Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Segnalo l'uscita sul mercato della prima (almeno credo) box BF meccanica della Wismec.
La box, che per il momento si trova in pre-vendita su EFT (a $33.99), sembra MOLTO carina e robusta... insomma non è una delle solite "3D" ma è di metallo e pare molto ben rifinita.
Questo è uno dei filmati illustrativi che ho trovato (non ho visto nessuna "prova su strada" per adesso).

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Se ti consola, neppure io ci trovo un senso.
È poi mi sta pure antipatico il modder :DD:DD

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Mi sento un po' più compreso ora... Pensavo di essere l'unico pirla che non ci trovava gusto o non sapeva farlo andare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Hammond

Utente SEF
Gradimento
51
Punti
48
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... vedo che siamo in molti a non gradire quell'atom.
Il creatore non è che sia antipatico, si prestò molto per farmi avere il Duetto (non reborn) originale 4 anni fa.
Ma era un'altra epoca.
Il problema con lui è che devi svapare come vuole lui!
E quell'atomino lo devi utilizzare sempre e solo con la nota e ricorrente stessa formuletta magica "5-6 spire ka a1 28 ga punta 2 - 2,5 ", che ha inondato FB per oltre un anno. :D.

Ritornando In Tema, decimo giorno di utilizzo della nuova luxotic (con naturalmente boccetta soft), e ancora nessuna goccia in giro. Neanche dentro la scatolina metallica del circuito!
Che sia la volta buona per avere un pò di sano buon c.lo?

MarcoT

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Squeeze- Luxotic - CuBox
Atomizzatori in uso
CuBis2 - Wasp Nano - Pulse 22
Se può servire la mia (scarsa) esperienza, io ho risolto 3/4 settimane fa seguendo il consiglio di mettere un o-ring nella tazza del pin, dove si avvita l'atom. Da allora più avuto problemi. La mia è la versione vecchia con boccia Squeeze style...

Ne approfitto per chiedere consiglio: come ci vedete un Pulse 24 su questa box. So che la batteria durerà poco ma lo vorrei comprare per le grandi occasioni... :D. Il mio dubbio è sul come fare le due coil: quante spire, in che materiale, diametro filo, diametro spire... Si è vero, ho studiato poco... :imsorry:) in modo da sfruttare al massimo i 100w della Luxoctic. Non mi interessa se la batteria durerà poco.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@MarcoT, Citando @Hammond: «la stessa ricorrente formuletta magica». 8 spire, 24 ga, punta 3. Se su meccanico o semi meccanico in ss316. Se su circuito dove imposti i watt il materiale non conta nulla, puoi usare indifferentemente ss136, 304, 430, nichrome, aluchrome, kanthal. Tanto a parità di watt il flusso termico sarà sempre lo stesso.

Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Anche io trovo quell’atom... poco utile!
Anche con la formula magica che si addice meglio ad altri cilindrerti più performanti ed anche decisamente più carini! @MarcoT
sulla mia è quasi fisso un Supersonic da 24 con una parallel/dual awg26 da 0.22 ohm.
Con una vtc5a la boccetta la finisco e trovi che la box eroghi bene.

Ma scordati i 100w con la singola 18650... hanno poco senso. E studierei un po’ prima di avventarmi... altrimenti prendi una circuitata, no?

MarcoT

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Squeeze- Luxotic - CuBox
Atomizzatori in uso
@MarcoT, Citando @Hammond: «la stessa ricorrente formuletta magica». 8 spire, 24 ga, punta 3. Se su meccanico o semi meccanico in ss316. Se su circuito dove imposti i watt il materiale non conta nulla, puoi usare indifferentemente ss136, 304, 430, nichrome, aluchrome, kanthal. Tanto a parità di watt il flusso termico sarà sempre lo stesso.

Grazie per la formuletta :) Chiedevo del materiale perché qualcuno suggeriva sulle semi meccaniche il nichrome... a dire il vero sto usando proprio quello sul Pulse 22 e mi piace, anche se la differenza con l'acciaio mi sembra minima.
Sul Pulse 24 essendo dual coil, che non ho mai usato, mi chiedevo se ci fossero preferenze.

MarcoT

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Squeeze- Luxotic - CuBox
Atomizzatori in uso
Anche io trovo quell’atom... poco utile!
Anche con la formula magica che si addice meglio ad altri cilindrerti più performanti ed anche decisamente più carini! @MarcoT
sulla mia è quasi fisso un Supersonic da 24 con una parallel/dual awg26 da 0.22 ohm.
Con una vtc5a la boccetta la finisco e trovi che la box eroghi bene.

Ma scordati i 100w con la singola 18650... hanno poco senso. E studierei un po’ prima di avventarmi... altrimenti prendi una circuitata, no?

Grazie per la dritta. Non lo conoscevo. Solo che negli shop italici non l'ho trovato e comunque mi sembra costi parecchio più dei 20€ di un Pulse 24.
Ad ogni modo pensavo al Pulse 24 anche perché, da principiante, sono contento della versione da 22...

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@MarcoT
il mio non voleva essere un consiglio... solo specificare che un 24mm ha senso sulla luxotic e che con una dual di quel range si comporta bene.
Ma allo stesso tempo credo che sia importante studiare un po’ prima di ‘buttarsi’ in una mech con un minimo di protezioni.
@IlConteRosso
Ho gli speed (14-18)... niente di personale ma per tabacchi e sintetici di vecchia concezione son parecchi gli atom mtl che preferisco: Karma, baby nipple, Viper v2, Viper x, strike mmm con cap elyon e foro da 1.2mm, Origen little, Pelso v3, strike hf, shift b2, (per citare atom che uso con configurazioni meno ariose di un tiro da side airflow da 1.5mm) sc hf 22mm ... tra i tank Ataman v2 (il klp che mi ha tenuto lontano dagli acquisti di altri atom per 2 anni e lo Spica pro che ho rigenerato stami per la prima volta, non li conto).
Con questi riesco a coprire una variegata gamma di aromi per soddisfare ogni mia esigenza con un tiro di guancia... tralasciando il fatto che son molto gli atom da flavor che adoro con gli estratti macerati.

I due speed insieme a Classic e Jorda gli atom mtl che non mi vien mai voglia di riprendere... son sempre fermi e dopo un’ora che li utilizzo, ho giá voglia di passare ad altro! Non vanno male ma lì trovo anonimi!
Ecco il senso della per me inutilità dei due LC... aggiungici anche che a mio modo di vedere sono poco originali e molto ispirati... ma il modder é molto abile nel far suoi progetti di altri. E, per carità, non è una colpa, tutt’altro... ha tanti meriti!
Condiamo il tutto con la ‘spinta’ della Vanna Marchi barbuta ed il successo è servito (figlio anche della per me molto discutibile politica di vendita di chi quegli atom li ha veramente creati).

Ció non toglie che io possa cambiare idea tra qualche mese... gli atom non li vendo (ormai sono rassegnato e li colleziono) e mi capita spesso di rivedere i giudizi sui miei amati/odiati cilindrerei di metallo!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Lo Speed e' selettivo, ci svapi tabacchi non aromatizzati ( vedi persian) ; secca particolarmente l'aroma, e su certi tabacchi questo e' un pregio
Cio' non toglie che esistano atom molto migliori; vedi lo Skyatty , molto piu' versatile , molto meno selettivo, che arrotonda molto di piu' e ci svapi un po' tutto
Tuttavia si presta , per chi ama l'mtl puro e stretto, ad uno svapo particolare .
Se sei di fretta rigeneri in un minuto, classica build in leggero subohm, un latakia e vai liscio come l'olio; non ti permette di sperimentare molto,
buildi in nicr se sei in mech, in kan su circuito e basta. Gia' un superfine clapton lo fa rendere come un forno crematorio
Sul tubo trovi un po' di tutto, marchettari e meno; ho visto una rec di Botta in cui ci ha ficcato il superfine in nicr80, ( a parte il non saper contare le spire e le mezze, cosa
che ti aspetteresti da uno che recensisce tutto cio' che gli passa tra le mani, a parte il rigenerarlo in stile strike , a parte l'intasare il deck di cotone, a parte quella povera Thalia con la wrap verde) e lo ha pure esaltato . Io ho provato per curiosita' la sua build...tre tiri e l'ho immediatamente tolta; aroma pressoche' nullo , calore da paura e un bel vaffa ..
Di gente che non sa cosa sia un flusso termico , o lo calcola come un dato relativo, e' pieno il tubo. Vanno presi per cio' che sono, e' diventato un lavoro ormai; e pure ben retribuito
La politica del modd la conosciamo un po' tutti, tuttavia mi ha sorpreso il colpo di genio con l'ultimo suo nato;
fregare i cinesi, pur solo temporaneamente rallentandoli, e' stata un'ottima mossa e me l'ha rivalutato
Non sono , anche io, un suo fan, ma lo Speed e' quello che mi ha fatto smettere di fumare, quindi posso solo
rendergliene atto e consigliarlo a chi vuole star lontano dalle sigarette . Clone o meno che sia.
Concludo col dire che non si tratta di esser pirla, si tratta solo di non pretendere di sentirci qualcosa di estasiante se si
mette un tabacco aromatizzato all'albicocca e poi sperare di sentirci la medesima.
Metteteci un latakia , o un kentucky, e poi ne riparliamo.

ps: sempre bello ed interessante disquisire con te, che sai di cosa si sta parlando e scrivi non solo per sentito dire. :3:
Si puo' essere poi d'accordo o meno, ma resta comunque sempre il confronto molto interessante.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.021
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto