hit :113:
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Fabry71

Non utile, ma utilissimo, grazie! :clappingyellow:

Come avrai forse letto in giro - e ne parlavo appunto con l'amico Sandro @Saccofirenze - pare che si siano avuti problemi con il pin in ottone (chi lamenta il distacco della testa della vitina centrale, chi lamenta difetti nella madrevite dove si avvita il pin), e con la torretta che è piantata nella base, che potrebbe allentarsi facilmente per una lavorazione imprecisa.
Tanto per esser chiari, lungi da me dal voler gufare o metterti ansie inutili (anche perchè secondo FT gli atom spediti dopo tutto il ritardo iniziale dovrebbero essere tutti corretti al riguardo), ma solo un invito a tenerci un'occhio, e farci sapere come va e come andrà.

Per il tank, sembra fatto nel classico PMMA cinese con cui ho visto i cloni v.6 ed altri.
Ora, è anche vero che spendere su un atom da 20 euro scarsi, può essere ben poco logico, ma se l'atom andasse davvero bene e ti piacesse sul serio, i vari negozi online come Svapobar e Svapodromo hanno il tank del v.7 Nano originale: è il PC, robustissimo e molto lucido (ho letto in rete, ma non ricordo esattamente dove, purtroppo, che hanno usato un PC proprietario, il cosiddetto Makrolon, un materiale che veniva usato anche per le visiere dei caschi).
Sia come sia, io ho diversi BY-ka, cloni e originali, sia con il vecchio tank in PMMA che quelli nuovi, originali, in PC: con il nuovo tank stiamo - come solidità, trasparenza, feeling - proprio su un altro pianeta.
Per gli 8 euro che costa IMHO, magari più in qua, se davvero l'atom ti convince un pensierino ce lo farei (ah, a proposito, hanno anche l'airflow ristretto da 1,4mm.) e terrei di scorta il tank in PMMA cinese.

Grazie ancora per le foto ed i commenti, e... Avanti a tutto vapore! :D..
 

Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
Il pin mi son guardato bene dal toccarlo, aspetto che mettano in vendita il pezzo di ricambio per smontarlo, alla fine si smonta per pulirlo bene, ma in questo caso l'atom era già pulito di suo, anche se me lo sono comunque pulito e disinfettato per bene, per quel che costa è un buon atom.
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Prima prova, classico kanthal 28ga su punta 2.5 1,1ohm riduttore 1,7........ normalmente non uso mai questo setup perchè secondo me non rende, tiro liscio e felpato.
...
Pensato e fatto rigenerato di nuovo SS 28ga 1.1ohm, tabacco organico ........tanta roba adesso ci siamo....ancora zero perdite, tanto aroma e pure hit :113:

Scusami se ti tartasso, ma... SS in 28ga a 1,1ohm... sempre su punta 2,5?
Perchè IMHO ne vengon fuori una catasta di spire :) : 12 spire con il 2,5 e 10 su punta 3.
Ho capito giusto?
E, nel caso, coil spaziata o contact coil?
Perché 12 spire spaziate mi danno una coil larga circa 6,5-7mm., e mi farebbero pensare che una coil così larga mi si arrostisca alle estremità che il flusso d'aria centrale non investe.
Questo IMHO - magari non vedo il "trucco" giusto - ma se confermi, provo...
 

Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
Scusami se ti tartasso, ma... SS in 28ga a 1,1ohm... sempre su punta 2,5?
Perchè IMHO ne vengon fuori una catasta di spire :) : 12 spire con il 2,5 e 10 su punta 3.
Ho capito giusto?
E, nel caso, coil spaziata o contact coil?
Perché 12 spire spaziate mi danno una coil larga circa 6,5-7mm., e mi farebbero pensare che una coil così larga mi si arrostisca alle estremità che il flusso d'aria centrale non investe.
Questo IMHO - magari non vedo il "trucco" giusto - ma se confermi, provo...
Questo è il setup migliore che ho trovato per il kayfun v5, sono a circa 150/180 rigenerazioni del kay e ne ho provate di ogni........la mia preferita ss28ga ormai la faccio a occhio...dovrebbero essere 8/9 spire su punta da 2,5 risultato 1,1/1,2 ohm rigorosamente micro coil o attaccate come si preferisce definirla, a riguardo sulle spire distanziate ho visto tempo fa un video in cui si spiegava bene che coi tabaccosi la resa migliore era con spire attaccate, la quale avvalorava una mia teoria basata su tante e tante prove...... poi tutto è soggettivo ad esempio io e mia moglie..... box differenti......lei polmone....io guancia....lei dolci e cremosi......io secchi e tabaccosi, De gustibus :wavegreen:
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Fabry71

Gentilissimo, grazie!
Ripensandoci in un secondo momento mi era venuto il sospetto che tu avessi fatto una contact, ma l'abitudine a fare - e veder fare - coil spaziate su questi atom, mi aveva messo i paraocchi. :)
A ben pensarci, però, visto che non faccio contact coil da una vita ed ho giusto giusto un v.7 da rigenerare...
Tra l'altro l'SS316L mi piace anche molto come filo, e di solito - beh, magari non stavolta con una contact coil - ne approfitto pure per giocherellare con il TC, che sui BY-Ka va proprio bene.
Dopo provo, son curioso e poi giustappunto perché "De gustibus...": vedi mai che non scopra un nuovo "gustibus" :D..

Grazie di nuovo :)
Fabio
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ciao Sandro!
E' vero, ed in effetti hai ragione. Più che un sollecito a comperare questo clone, voleva essere un discorso generale, comunque (vedevo che lamentava la scomparsa da FT dei vari Kayfun).
Per il clone del BY-Ka v.7, diciamo che spero che ormai abbiano corretto - o stiano correggendo - i problemi mostrati dai primissimi esemplari.
Ne sono sicuro? No, non ne sono per niente sicuro, anzi, pensa che le prime foto di un v.7 dal vivo le ho viste mezz'ora fa per la cortesia di @Fabry71 :)

Sui difetti che possano avere i nuovi cloni v.7, dato che in realtà non son né più ganzo :), né ho notizie da "insider trading", cerco di stare parecchio dietro a quello che si dice su FT e in rete (forum nostri e in inglese) su questo clone, per cercare, come un falco, di buttarmi sul primo brandello di notizia certa... :)

Ora, l'airflow: penso che tu intendessi il problema del pin di ottone che si rompe, e quello, finora è un problema acclarato dei primi esemplari ma che pare - pare - abbiano risolto o stiano risolvendo.
Almeno così hanno comunicato a clienti FT come @Alberto75 che gli hanno scritto domandando lumi (ed è per questo, pare, che vi sono stati ritardi di consegna)
Un altro pessimo - pessimo! - segno è che alcuni hanno lamentato lo stesso problema di errori di piantaggio torrette (che sia uno sbaglio di progettazione o di esecuzione non si sa e poco importa): a quanto pare ci sono esemplari con le torrette ballerine come per il vecchio clone FT del v.6, le tolleranze di montaggio sembrano sballate.
E per quanto trovi incredibile questa seconda bischerata di fila sui cloni BY-Ka, teoricamente non c'è nulla di esoterico: basterà riportare i valori alla corretta interferenza di piantaggio, o forando correttamente le nuove basi o maggiorando di alcuni centesimi la lavorazione delle torrette.
Quello che invece mi preoccupa è: quante migliaia di cloni fallati avranno già sfornato nel frattempo, e cosa intenderanno farne?

Dopodichè, dicendo "ma se la finitura meccanica è su livelli troppo bassi sono comunque soldi buttati." hai ragione da vendere
Se non altro, almeno su questo clone - al contrario del deck v.6 che aveva un sistema un po' più complicato di isolamento a strati, come un sandwich - penso che questi difetti si possano facilmente correggere ma si deve avere una discreta attrezzatura e manualità.
O al limite fare come molti fecero con il v.6 ed il deck da 1,7mm., acquistando una base completa originale su cui montare il resto, anche se qui si tratterebbe di finire tranquillamente a spendere una cinquantina abbondante di euro per avere sempre un atom che non è un originale.
Stiamo a vedere, sto anche pensando che finora ci sono certamente qualche decina di proteste in rete, ma probabilmente ci saranno altrettanti - o molti più? - utenti soddisfatti che svapano tranquilli...

P.S.: OT OT messaggio personale.
Ti seguo con occhio d'aquila, Sandro... e ti ho visto parecchio indaffarato, ma quando vuoi, sarà un piacere :)
Fammi sapere della nostra piccola amica, sopratutto! :)

Beh, a quanto pare, oltre al'aiflow che si spacca, si ripropone il problema delle torrette fallate (che è quello di cui "soffre" il mio Ka V6)... e io continuo a chiedermi perchè qualche produttore più "serio" (Coppervape per citarne uno) non prenda ancora in considerazione l'idea di replicare il V7.
Spero che tu abbia ragione quando dici che il problema degli airflow lo stanno risolvendo... ma quando ti chiedi cosa ne faranno delle migliaia di cloni difettosi che hanno già prodotto posso darti una sola risposta: LI VENDERANNO a noi poveri "affamati" di cloni.
Sinceramente sono (come te) MOLTO tentato da questo atom... ma per fortuna (o per sfortuna, visto la mia negativa situazione lavorativa da disoccupato) ho messo l'occhio sulla Aleader Box Killer che mi attira davvero tanto/troppo... visto l'ottima esperienza che stò avendo con la Pico Squeeze, avrei intenzione di "approfondire" il discorso con questa box (che ha un prezzo decisamente "umano").
Conto veramente di messaggiarti privatamente la prossima settimana per fare due chiacchere "a quattrocchi" e scambiare qualche idea, nel frattempo ti saluto.
 

jnn

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
13
Località
catania
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
tron-s
Eh ma cazzarola non ci sono i riduttori al di sotto dell'1,7 per i cloni!!! :20::20::20:
Aspetterò ancora......e nel frattempo da FT hanno tolto anche tutti i Kayfun, tra cui il Prime........:eek::eek::eek:
Ti do una bella notizia.. i kayfun ci sono tutti.. solo che devi cercarli come "Kf prime" ????.
Comunque ragazzi a me lo devono spedire da settimane purtroppo ancora nulla.. sono riuscito ad ordinare in Italia un airflow da 1.4mm ???????? alla fine 3 euro è ragionevole.. spero arrivi presto e vi dirò di più...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
il mio v7 è partito stamattina da 3fvape... attendo con ansia..
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
paritito anche il mio stamattina!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto