Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, vorrei prendere una sigaretta elettronica per mia figlia, fumatrice di sigarette tradizionali. Ha provato di smettere un paio di volte, resistendo anche per 2-3 mesi, ma ricadendo nei momenti di stress particolarmente intensi. Adesso vorrebbe provare con una elettronica, ma ha pochissimo tempo libero per le ricerche e ho promesso di aiutarla.

Ho provato a leggere la guida per i principianti, molto utile ma forse un po’ troppo specifica per chi non è del campo.

Quindi in sintesi - mi potete consigliare una sigaretta per i principianti? Semplice nell’ utilizzo, sicura, poco dannosa ma non troppo costosa - visto che per ora è solo un tentativo.

Grazie a tutti in anticipo!
 

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao di nuovo, per ora sta andando alla grande 🤞🏻🤞🏻🤞🏻. Pure una collega fumatrice di mia figlia guardandola le ha chiesto le info, sono veramente contenta :). Grazie davvero a tutti voi!

Unica pecca è che non ho trovato un negozio comodo da raggiungere nella zona di mia figlia, quindi i liquidi gliele compriamo noi.

Attualmente fuma “tabacco e miele” della Pulp, 6mg/ml, le piace molto, ma sinceramente parlando costicchia - hanno solo le confezioni piccole da 10ml. Stavo pensando a provare di comporgielo io il liquido, anche perché lei pensava di cominciare a diminuire piano piano la quantità di nicotina. Purtroppo Pulp a quanto pare non fa gli aromi. Ci potete consigliare un buon aromo di qualità nello stesso stile? Grazie!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Usa uno shop online, di buoni EmporioPan, Tisvapo, Svapoebasta, smo-king shop, mmsmoke, vbar, vapinitaly, vaporoso... e via dicendo, se ne trovi altri che non ho menzionato (sono tanti e bene o male tutti gli utenti del forum comprano online, senza che SEF o alcun utente sia collegato commercialmente).
In particolare EmporioPan ogni weekend fa una promo 20% di sconto su liquidi e aromi, mentre alcuni, ad esempio vBar, fanno una promo col 10% alla prima iscrizione o se ti iscrivi alla newletter.

Come liquidi puoi aromi da 10 ml da diluire a 100ml puoi cercare TNT, nella linea sintetica fa alcune versioni di booms (tabacco e vaniglia) o shot bacco (mix di tabacchi, ma molto biscottoso), nella linea tabacchi organici distillati (Distillati puri o Twenty pure) puoi provare Virginia o Cavendish che sono tabacchi dolci. Oppure DEA che tra i sintetici ha Calliope, Cuba, Mexico,

Altri brand molto apprezzati con linee di tabacchi o tabacchi aromatizzati puoi vedere La Tabaccheria (linea 4pod, white o extra dry, oppure smart oppure ancora fallper juice), Tabacchificio 3.0 linea SET PLUS, Ahzad, Officine svapo. Per questi brand devi tenere in considerazione le linee cosiddette distillate o chiarificate o idrolate o for pod.

Io inizierei con un Red Virginia della linea SET PLUS tabacchificio 3.0.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Liza i liquidi pronti, o PLI, per legge possono essere venduti solo in flaconi da 10ml, quindi è ovvio che non si riesca a trovarne di pezzatura maggiore.

Non conosco il liquido della Pulp al quale fai riferimento ma da quanto dici potresti provare con l'aroma Western di Monkeynaut (ancora in giro si trova anche se inizia a scarseggiare), il famigerato TNT Booms Classic o il Western TPA (che però in Italia ormai è introvabile) che sono appunto tabaccosi dolci con evidenti note di miele.
 

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per le dritte! Intanto ho trovato la versione della Pulp da 60ml (base aromatizzata + shot nicotina concentrata), è commercializzata solo in Francia ma ci sono i negozi on-Line che spediscono in Italia.

Prima di fare un mega ordine - una domanda a tutti voi. Il liquido è di 70pg/30vg (quindi molto fluido immagino). Va bene per la resistenza della Kiwi? È sufficientemente salutare?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
la versione della Pulp da 60ml (base aromatizzata + shot nicotina concentrata), è commercializzata solo in Francia
Buongiorno @Liza, per la legge attuale, non puoi ordinare nicotina o liquidi con nicotina o liquido in kit con basette o booster di nicotina dall'estero. E dopo sarà anche peggio... Grazie a chi ci governa e non solo.
 
  • Like
Apprezzamenti: Liza

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ah, ecco. Non pensavo fosse paragonabile ai prodotti di tabacco tradizionali. Peccato. OK, importante saperlo.

A questo punto credo che convenga provare a passare ad un prodotto italiano per minimizzare in futuro le sorprese del mercato.
 

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Usa uno shop online, di buoni EmporioPan, Tisvapo, Svapoebasta, smo-king shop, mmsmoke, vbar, vapinitaly, vaporoso... e via dicendo, se ne trovi altri che non ho menzionato (sono tanti e bene o male tutti gli utenti del forum comprano online, senza che SEF o alcun utente sia collegato commercialmente).
In particolare EmporioPan ogni weekend fa una promo 20% di sconto su liquidi e aromi, mentre alcuni, ad esempio vBar, fanno una promo col 10% alla prima iscrizione o se ti iscrivi alla newletter.

Fatto una scorta su SvapoDream con gli sconti di domenica, 35% di risparmio rispetto al prezzo di negozio :). Ottimo consiglio! Con il fai-da-te aspetterò. Per abbassare eventualmente un po’ la nicotina posso sempre prendere una fiala da 3 mg/ml per aggiungere un pochino nel 6. Ma aspetterei anche con questo, siamo già ben felici così 🤞🏻🤞🏻🤞🏻.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto