Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Buongiorno a tutti, sono un fumatore ormai da 3/4 anni, partito con i sigaretti e poi passato alle sigarette, provate un po tutte ma ho trovato il mio confort con philips morris, all'inizio con le blu e ora sono arrivato alle one (grigie)... sono sempre stato tra le 5 e le 10 sigarette al giorno ma in questo periodo sono verso le 10-12... ho deciso di informarmi sulle sigarette elettroniche perché ho sentito una diminuzione della capacita respiratoria nelle prestazioni sportive, sono uno sportivo ( controsenso vero? il fumo è il mio unico vizio)... In linea di massima questa è la mia cronistoria... online ho letto un po di articoli scientifici, sono consapevole che meglio smettere del tutto ma andiamo per gradi e intanto volevo fumare qualcosa di meno peggio... ho visto che si apre un mondo nella scelta e possibilità delle sigarette elettronica cosi volevo qualche consiglio per iniziare col piede giusto ( chi ben incomincia è a meta dell'opera giusto ? :D )....
Detto ciò da dove potrei partire? visto che risulta più scomoda se vogliamo di una sigaretta normale penso che la portabilità, manutenzione minima, batteria abbastanza performante possano essere degli aspetti importanti, almeno per me... online suggerivano magari di averne due e un porta batteria di riserva con posto per liquidi per ricaricare, la trovo una cosa giusta... Ho letto la guida iniziale e forse il tiro di guancia mi si addice come penso si addica a chiunque inizi venendo dalle sigarette...
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Voglio aggiungere che una volta avviato allo svapo, che spero per la tua salute ti piacerà, è molto probabile che ti appassioni alle tecnologie di questo universo e allora tutto il risparmio ricavato dallo smettere di fumare se ne andrà in .......... vapore. :).

Comunque ti consiglio anche di dare uno sguardo alla sezione dei consigli primo acquisto, magari ti vengono idee alternative rispetto ai miei suggerimenti.
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
solo 20 giorni?...ho provato a vedere un po di post ma si parla gia di pezzi e non ci capisco molto, mi pare che il tuo consiglio si azzeccato, semplice e immediata... attualmente non ho molte esigenze se non prenderci la mano nella gestione e provare magari anche gusti diversi... vedo per entrambi modelli consigliati ottimi commenti ma non saprei quale scegliere, diciamo che la q16 mi sembra più tecnologica e con un filo più di regolazioni, la ego ha il discorso che preserva dalla fuoriuscita del liquido e un po più di batteria, forse più piccola... il prezzo più o meno siamo li...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Purtroppo c'è una piccola cosa piantata nel nostro cervello chiamata scimmia :) se lei prende in mano la situazione, comincerai a voler provare questo e quello, e fidati che 20 giorni saranno un'eternità!
Ora come ora di media ogni 2 settimane mi arriva un atomizzatore nuovo.. Provo, se mi piace tengo, sennò rivendo.

Non prendere paura dai :) intanto usa lo svapo come "cura" al fumo. Poi se ti verrà la passione, avrai un nuovo hobby su cui investire!
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
certo certo, mi pare giusto, ho avuto lo stesso problema tempo addietro con le modifiche alle macchine (altre cose e altri costi ahahah)... dai una preferenza tra le due? ... la q16 ha pericolo di perdere liquido se inclinata ecc?... se non ha problemi di quel tipo vado su quella che mi sembra un minimo regolabile...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Q14, no nessunissimo problema di perdite! L'unica cosa è fare un minimo di attenzione quando lo ricarichi, in quanto devi svitare la parte superiore del serbatoio e tenerla al contrario.. Più difficile a dirsi che farsi fidati :)
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Ok, avete un sito da consigliarmi per prenderla, per non far cavolate prendo
1 kit completo
seconda batteria
resistenze quante?
liquido quanto?
... Serve altro?...poi immagino che possa prendere le varie cose anche in un negozio al bisogno...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ti consiglio:
1 atom justfog Q14
2 batterie ego 600mah o 1000mah (vedi la differenza di dimensioni) a voltaggio variabile
1 pacco da 5 resistenze
1 boccetta liquido 6 nicotina
1 boccetta liquido 9 nicotina.
1 caricabatterie Ego

E sei a posto.
Domattina svapow*b (non è difficile da decifrare dai, non mi piace fare pubblicità) rifarà un grande assortimento con un codice sconto (penso sul 30%). Appena mi arriva la mail te lo giro in pm così puoi andare tranquillo col tuo primo acquisto!
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Ah ok, grazie mille, spero abbiano il q16 visto che è uscito così sono aggiornato :)...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Quello è già disponibile e ne hanno oltre 1000 pezzi, quindi vai tranquillo :)
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Ottimo... Attendo tue notizie, grazie ancora :41:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto