Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, vorrei prendere una sigaretta elettronica per mia figlia, fumatrice di sigarette tradizionali. Ha provato di smettere un paio di volte, resistendo anche per 2-3 mesi, ma ricadendo nei momenti di stress particolarmente intensi. Adesso vorrebbe provare con una elettronica, ma ha pochissimo tempo libero per le ricerche e ho promesso di aiutarla.

Ho provato a leggere la guida per i principianti, molto utile ma forse un po’ troppo specifica per chi non è del campo.

Quindi in sintesi - mi potete consigliare una sigaretta per i principianti? Semplice nell’ utilizzo, sicura, poco dannosa ma non troppo costosa - visto che per ora è solo un tentativo.

Grazie a tutti in anticipo!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Può benissimo iniziare con una Wenax M1 della GeekVape, molto cig feeling.
Il problema è capire quante sigarette fuma al giorno e quali per valutare un grado di nicotina che la appaghi è la tenga lontana dalla voglia di accendersi una sigaretta.
Secondo dovrebbe/potrebbe iniziare con dei liquidi già pronti e non farseli da sé.
Comunque se scrive due righe anche lei, non sarebbe male.
La sigaretta elettronica o meglio vaporizzatore personale non fa miracoli, ma ti tende la mano per smettere definitivamente di fumare.
Quindi una bella dose di forza di volontà ci vuole. Qui sul Forum siamo tutti ex fumatori che sono riusciti a dare un taglio netto al fumo combusto, quindi troverà persone ed amici con un bagaglio enorme di esperienza e consigli.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Premetto che quoto assolutamente tutto quello che ha scritto Marco… Le e-cig non sono affatto dei talismani magici che risolvono il problema del tabagismo, senza una enorme forza di volontà ed immensa motivazione non si va da nessuna parte e nel peggiore dei casi si rischia di svapare e fumare allo stesso tempo. Quindi è fondamentale sapere esattamente a che livello di tabagismo è tua figlia e se avesse davvero del tempo per scriverci noi l'accoglieremo con gioia per essere pronti ad affrontare la battaglia al suo fianco. SEF in questo è una macchina da guerra, te lo garantisco. Detto questo rispondo comunque alla tua domanda e ti posso dire che in commercio esistono diverse pod mod starter kit e davvero ne abbiamo per tutte le tasche, ma francamente ti consiglierei Kiwi ( versione 1 o 2 ) Wenax Geekvape M1 come consigliato già da Marco ed infine la Wenax Geekvape S3
Consideriamo il fatto che la Kiwi pen è dotata di batteria integrata da 400 mAh, mentre la Wenax M1 la detiene da 800 mAh e con uno svapo compulsivo ( soprattutto quando si è all’inizio) necessitano di un powerbank ( batteria portatile ) dedicato ad esse per coprire l’intera giornata e non essere costretti a collegarla al cavo di ricarica. Con il powerbank la Kiwi ha un prezzo per nulla economico, mentre la wenax M1 ha un prezzo davvero ridicolo ma è sempre meglio acquistare a parte un powerbank ( non proprietario ) per avere la copertura di autonomia. L’ultima di casa Geekvape è la Wenax S3 con batteria da 1100mAh che a mio avviso potrebbe anche essere la soluzione più idonea, sia come tipologia di pod mod (un filo più voluminosa rispetto alle due sopraelencate) ma permette comunque una gestualità simile ad una combusta con la possibilità di inserimento dei filtri in cotone usa e getta che generano la sensazione di avere tra le labbra una combusta.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Oltre agli ottimi consigli dei miei colleghi mi permetto di consigliarti anche lo Zelos Nano Kit con batteria integrata da 1600 mAha di cui abbiamo anche una discussione.
Thread 'Aspire Zelos Kit Nautilus Nano' Opinioni su - Aspire Zelos Kit Nautilus Nano - SEF
 

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Innanzitutto grazie mila a tutti, le vostre risposte sono davvero preziose.

Da ex-fumatrice so benissimo che ci vuole tanta forza di volontà, qualunque ausilio si usa, e mi congratulo con tutti voi! Ma so anche per la propria esperienza, che quando uno sta cominciando a cercare questi ausili, probabilmente è pronto per un cambio.

Allora: dice che fuma Winston Blu, 12-13 al giorno attualmente, ma che sta aumentando e vuole provare al più presto col e-cig.

Riesce a smettere qualche volta durante le vacanze, ma tra il lavoro e due bambini piccoli lo stress prima o poi fa il suo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora: dice che fuma Winston Blu, 12-13 al giorno attualmente, ma che sta aumentando e vuole provare al più presto col e-cig.
Ok, quindi può iniziare con liquidi pronti con 6 mg/ml di nicotina. Da questo potrà capire se la fa stare lontano dalle sigarette o meno.
Il mio consiglio è quello di usarla al posto di fumare una sigaretta e con gli stessi tempi.
Se vive in una città un qualsiasi negozio di sigarette elettroniche ha dei liquidi da 10 ml pronti e quindi lei ne sceglierà quelli che la "ispirano" di più a 6 mg/ml di nicotina. Dille di prenderne solo uno e fare una prova per capire se va bene (non le viene la voglia di fumare) o meno.
I tre dispositivi consigliati sono tutti validi, sta a lei sceglierne uno.


P. S.: dille che non esistono liquidi dal sapore di sigaretta classica proprio perché non esiste la combustione ma, al suo posto, viene prodotto un aerosol.
 

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
OK, aggiudicata la KIWI 2 starter kit. Dove mi consigliate di prenderla, su Amazon o dal sito di produttore? O più sicuro in un negozio fisico specializzato?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Meglio in un negozio specie se è un rivenditore autorizzato per garanzia e supporto.
Ti posto il link dei negozi autorizzati:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per tutto quello che concerne prodotti legati allo svapo, quindi hardware (box), batterie, atomizzatori, eliquid... è consigliabile acquistarli da negozi specializzati online/fisici e non su Amazon. Sui siti online puoi usufruire di prezzi più convenienti e nel weekend di ulteriori sconti scrivendoti alle loro newsletter. Tra i siti affidabili sia in termini di prodotti che di spedizione posso consigliarti Emporio Pan, Svapoloco, Vbar, TiSvapo ed altri ancora.
 

Liza

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2024
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Estero
Nome
Liza
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Perfetto, grazie per il link, trovato alcuni negozio vicino a casa mia, in questi giorni faccio un salto :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto