ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ciao!
Ho appena ripreso la sigaretta elettronica e per ora mi sto arrangiando con quello che ho ed ho trovato in giro dovendo partire per una settimana.
Ho una istick rim con Melo 5, in negozio ho trovato le resistenze da 0,5 ohm sempre della eleaf. Arrivando dal tabacco per ora preferisco rimanere sui liquidi tabaccosi, così intanto ho preso dei mix&vape da 60 ml che mi sono fatto preparare dal negoziante. Arrivando al dunque non capisco se sbaglio qualcosa, ma l'aroma lo sento solo quando cambio liquido, poi il più delle volte percepisco più un sapore neutro dolcino, non saprei bene come descriverlo.
Non capisco se sia normale così, tipo che il cervello si abitua o se sbaglio qualcosa, tipo i watt della resistenza. Ora sto sui 40-45 W, i primi 30 ml li ho fatti a 50-65, ma ho pensato fosse troppo e di aver bruciato la coil, così l'ho cambiata e mi sono tenuto più basso. Non mi sembra cambiato un granché.
Edit: Sto usando tabaccosi "secchi", non roba vanigliata o caramello. I primi tiri di uno sapevano nettamente di sigaro, di un altro liquido direi proprio di drum. Quindi non capisco da dove arrivi questa nota dolciastra predominante.

Scusate ma non sapevo bene se postare qui, in resistenze o in liquidi..
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Normalissimo se hai ripreso a svapare da poco. Le papille si devono rigenerare e ritornare alla loro vecchia funzione e ci vuole del tempo.
Il mio consiglio è quello di non usare lo stesso liquido per l'intera giornata e di avere almeno un altro dispositivo dove svapare un liquido non tabaccoso per staccare e dare tregua alle papille.
Quali liquidi hai preso?
Secondo, i commercianti, per legge, non possono preparare nessun liquido, ma devono venderti il necessario per prepararlo a casa e non in negozio.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Il mio consiglio è quello di non usare lo stesso liquido per l'intera giornata e di avere almeno un altro dispositivo dove svapare un liquido non tabaccoso per staccare e dare tregua alle papille.
Sarebbe stata un'ottima idea effettivamente, al momento però ho solo la istick rim, ma per quando torno tra una settimana pensavo di farmi arrivare una gen 200 o la aegis Legend 2. Casomai mi tengo la rim per i fruttati.
Quali liquidi hai preso?
Secondo, i commercianti, per legge, non possono preparare nessun liquido, ma devono venderti il necessario per prepararlo a casa e non in negozio.
Stream train - Train to heaven prodotto da Simple Lab
Seven Wonders - Spy Cigar prodotto da vaporart.
Non sapevo di questa cosa francamente, aveva fatto così anche un altro negozio un paio di anni fa e pensavo fosse normale. Anche perché voglio dire mica ho visto cosa ci ha messo e non ho idea di come li abbia diluiti.

Voi avete un wattaggio da consigliarmi per la resistenza? Perché su di essa c'è scritto 30-100W ma penso che dovrebbe essere un range di 15 W
Edit: noto ora che in quel negozio mi hanno sempre rifilato le EC2 al posto delle ECM che erano incluse con la rim/melo 5, non so se faccia una grossa differenza per me che sono all'inizio, giusto per informazione
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Se hai la EC o la EC2 dovrebbero essere a spira e quindi ti conviene non andare granché sotto i 30W indicati come wattaggio minimo.
Mentre se hai la ECA che è a mesh, il dolce aumenta con questa tipologia di coil, allora fai delle prove scendendo pian piano di wattaggio in modo da fermarti quando non riesce più a vaporizzare a sufficienza.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Sì sono delle EC2, avevo dimenticato il 2 ^^"
Ok perfetto! Stavo provando un po' adesso e direi che sotto i 25W fa molta fatica.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Essendo a spira, se ben ricordo, hanno una reattività molto minore di quelle a mesh. È normale che tu non riesca a scendere anche di pochi W al di sotto del valore minimo indicato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
All'epoca, ricordo, le usavo tra i 40 - 45 watt né più né meno. Quelle non a mesh logicamente.
100 watt neanche con il binocolo, ma neanche 70/80 ::D
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Okay, grazie mille!
Intanto mi informo per i liquidi, in modo da piazzare un ordine per settimana prossima tra liquidi e nuova box/atom
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Allora, mi sono procurato una pod entry level per alternare un po' con dei gusti fruttati già in questa settimana e vedere come va.
Innanzitutto direi che la nicotina a 6 dei tabaccosi è troppa. Poi, per quanto stia un po' disprezzando in questo momento la istick rim che avevo nel cassetto, ammetto che provare una pod da 30 euro (vaporesso GTX GO 80) me la fa apprezzare un po' di più per la "qualità" del vapore.
Purtroppo arrivo di fatto da perfetto ignorante in materia, leggendo un po' direi che:
- apprezzo molto la fumata profonda delle DTL, ricordo che quando ero tornato a casa mercoledì dopo due o tre ml con la istick rim avevo fumato le due ultime Terea (heets) rimaste, e la sensazione a confronto era stata orribile. Mi sembrava di non inalare nulla, di dover faticare molto di più per tirare e quel vapore appena percettibile che poi buttavo fuori era deprimente.

- però, oggi leggo che i tabaccosi sono da MTL. Me lo confermate? Cioè con le DTL non vanno proprio bene o perdo un po' di sapore che magari ai miei livelli neanche noterei più di tanto?


- io sono ormai deciso per una gen 200 con itank 2, penso sia principalmente o esclusivamente da DTL, nel caso per i tabaccosi trovo un tank più da MTL compatibile con la gen? Se sì apro un topic apposito :)

Scusate se rompo tanto per i tabaccosi e mi sto complicando un po' la vita, ma umilmente non penso di riuscire senza. Come comunque devo dire che avere qualcosa di dolcino (fruttato o cremoso che sia) con cui alternare ci stava davvero.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
avevo fumato le due ultime Terea (heets) rimaste,
Ecco gli errori da non fare. Normalissimo che ti sembrava aria nonostante fosse a 6 mg/ml di nicotina. Stai semplicemente sbagliando strategia.
O fumi o vaporizzi un liquido.
Poi, nel primo periodo, non aspettarti di sentire chi sa cosa poiché le tue papille non sono allenate a percepire i sapori e le sfumature dei liquidi. Ti serve un periodo di vera e propria disintossicazione.
Ti consiglio liquidi o aromi semplici e non roba complessa della quale percepirai poco, sempre nel primo periodo.
Quali heets fumavi? E quante?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto