BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@maxxmaxim quando ho voglia in tc di svapare tendente al secco quella è la mia rigenerazione preferita.
il nife48 tende ad avere una apertura aromatica più lineare.
dipende che aromi vuoi svaparci e soprattutto dal proprio gusto.
mi raccomando dacci riscontro 👍
 

maxxmaxim

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
12
Località
valmontone
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VT
Atomizzatori in uso
eGo One mega
@maxxmaxim quando ho voglia in tc di svapare tendente al secco quella è la mia rigenerazione preferita.
il nife48 tende ad avere una apertura aromatica più lineare.
dipende che aromi vuoi svaparci e soprattutto dal proprio gusto.
mi raccomando dacci riscontro 👍

quindi con l'acciaio tende al secco?

ecco xkè non mi piace

in tc sto provando il Kentucky reserve di blendfeel
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
allora vai di nife48 👍
 

Pio

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
12
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
ELEAF 100 TC
Atomizzatori in uso
PALLAS
Buonasera mi sento di condividere questa esperienza con voi. Qualche mese fa ho comprato un rocchetto di zirconio 29 awg - 0.30 mm zivipf e come sapete non è riportato il tcr per usarlo in tc. Dopo diverse prove mi sono attestato con un tcr di 340/350 su eleaf arctic fox che ho provato su i miei gus che per la verità sono precisissimi per il tc e normalmente li faccio funzionare con ss316l 30 awg 0.28 mm o 0.25 mm, comunque funziona bene e non noto differenze in resa aromatica, ci tengo a precisare che il filo non bisogna strattonarlo tanto perchè è delicato e si spezza subito. Comunque vengo al sodo... posseggo diversi by ka.. v6-v7-v8 e SE ma ho notato sempre che dopo un ml con ss316l 0.32 e 0.35 mi andava spesso in protezione e non mi permetteva di finire il tank in tc ma in vv e la cosa mi dava sui nervi al punto di rigenerali con kantal senza tc. Venerdi mi è arrivato un rocchetto di 27 awg 0.35 sempre zivipf e miracolo so riuscito a finire 10 ml 5/5 su by ka v7 e su SE.. 6 spire di zirconio 0.35 su 2.5 senza grandi variazioni sull'aroma (usato estratti scuri lt a 6%). Vi consiglio di provarlo.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
come sapete non è riportato il tcr per usarlo in tc. Dopo diverse prove mi sono attestato con un tcr di 340/350

Non mi trovi molto d'accordo con queste tue affermazioni.

Zirconium wire [SigarettaElettronicaForum.com]


E direi che non trovi d'accordo neanche Herr Zivipf che nella sua apposita pagina indica TCR 270. :D..:24:
 

Pio

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
12
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
ELEAF 100 TC
Atomizzatori in uso
PALLAS
Infatti avevo letto i tcr consigliati con i quali non mi trovavo bene per questo dopo diverse prove sono arrivato al mio tcr con il quale mi da soddisfazione. Aggiungo che ho risolto il problema con i by ka che che se dica avevano problemi con l'alimentazione altrimenti non avrebbero modificato il foro entrata liquido.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Che i By-Ka possano non alimentare bene è assodato (per me anche con le asole non risolve) e basta allontanare di 1 mm il cotone dal foro.

Se un atom non alimenta bene si deve intervenire sulla cotonatura e la build, non aggiustare il TCR o alzare (come fanno alcuni) il cut off oltre 230/240 C.

Il TCR indicato da Zivipf è misurato, non è consigliato. Comunque una variazione di 70 o 80 non mi sembra opportuno, capisco che si possa variare di + o - 5 per venire incontro alle condizioni stagionali (l'escursione termica tra inverno ed estate rispetto alla condizione ambientale ideale a temperatura di 20C).

Poi ognuno è libero di fare come preferisce, ma per gli utenti che si affacciano al forum per approcciarsi al TCR è bene specificare che se il produttore fornisce il TCR ci si deve attenere.
 

Pio

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
12
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
ELEAF 100 TC
Atomizzatori in uso
PALLAS
Cerco sempre di partire da quei tcr consigliati ma non mi ci sono mai trovato. Io ho solo dato la mia esperienza e prova in pista e non è detto che sia giusto, però ti dirò che ho fatto le controprove con i gus che vanno molto bene in tc anche con lo ss316l e con lo zirconio se taro il tcr da 270 mi va in protezione lo devo per forza salire per avere la stessa resa dell'acciaio tarato a 100 di tcr.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Però l'acciaio SS316 non è un materiale preciso per il TC, sebbene funzioni ugualmente. Per fare una controprova un po' più precisa dovresti usare il NiFe48.
 
  • Like
Apprezzamenti: Pio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto