ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao!
Ho appena ripreso la sigaretta elettronica e per ora mi sto arrangiando con quello che ho ed ho trovato in giro dovendo partire per una settimana.
Ho una istick rim con Melo 5, in negozio ho trovato le resistenze da 0,5 ohm sempre della eleaf. Arrivando dal tabacco per ora preferisco rimanere sui liquidi tabaccosi, così intanto ho preso dei mix&vape da 60 ml che mi sono fatto preparare dal negoziante. Arrivando al dunque non capisco se sbaglio qualcosa, ma l'aroma lo sento solo quando cambio liquido, poi il più delle volte percepisco più un sapore neutro dolcino, non saprei bene come descriverlo.
Non capisco se sia normale così, tipo che il cervello si abitua o se sbaglio qualcosa, tipo i watt della resistenza. Ora sto sui 40-45 W, i primi 30 ml li ho fatti a 50-65, ma ho pensato fosse troppo e di aver bruciato la coil, così l'ho cambiata e mi sono tenuto più basso. Non mi sembra cambiato un granché.
Edit: Sto usando tabaccosi "secchi", non roba vanigliata o caramello. I primi tiri di uno sapevano nettamente di sigaro, di un altro liquido direi proprio di drum. Quindi non capisco da dove arrivi questa nota dolciastra predominante.

Scusate ma non sapevo bene se postare qui, in resistenze o in liquidi..
 
Ultima modifica:

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao! Scusami ma forse mi sono espresso male, la brutta sensazione l'ho avuta con le heets dopo aver svapato con la rim. Con le heets mi sembrava di non inalare nulla come quantità di vapore dicevo e che la tirata fosse eccessivamente chiusa. Non ho più usato heets da mercoledì, e francamente non sento il bisogno di andarle a comprare proprio. A livello di nicotina mi sento soddisfatto, anzi vedendo come è il fruttato a 4 penso di scendere a 3 o 4 mg/ml con tutti i DTL.
Ho sempre usato le heets bronze comunque, minimo 20 al giorno, negli ultimi mesi tra le 30 e le 40. Son quelle con un sapore più deciso insieme alle Sienna, forse un po' meno secco.

Io mercoledì dovevo uscire di casa a prendere 5 o più pacchetti di Terea, francamente ha vinto la voglia di uscire da quel mondo che covavo da un bel po'. Ho preso la rim che avevo in un mobiletto e al posto che andare al tabaccaio sono andato al negozio di ecig. È stata una decisione di impulso, sicuramente avrei evitato certi errori negli acquisti ma davvero, io francamente non riesco a sentirmi in colpa con me stesso perché tornato dal negozio ho finito quelle due ultime Terea rimaste, per poi starne alla larga in questi giorni. Vista la quantità che ne fumavo non posso che esserne felice piuttosto.

In ogni caso sto cercando di seguire quello che mi hai detto, oggi alternando col fruttato il tabbaccoso va un pelo meglio. Probabilmente in vacanza finisce che uso principalmente il fruttato, quello davvero il sapore lo sento sempre. Certo migliorerà anche lui :)
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, meglio così ;)
Riprendiamo il discorso nicotina. In DTL, il grado massimo consigliato, è 3 mg/ml poiché di vapore se ne inala tanto e di conseguenza nicotina.
Quindi la tua sensazione di abbassare è più che lecita e ti consiglio di farlo quanto prima.
Io ti direi di mantenere questo dispositivo in DTL ed affiancarlo ad un ottimo dispositivo MTL come il Nautilus 3 con coil BVC da 0.7 Ohm. Con questo ti consiglierei l'aroma di estratto di tabacco Virginia della linea Twenty di TNT, la resa è secca ed il sapore/profumo è quello del pacchetto di sigarette appena aperto.
Questo lo farei a 9 mg/ml e lo userei proprio nei momenti di maggiore voglia di accendersi una paglia, tipo serata, birra ed amici, comunissimo in questo periodo.
L'aroma Virginia è da preparare non è un pronto, ma non ti preoccupare perché ci siamo noi a darti tutto l'aiuto possibile per prepararlo alla perfezione.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Va bene! Grazie mille perché con gli atomizzatori non so proprio come muovermi, alla fine quello che ho guardato in questi giorni è tutto da DTL.
Mi girano le balle per quei liquidi però non so che farci. Se passo dal fruttato a 4 ai tabaccosi a 6 la sento netta la differenza. Ho tipo vertigini...
Presumo me li abbiano fatti 60/40, se li usassi in MTL mi sputtanano la resistenza in un giorno? So che ci vorrebbero 50/50
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fintanto che è un 60% vg e 40% pg puoi ancora svaparlo sul Nautilus 3 con resistenze a mesh, non le BVC, da 0.7 Ohm, tenendo conto che è estate ed i liquidi sono più fluidi.
Quindi li potrai tranquillamente usare.
Ti credo che a 6 mg ti viene lo svarione in DTL, stai assumendo tanta nicotina, ma anche 4 mg.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Scusami ma per le resistenze del nautilus mi confondo...
Su emporiopan ci sono quelle da 0,7 ohmNautilus e c'è scritto BVC sulla confezione. Prendevo queste per i tabaccosi 50/50
Poi per le mesh vedo che ci sono solo quelle da 0,7 ohm, si chiamano 2S ma vanno bene anche il nautilus 3 giusto? Queste giusto per fare fuori i liquidi tabaccosi che ho ora senza ammazzarmi diciamo.

Per il Nautilus 3 meglio quello da 22 o 24mm? Lo userò sulla istick rim a questo punto. La gen 200 o robe così vedrò più avanti.

Poi per i liquidi apro un topic apposito in settimana!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per il Nautilus 3 meglio quello da 22 o 24mm?
Dipende se vuoi maggiore capienza di liquido o meno. Alcuni dicono che la versione da 22 mm abbia, di un pelo la resa migliore, io ho la versione da 24 mm e mi trovo oltremodo bene.
Sì le 2S sono quelle a mesh (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) queste sono le BVC a filo singolo (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
).
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Grazie ancora per tutto l'aiuto, vado volentieri di 24 mm!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Oggi è arrivato tutto, hardware e liquidi, mi mancano giusto le batterie da nkon per la gen 80. Il Nautilus l'ho montato sulla istick rim intanto. Aveva già una resistenza da 0,7 ohm a mesh montata, comunque ne ho preso un pacchetto di scorta per fare fuori i circa 100 ml di tabbaccosi che mi restano tra i due liquidi che avevo preso in negozio.
Il sapore lo sento meglio (20 W), anche se non costante come con i fruttati nel DTL, tende a sparire dopo pochi tiri, non del tutto però, resta qualcosa, non è come quando ho iniziato sicuramente. Sento sempre una nota dolce che a questo punto non so, magari è la mesh, più probabile le basi che hanno usato. Il mix che sto usando ha un che di ceneroso e quella nota dolce non si abbina proprio, ma per ora mi adeguo. Avrei anche la scimmia di passare subito ai TNT twenty... Ma mi girano un po' le palle a buttare i due shot del negozio, sono più di 50 euro.
perché poi sono stronzo e ho preso anche un secondo nautilus da 22 mm da usare con tabbaccosi più "sostanziosi" :rock:, roba che non svaperei per tutto il giorno. Quindi potrei anche partire subito, ma temo che poi questi shot li lascio a prendere polvere

C'è anche il fattore che per quasi due settimane ho svapato in polmonare e quasi devo pensarci un attimo per fare il tiro di guancia adesso lol, però è divertente, mi gusto di più il vapore in bocca e facendo così migliora anche po' il sapore che faccio fatica a sentire.
Il nautilus è bellissimo e mi sembra robusto.

Per il DTL ho preso la Luxe XR Max, mi ci trovo bene per ora . Da un lato mi piaceva molto esteticamente, poi volevo qualcosa di molto portatile ma con una batteria non proprio infima visto che è da polmonare.

Il melo 5 spero di non doverlo più usare francamente, sembra sempre "pisciato"/umidiccio, mentre la istick rim ha ancora la batteria relativamente "sana" e può tornare sempre utile. Aggiungo che verso questo kit di eleaf ho anche una sorta di avversione personale, cioè lo associo a momenti del passato non proprio felici e a tentativi falliti di abbandonare il tabacco, anche per questo volevo riporlo nel cassetto.
O nel cestino nel caso del melo 5.
Questo era più che altro per il consiglio di Sva3d di continuare con il melo per il DTL che non ho seguito. Non vorrei passare per quello che viene qua a rompere per consigli e poi fa tutto di testa sua
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiungo che verso questo kit di eleaf ho anche una sorta di avversione personale, cioè lo associo a momenti del passato non proprio felici e a tentativi falliti di abbandonare il tabacco, anche per questo volevo riporlo nel cassetto.
E fai bene :41:

Il sapore lo sento meglio (20 W), anche se non costante come con i fruttati nel DTL, tende a sparire dopo pochi tiri, non del tutto però, resta qualcosa, non è come quando ho iniziato sicuramente. Sento sempre una nota dolce che a questo punto non so, magari è la mesh, più probabile le basi che hanno usato.
Unione tra mesh e basi usate. Comunque un consiglio, le coil da 0.7 a mesh vaporizzano benissimo anche a 15/16 watt ed inoltre abbassi di una virgola il sentore del dolce. Più una coil scalda e più tira fuori il dolce.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto